Nuovi accessori mercedessport

laby

MBenz Owner
7/4/09
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italia
Nuovi accessori mercedessport

Ho letto su autoblog e visto alcune foto dei nuovi accessori della classe E. Il programma si chiama Mercedes Sport e verrà presentato a Ginevra per la E. Poi verrà esteso per tutta la gamma. A giudicare dalle foto dovrebberpo essere degli accessori interessanti ed applicabili alla propria vetturav senza grandi costi. Vedremo.
 
si ... l'ho letto pure io .. parlavano anche dei cerchi bicolore che dicevi tu .... il bello e che non devi sostituire tutto il pezzo ma devi solo aggiungere ... certo dipende da cosa vuoi come ricambio ...
 
Se vedi la foto del gruppo di scarico dietro e' bellissimo. Ho visto una cl 63 con quel kit una figata . Se non costa molto lo metto.
 
Ho letto meglio l'articolo ed ho visto che è possibile:
ribassare di 15 mm l'auto
- montare barre stabilizzatrici più performanti
- ritarare gli ammortizzatori in versione sportiva
- volante a 4 razze sportivo
Lunedì chiamo per sapere i costi.
Per il momento è solo per la e ma poi passerà anche alle altre versioni
 
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Cosa sono le barre stabilizzatrici e come fanno a stabilizzare il tutto.
Io che ho già ribassato gli ammortizzatori cosa me li riabbassano ancora?
E poi parlano di ritaratura.Che vuol dire?
 
Cosa sono le barre stabilizzatrici e come fanno a stabilizzare il tutto.
Io che ho già ribassato gli ammortizzatori cosa me li riabbassano ancora?
E poi parlano di ritaratura.Che vuol dire?

le barre stabilizzatrici se ricordo bene collegano le sospensioni di una ruota con l'altra (stesso asse parliamo ovviamente), quando la car curva da un lato dovrebbero servire ad ad abbassare in parte anche l'altro lato, quello interno alla curva. Solitamente maggior diametro=maggior rigidezza.
Correggetemi se sbaglio

l'abbassamento lo fanno le molle, non gli ammo, sulle molle più basse solitamente ci sono amma con escursione ridotta, evidentemente il kit comporta un abbassamento ulteriore.

non ho letto...ritaratura de che? Degli ammo immagino, evidentemente montando le molle più basse ancora rivedono la taratura degli ammo per adattarla

ciao
 
Grazie 1998k sempre molto gentile.
Ora domandone: se il prezzo non e' esoso tipo 500 euro pensi che sia una cosa che merita oppure e' una strunzata?
Chiaramente lascerei i cerchi da 17.
Comunque l'idea di un kit direttamente installata in Mercedes mi stuzzica.
 
Si vero. Ma scusa sono ignorante in questa materia ... Ma io posso segliere di cambiare solo barra solo freni o solo taratura oppure il kit e' unico?
Poi c'è anche ilvolante particolare.
Lunedì chiamo perché sono curioso.
 
per 500 è un'ottimo offerta e sicuramente costerà di più...e c'è pure l'impianto frenante maggiorato se non ricordo male...

confermo che 500 lo vedo un buon prezzo, direi che per quel prezzo mi aspetterei in Merz anche solo le molle.

considera che le molle di fornitura di qualità tipo Eibach o H&R che sono le marche più valide di quelle più in commercio, vengono a costare sui 350-450 per una berlina tipo la tua (vado un pò a naso eh), poi il montaggio minimo altri 100, e parlo ovviamente di un NON conce

informati bene onde evitare fraintendimenti

ciao
 
Si mi devo informare . Manderò un'email per capire un po'.
Ho il presentimento che sia troppo presto perché questo kit e' stato presentato una settimana fa a Ginevra per cui si dovranno ancora organizzare.
 
Per migliorare tenuta di strada cosa consigli?
Barre oppure ammortizzatori?
Laby comunque anche solo cambiando le molle otterresti dei buoni risultati in termini di tenuta di strada, l'importante è non esgerare con abbassamento e rigidità, che darebbero si più tenuta ancora e stabilità, ma abbassarla troppo perderesti parecchio in comfort e rischieresti in varie situazioni di rovinare le parti inferiori della macchina, ed in più con molle troppo rigide ridurresti di molto la vita degli ammortizzatori di serie.:)

Con le molle giuste l'auto diventerebbe più reattiva e precisa nel seguire le traiettorie, e ovviamente risponderà con più prontezza ai comandi del volante, e noteresti subito i miglioramenti soprattutto in uscita di curva e nei veloci cambi di direzione, dove apprezzeresti un veloce rialliniamento della macchina, evitando così continue correzioni al volante e ai freni per riportarla in assetto.
L'unica cosa che potrebbe dar fastidio, e che ti ritroveresti con un comportamento più nervoso del corpo vettura.

Però cè da dire che per ottenere il massimo bisogna sempre cambiare ammortizzatori e molle, a discapito di una notevole perdita di comfort.:)