Elettronica nuovo impianto GPL e spia avaria motore sempre accesa Classe C W203

FCIGNO

MBenz Dilettante
11/11/08
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ROMA
spia avaria motore

Ho da poco montato sula mia auto un impianto GPL, dopo circa 1000 Km mi si è accesa la spia che segnala l’avaria del motore, è capitato qualcuno?
 
Ultima modifica:
che tipo di impianto hai montato? probabile che sia un problema legato al controllo dei gas di scarico.
Al max puoi farti disattivare la spia da mercedesmods.
La spia si accende ma la macchina funziona comunque uguale vero?
 
credo che come dice dj siano i controlli dei gas di scarico...se non mi sbaglio in altri forum si lamentavano di questo problema...diciamo che è un falso allarme...;)
 
che tipo di impianto hai montato? probabile che sia un problema legato al controllo dei gas di scarico.
Al max puoi farti disattivare la spia da mercedesmods.
La spia si accende ma la macchina funziona comunque uguale vero?[/quot


Ho montato un impianto Landi Renzo Omegas Plus con EV, la macchina funziona ugualmente, venerdì la porto dal meccanico speriamo che me la sistema, anche xchè sono già 3 volte che ci rivado!!!
 
Ultima modifica:
si nessun danno se è una questione di gas di scarico.
Per esperienza personale ti conviene farti disattivare la spia (può farlo solo mercedesmods oppure un officina MB (se hai amici) perchè ti si riaccenderà praticamente sempre
 
è vero anke la mia c180 by landi renzo a metano soffre dell'accensione della spia...
 
si nessun danno se è una questione di gas di scarico.
Per esperienza personale ti conviene farti disattivare la spia (può farlo solo mercedesmods oppure un officina MB (se hai amici) perchè ti si riaccenderà praticamente sempre


Dove lo trovo Mercedesmods?
 
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da subito e se la resetto kon la diagnosi dopo qualke km si accende nuovamnete
 
io ci andrei cauto col disattivare. dicci se l'auto singhiozza, o strappa, o affoga o va alla grande.
Parlo ax esperienza, visto che ho montato un AG System ed uno Zavoli sul benz 203 200 kompressor (la tua ato che modello è?).

Leggi che dice la diagnostica quando vai in officina, non limitarti a resettare - tanto dopo poco si riaccende - cerca di capire il motivo.

Può essere es.:
- mancata accensione al cilindro n°3 (allora è un problema di iniettori)
- errato fattore stechiometrico (bisogna cambiare la taratura propellente-comburente, ossia gas/aria, quindi mappare di nuovo la centralina gas)
- può essere che il riduttore sia sottodimensionato per il tuo motore

dovresti dirmi se si accende random (a caso), oppure al minimo a caldo, o a freddo o in accelerazione o in decelerazione dopo per es. un tratto di autostrada:dentone:

Cmq nel gas più di tutto conta l'esperienza dell'istallatore. Anche se Landi non è mai andato troppo bene per i Benz xkè di difficile taratura.
:approved:
 
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io ci andrei cauto col disattivare. dicci se l'auto singhiozza, o strappa, o affoga o va alla grande.
Parlo ax esperienza, visto che ho montato un AG System ed uno Zavoli sul benz 203 200 kompressor (la tua ato che modello è?).

Leggi che dice la diagnostica quando vai in officina, non limitarti a resettare - tanto dopo poco si riaccende - cerca di capire il motivo.

Può essere es.:
- mancata accensione al cilindro n°3 (allora è un problema di iniettori)
- errato fattore stechiometrico (bisogna cambiare la taratura propellente-comburente, ossia gas/aria, quindi mappare di nuovo la centralina gas)
- può essere che il riduttore sia sottodimensionato per il tuo motore

dovresti dirmi se si accende random (a caso), oppure al minimo a caldo, o a freddo o in accelerazione o in decelerazione dopo per es. un tratto di autostrada:dentone:

Cmq nel gas più di tutto conta l'esperienza dell'istallatore. Anche se Landi non è mai andato troppo bene per i Benz xkè di difficile taratura.
:approved:


La macchina va benissimo, la spia si accende appena l'accendo e non và più via, è un C180 kompressor sw del 05/2004
 
mandagli una mail a mercedesmods e vedrai che non si accende più...;)
tanto lo puoi fare con calma se il messaggio non ti da fastidio...:)
 
anche io ho montato gpl, ed ho avuto lo stesso problema, a me era un problema di carburazione, la centralina logicamente non percepisce bene la differenza di combustibile, è quindi facile che ti dia l'errore l'nstallatore me l'ha sistemata facendo divesi lanci su strada con il computer collegato e dandoci più o meno gas dove ci voleva problema risolto
 
La macchina va benissimo, la spia si accende appena l'accendo e non và più via, è un C180 kompressor sw del 05/2004
com'è andata a finire?
A me il problema della spia continuava a ripresentarsi, e l'installatore mi ha montato un'emulatore, che è una specie di centralina aggiuntiva, che baipassa l'errore di carburazione quando la macchina è a gas!
Luce spenta e problema della spia risolto
 
...l'installatore mi ha montato un'emulatore, che è una specie di centralina aggiuntiva, che baipassa l'errore di carburazione quando la macchina è a gas! Luce spenta e problema della spia risolto

Ma montando l'emulatore la spia viene disabilitata in qualsiasi condizione? P.es. se poi dovessi avere un pb. alla sonda lambda la spia si accenderebbe o no? Se è così non mi piace molto l'emulatore... certo che però avere pure 'sta spia sempre accesa... uffa: pure io ho lo stesso problema (BRC sequenziale su C200 K 163cv del 2003)...

Effe_Esse
 
Ma montando l'emulatore la spia viene disabilitata in qualsiasi condizione? P.es. se poi dovessi avere un pb. alla sonda lambda la spia si accenderebbe o no? Se è così non mi piace molto l'emulatore... certo che però avere pure 'sta spia sempre accesa... uffa: pure io ho lo stesso problema (BRC sequenziale su C200 K 163cv del 2003)...

Effe_Esse
purtroppo credo di si, l'emulatore dovrebbe spegnere la spia anche se c'è qualche altro problema, però per qualche secondo si accende e l'emulatore rimette a posto la luce!
Però a mio avviso se la luce risulta accesa se esce fuori un'altro errore non te ne accorgi lo sesso, ed avendo praticamente la sonda in errore non rileva un nuovo errore, mentre (CREDO) se la spia viene spenta, quando la sonda rileva un'errore porebbe risultare in una lista che esce fuori dal computerino quando vai a fare la diagnosi del problema, ma quest'ultima cosa che ti sto dicendo è da verificare!
 
ma tutte ste rogne le da solo a gpl o anche a metano lo devo montare a giorni sulla mia w203 2000 del 2000
un tartarini è meglio del landi?
ciao a tutti
 
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