che tipo di impianto hai montato? probabile che sia un problema legato al controllo dei gas di scarico.
Al max puoi farti disattivare la spia da mercedesmods.
La spia si accende ma la macchina funziona comunque uguale vero?[/quot
Ho montato un impianto Landi Renzo Omegas Plus con EV, la macchina funziona ugualmente, venerdì la porto dal meccanico speriamo che me la sistema, anche xchè sono già 3 volte che ci rivado!!!
credo che come dice dj siano i controlli dei gas di scarico...se non mi sbaglio in altri forum si lamentavano di questo problema...diciamo che è un falso allarme...
Vuol dire che la macchina non subisce danni?
si nessun danno se è una questione di gas di scarico.
Per esperienza personale ti conviene farti disattivare la spia (può farlo solo mercedesmods oppure un officina MB (se hai amici) perchè ti si riaccenderà praticamente sempre
è vero anke la mia c180 by landi renzo a metano soffre dell'accensione della spia...
io ci andrei cauto col disattivare. dicci se l'auto singhiozza, o strappa, o affoga o va alla grande.
Parlo ax esperienza, visto che ho montato un AG System ed uno Zavoli sul benz 203 200 kompressor (la tua ato che modello è?).
Leggi che dice la diagnostica quando vai in officina, non limitarti a resettare - tanto dopo poco si riaccende - cerca di capire il motivo.
Può essere es.:
- mancata accensione al cilindro n°3 (allora è un problema di iniettori)
- errato fattore stechiometrico (bisogna cambiare la taratura propellente-comburente, ossia gas/aria, quindi mappare di nuovo la centralina gas)
- può essere che il riduttore sia sottodimensionato per il tuo motore
dovresti dirmi se si accende random (a caso), oppure al minimo a caldo, o a freddo o in accelerazione o in decelerazione dopo per es. un tratto di autostrada:dentone:
Cmq nel gas più di tutto conta l'esperienza dell'istallatore. Anche se Landi non è mai andato troppo bene per i Benz xkè di difficile taratura.
:approved:
com'è andata a finire?La macchina va benissimo, la spia si accende appena l'accendo e non và più via, è un C180 kompressor sw del 05/2004
...l'installatore mi ha montato un'emulatore, che è una specie di centralina aggiuntiva, che baipassa l'errore di carburazione quando la macchina è a gas! Luce spenta e problema della spia risolto
purtroppo credo di si, l'emulatore dovrebbe spegnere la spia anche se c'è qualche altro problema, però per qualche secondo si accende e l'emulatore rimette a posto la luce!Ma montando l'emulatore la spia viene disabilitata in qualsiasi condizione? P.es. se poi dovessi avere un pb. alla sonda lambda la spia si accenderebbe o no? Se è così non mi piace molto l'emulatore... certo che però avere pure 'sta spia sempre accesa... uffa: pure io ho lo stesso problema (BRC sequenziale su C200 K 163cv del 2003)...
Effe_Esse