Nuove motorizzazioni AMG in arrivo
Sono in arrivo due nuove motorizzazioni AMG che equipaggeranno La CLS,ML,classe S,SL, CLK,ed R.
Il motore V8 63 nasce per offrire prestazioni da GT.
Rispetto al precedente V8 aspirato AMG di 5,5 litri eroga il 46% in più di potenza e il 23% in più di coppia.Un incremento ottenuto con il ritorno alle 4 valvole per cilindro (prima era 3 valvole) e con un nuovo collettore di aspirazione a geometria varialbile,realizzata in magnesio e dotato di doppia farfalla computerizzata.
Per il trattamento delle canne dei cilindri è stata scelta la spruzzatura ad arco elettrico, che riduce gli attriti migliorando lo scorrimento dei pistoni.
Un motore tutto nuovo quindi, che non condivide disegni o componenti con altre motorizzazioni a otto cilindri della famiglia MB.
Se il V8 63 AMG ammalia,l'uragano 6,0 litri 12 cilindri V Biturbo stordisce!.
Questo motore è il rinnovato fiore all'occhiello che equipaggia la SL 65 AMG e la S 65 AMG.
Per farne capire subito il potenziale basta dare un'occhiata alla prestazioni: La S 65 AMG raggiunge i 100km/h con partenza da fermo in soli 4,4 secondi e i 200km/h in soli 13,3secondi...la velocità massima rimane 250 km/h (elettronicamente limitata).
Di questo motore, la potenza mantiene il suo valore massimo di 612CV(450kw)...piuttosto sono i valori di coppia che sconvolgono:a 1000giri sviluppa 570 Nm...a 1500 giri la coppia sale a 750 Nm, mentre la coppia massima è di 1000 Nm che resta costante tra i 2000 e i 4000 g/m.
...Per stargli dietro la M5 non può fare altro che rimapparsi la centralina..
Sono in arrivo due nuove motorizzazioni AMG che equipaggeranno La CLS,ML,classe S,SL, CLK,ed R.
Il motore V8 63 nasce per offrire prestazioni da GT.
Rispetto al precedente V8 aspirato AMG di 5,5 litri eroga il 46% in più di potenza e il 23% in più di coppia.Un incremento ottenuto con il ritorno alle 4 valvole per cilindro (prima era 3 valvole) e con un nuovo collettore di aspirazione a geometria varialbile,realizzata in magnesio e dotato di doppia farfalla computerizzata.
Per il trattamento delle canne dei cilindri è stata scelta la spruzzatura ad arco elettrico, che riduce gli attriti migliorando lo scorrimento dei pistoni.
Un motore tutto nuovo quindi, che non condivide disegni o componenti con altre motorizzazioni a otto cilindri della famiglia MB.
Se il V8 63 AMG ammalia,l'uragano 6,0 litri 12 cilindri V Biturbo stordisce!.
Questo motore è il rinnovato fiore all'occhiello che equipaggia la SL 65 AMG e la S 65 AMG.
Per farne capire subito il potenziale basta dare un'occhiata alla prestazioni: La S 65 AMG raggiunge i 100km/h con partenza da fermo in soli 4,4 secondi e i 200km/h in soli 13,3secondi...la velocità massima rimane 250 km/h (elettronicamente limitata).
Di questo motore, la potenza mantiene il suo valore massimo di 612CV(450kw)...piuttosto sono i valori di coppia che sconvolgono:a 1000giri sviluppa 570 Nm...a 1500 giri la coppia sale a 750 Nm, mentre la coppia massima è di 1000 Nm che resta costante tra i 2000 e i 4000 g/m.
...Per stargli dietro la M5 non può fare altro che rimapparsi la centralina..