Nuovi pneumatici Mercedes C180 W202 sport

robby

MBenz Dilettante
18/5/08
38
0
0
56
c180 sport

Salve a tutti, sono Roberto.ieri sono andato a ritirare la c180 sport del 1995 con 53650 km originali.la macchina era di un amico di famiglia sempre stata in garage sotto un panno di lana:biggrin:. abituato a delle utiltarie con questa auto mi e cambiato il mondo :insane:e' fantastica
volevo porvi alcune domande.
la macchina monta gomme michelin primacy misura 205/60/15 su cerchi AMG posso mettere cerchi da 17' naturalmente con penumatici da 17?
il filtro antipolline dove si trova ?
la cinghia di servizio ogni quanto va cambiata ed il suo costo per la sostituzione?

UN SALUTO ROBBY
 
Ultima modifica:
Ciao e benvenuto :) Per la gommatura l'unica è guardare le misure che riporta il libretto. I 17 sulla 202 sono rari come misura omologata, però se sei fortunato ad averli sul libretto....:)
Per il filtro clima, si trova davanti i piedi del passeggero, devi svitare le tre viti che vedi sotto il bauletto portaoggetti e poi cacciarti sotto insomma.
La cinghia servizi dura parecchio, più dei km della tua C180, però visto gli anni potrebbe esser vecchia se mai sostituita, se non ricordo male con un 50€ te la cavi.
 
grazie delle risposte,nel libretto posso montare max le 205/60/15,per montare i cerchi da 17 cosa devo fare?scusami prima mi sono spiegato male:wall:



un saluto robby
 
Su questo ti conviene aspettare i più esperti, però sicuro di non avere almeno i 16 pollici a libretto? Io ho solo 15 e 16 pollici per la mia, ho tentato per i 17 con lettera alla mercedes di Roma ma ho ricevuto risposta negativa. Per i 16 sicuro non avrai problemi, non so se basta andare in motorizzazione o serve anche qui il benestare di mercedes :ka:
 
il libretto e in agenzia per l'aggiornamento dei dati personali quando me lo riconsegano controllero' meglio:help: grazie





robby
 
per montare i 17 devi chierede il foglio del nullaosta alla concessionaria mercedes...che chiaramente nn avranno subito a disposizone...lo compili in modo super leggibile in stamparello e lo spedisci via fax...e poi apetti...se accettano l'omologazione ti arrivera a casa un foglio della mercedes ROMA che ti da il consenso per i 17 pagando ovviamente 174,00 euro in contrassegno.

poi compri i cerchi con l'esatta misura che loro ti hanno scritto sul documento...vai a prenotare in motorizzazione l'incontro con il perito pagando 2 bollettini da 25,00 euro l'uno e poi vai a fare la prova.... se monti l'esatta misura che la mercedes dice nn hai problemi a passare la prova... se cambi un po il canale e se ne accorgono...allora sei fregato..

a me i 18 per la mia sportcoupè me li hanno accettati.
 
ok mille grazie.una curiosita la mia c180 sport insieme al libretto di manutenzione ce n'e' uno con scritto AMG e da alcuni dettagli della macchina cosa vuole dire? :biggrin:
 
si c'e' un libretto piu sottile con scritto AMG anche i cerchi in lega sono marchiati AMG
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io ricordo solo che sulle prime 202 (cioè non facelift) esisteva un cerchio in lega AMG da 15", cosa piuttosto strana, ma forse per l'epoca no, visto che al massimo si arrivava ai 17" nelle versioni ipervitaminizzate, ora che per questo dessero un libretto dedicato non lo sò ma prbabilmente sarà così
 
ecco le foto dei libretti per le foto della macchina aspetto che venga fuori il sole oggi a Bologna piove:biggrin: poi le faccio e le pubblico


un salut robby
 

Allegati

  • _H106999.JPG
    _H106999.JPG
    35.2 KB · Visualizzazioni: 348
  • _H107000.JPG
    _H107000.JPG
    31.3 KB · Visualizzazioni: 369
Confermo, le prime W202 sport avevano le 205/60 15", il 16 è arrivato dopo, le 17 erano di serie sulla AMG C36; se non sono a libretto l'omologazione delle 17 la vedo molta dura in Italia.
 
beh dio secondo me se fa la richiesta del nullaosta c'è caso che gli diano anche i 17 visto come gira il mercato ora...a me di 18 li hanno dati
 
scusate per la risposta in ritardo ,ho fatto alcune foto dei dati dentro al libretto


un saluto robby
 

Allegati

  • _H107025.JPG
    _H107025.JPG
    47.3 KB · Visualizzazioni: 368
  • _H107024.JPG
    _H107024.JPG
    73.4 KB · Visualizzazioni: 354
Quindi se hai l'equipaggiamento speciale AMG sei fortunato :), intendo se te lo hanno messo a libretto...
 
non mi sembra appena arriva lo controllo .grazie per l'aiuto







------------------------------------------------------------------
robby