Nuovi accessori mercedessport

Si mi devo informare . Manderò un'email per capire un po'.
Ho il presentimento che sia troppo presto perché questo kit e' stato presentato una settimana fa a Ginevra per cui si dovranno ancora organizzare.

allora non spranno certamente nulla in conce,..e per parecchi mesi direi!


cmq come suggerivano gli amici non necessariamente devi fare tutto, certo che se il kit è ha scatola chiusa sei obbligato, ma dubito per 500euro...con il volante diverso mi pare poi...figurati neanche se lo vedo ci credo:)

cmq se proprio vuoi cambiare la dinamica della macchina, io direi prima di tutto molle, gli ammo sono nuovi, poi come dice Tony_W201 meglio sarebbe anche gli ammo, gli originali saranno più sollecitati.

Cmq io son dell'idea di non toccare nulla ora hai tutto nuovo...penso che non hai da lamentarti come dinamica di guida, come la trovi?

Sulla mia ex 202 cambiai tutto molle e ammo ma a sparo, circa 100000km, stravolsi completamente dal comfort totale della elegance ad una tavola.

Consiglio mio: non farti tentare dal marketing la tua sarà certamente perfetta così, non stravolgere gli equilibri.

Mie considerazioni personali ovviamente.

PS: cmq visto che chiedevi le priorità, per me: molle, ammo (perchè ora sono nuovi ma se fossero stanchi li metterei al primo posto si intende!), barra stabilizz (questa per me è una finezza). E il volante, beh non centra nulla con tutto questo lo puoi inserire quando meglio credi:celebrate:
 
Però cè da dire che per ottenere il massimo bisogna sempre cambiare ammortizzatori e molle, a discapito di una notevole perdita di comfort.:)


esattamente, per quello o non si tocca nulla oppure si è disposti per avere il bilancio spesa-resa a perdere molto in comfort
 
confermo che 500 lo vedo un buon prezzo, direi che per quel prezzo mi aspetterei in Merz anche solo le molle.

considera che le molle di fornitura di qualità tipo Eibach o H&R che sono le marche più valide di quelle più in commercio, vengono a costare sui 350-450 per una berlina tipo la tua (vado un pò a naso eh), poi il montaggio minimo altri 100, e parlo ovviamente di un NON conce

informati bene onde evitare fraintendimenti

ciao
ciao 1998k le eibach su ebay si trovano intorno alle 150 euro.
in conce penso che per questi kit,che secondo me si vende completo,minimo ti spareranno 1500/2000 euro,e sono andato basso.
 
allora non spranno certamente nulla in conce,..e per parecchi mesi direi!


cmq come suggerivano gli amici non necessariamente devi fare tutto, certo che se il kit è ha scatola chiusa sei obbligato, ma dubito per 500euro...con il volante diverso mi pare poi...figurati neanche se lo vedo ci credo:)

cmq se proprio vuoi cambiare la dinamica della macchina, io direi prima di tutto molle, gli ammo sono nuovi, poi come dice Tony_W201 meglio sarebbe anche gli ammo, gli originali saranno più sollecitati.

Cmq io son dell'idea di non toccare nulla ora hai tutto nuovo...penso che non hai da lamentarti come dinamica di guida, come la trovi?

Sulla mia ex 202 cambiai tutto molle e ammo ma a sparo, circa 100000km, stravolsi completamente dal comfort totale della elegance ad una tavola.

Consiglio mio: non farti tentare dal marketing la tua sarà certamente perfetta così, non stravolgere gli equilibri.

Mie considerazioni personali ovviamente.

PS: cmq visto che chiedevi le priorità, per me: molle, ammo (perchè ora sono nuovi ma se fossero stanchi li metterei al primo posto si intende!), barra stabilizz (questa per me è una finezza). E il volante, beh non centra nulla con tutto questo lo puoi inserire quando meglio credi:celebrate:
ma la barra stabilizzatrice no è quella che si monta nel cofano motore?no?
 
No io penso che la barra stabilizzatrice dovrebbe essere posizionata al retrotreno tra le due ruote posteriori.
Quelle che pensi tu sono gli smorzatori del motore.
 
poi è molto bello il pezzo da sostituire a livello degli scarichi. Si può installare una plastica nervata e sagomata ... stile la cl 65 amg che ho visto circolare mesi fa.
 
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ciao 1998k le eibach su ebay si trovano intorno alle 150 euro.
in conce penso che per questi kit,che secondo me si vende completo,minimo ti spareranno 1500/2000 euro,e sono andato basso.

si immagino ma per queste cose io preferisco un acquisto direttamente da chi me le monta gommista specializzato o meccanico

sul prezzo del kit in conce come detto concordo che sei andato anche basso
 
ma la barra stabilizzatrice no è quella che si monta nel cofano motore?no?

come han già detto quella è la barra duomi, che sta appunto tra i duomi cioè gli attacchi supeiori degli ammo, comprendi bene che la funzione è di "legare" irrigidendo la struttura della car in quel punto in modo che in curva non si pieghino, penso sia utle solo per un uso reale in pista
 
Tra l'altro, so che sarà poco interessante visto che la 202 è vecchia...ma magari son così anche le altre benz, è vero che la duomi non si può mettere? In effetti i duomi all'anteriore praticamente non ci sono:ka:
Altre auto che li hanno i duomi, la barra si può mettere anche sotto oltre che sopra.
Però con la barra duomi se fai un botto storti tutta la macchina, senza barra solo il duomo interessato.
 
Tra l'altro, so che sarà poco interessante visto che la 202 è vecchia...ma magari son così anche le altre benz, è vero che la duomi non si può mettere?

Sai che non ci ho fatto mai caso se il 190 ha i duomi nel vano motore?
Mo mi hai messo il dubbio...:scratch:
Però controllo un altra volta, per stasera basta la lucidatrice bosch........capisci a me..:asd:

Comunque io sulla seat ibiza la barra duomi l'avevo messa, era di quelle regolabili in alluminio(forse della sparco..:scratch:), e posso dire che non serviva assolutamente a nulla, perchè si tratta di finezze tecniche che hanno il loro scopo se abbinate a tante altre soluzioni mirate alla stabilità della vettura, e soprattutto trovano il loro utilizzo su vetture molto potenti e performanti, non per niente vengono usate nel mondo delle competizioni.
E poi sappiate che la barra duomi installata su di una vettura che non ha una struttura studiata per sopportare certi tipi di sollecitazioni ecc., a lungo andare può creare problemi su tutto il corpo vettura, specie in condizioni avverse del manto stradale.

Date un occhiata qui
http://www.cuorialfisti.com/Elaborazione/BarraDuomi.htm