Nuova S500 V8
specifiche del motore:
V8 5461cc 32V
388CV @6000giri 530Nm @ 2800-4800giri
Velocità 250 km/h
da 0 a 100 km/h in 5,4 s (dichiarati)
Prezzo: 101.311€
Modifiche e novità apportate:
Più lunga di 43mm (nella versione a passo lungo),più alta di 29mm e più larga di 16mm rispetto al modello precedente.
Tachimetro digitale ad alta risoluzione,sullo schermo non appaiono solo le indicazioni del navigatore satellitare,ma anche le immagini dal vivo del sistema 'assistenza alla visione notturna'.
Questo sistema utilizza due luci a infrarossi,con la stessa portata degli abbaglianti,che consentono di vedere ben oltre la portata degli anabbaglianti quando si deve evitare di abbagliare i guidatori che giungono dalla direzione opposta.
Il sistema Brake Assist Plus,meno visibile ma altrettanto intelligente,non si limita a bloccare i freni in caso di un inchiodata,ma modula la frenata per evitare al guidatore di tamponare la vettura davanti ,riducendo allo stesso tempo il rischio di farsi tamponare dalla vettura che segue.
Tutto merito del doppio radar inserito nel sistema Distronic Plus per il controllo attivo della velocità di crociera.
Image:
S500 MY2006.jpg
51.27 KB
specifiche del motore:
V8 5461cc 32V
388CV @6000giri 530Nm @ 2800-4800giri
Velocità 250 km/h
da 0 a 100 km/h in 5,4 s (dichiarati)
Prezzo: 101.311€
Modifiche e novità apportate:
Più lunga di 43mm (nella versione a passo lungo),più alta di 29mm e più larga di 16mm rispetto al modello precedente.
Tachimetro digitale ad alta risoluzione,sullo schermo non appaiono solo le indicazioni del navigatore satellitare,ma anche le immagini dal vivo del sistema 'assistenza alla visione notturna'.
Questo sistema utilizza due luci a infrarossi,con la stessa portata degli abbaglianti,che consentono di vedere ben oltre la portata degli anabbaglianti quando si deve evitare di abbagliare i guidatori che giungono dalla direzione opposta.
Il sistema Brake Assist Plus,meno visibile ma altrettanto intelligente,non si limita a bloccare i freni in caso di un inchiodata,ma modula la frenata per evitare al guidatore di tamponare la vettura davanti ,riducendo allo stesso tempo il rischio di farsi tamponare dalla vettura che segue.
Tutto merito del doppio radar inserito nel sistema Distronic Plus per il controllo attivo della velocità di crociera.
Image:
51.27 KB