Nuova Classe G 2013

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
42
Milano, Italy
Nuova Classe G 2013

Ecco le foto della nuova classe G.
Come sempre Mercedes mantiene la linea base e a mio giudizio fa molto bene, visto che le ultime due vere offroad car rimaste sono la classe G e il defender (a mio giudizio)
Mercedes-Benz-G-Class_2013_photo_01.jpg

Mercedes-Benz-G-Class_2013_photo_05.jpg

Mercedes-Benz-G-Class_2013_photo_08.jpg

Mercedes-Benz-G-Class_2013_photo_10.jpg

Mercedes-Benz-G-Class_2013_photo_0e.jpg


anche in versione ///AMG
Mercedes-Benz-G63_AMG_2013_photo_01.jpg

Mercedes-Benz-G63_AMG_2013_photo_05.jpg

Mercedes-Benz-G63_AMG_2013_photo_08.jpg

Mercedes-Benz-G63_AMG_2013_photo_09.jpg
 
...e continuare piuttosto a fare sempre lo stesso?

Immagino che chi compera questo mezzo lo faccia anche perchè vuole veramente lo stesso G di sempre, dunque le motivazioni di mamma Mercedes nel proporre ora una nuova generazione siano, come sempre avviene oramai, di ridurre i costi di produzione,...dunque risparmio anche qui

che ne pensate?
 
be si tratta di un restyling estetico minimo e nuovi motori e nuovi sistemi telematici (tipo comand online).
un aggiornamento per allinearsi agli altri modelli
 
Mah io dico che è sempre molto bella, azzeccata, ammodernata senza stravolgere nulla, nuovi fari lenticolari e led diurni posizionati molto bene. Risparmio non so, su questi mezzi mi sa mica tanto forse.
 
Gli interni ormai seguono una loro strada , ( molto belli ) ma poco si accostano al contesto esterno..
 
Aggiungerei il Wrangler che continua come ammodernamento delle serie CJ . Ho visto un documentario in cui si spiegava che il notevole costo del G è dovuto anche alla costruzione manuale; l'innalzamento del costo si è avuta durante il periodo della 2a serie, con l'introduzione di motorizzazioni sempre più prestanti e con la contemporanea eliminazione delle motorizzazioni più piccole; in questa maniera si è fatto spazio alla ML/GL (misti SUV/fuoristrada) ed al GLK; se andiamo a vedere un GLK attuale ed un G prima serie, fatte salvi i 30 anni di differenza che si manifestano sia nella tecnica che negli allestimenti, possiamo notare una similitudine nelle cilindrate e nelle dimensioni.
 
mezzo di indiscusso fascino. l'amg mi sembra un po' tamarrato in linea alle ultime amg- Msport...preferivo la più classica e anonima 55 amg kompressor, comunque una 350 cdi da 265 non la disdegnerei assolutamente:)

sono assai d'accordo con te!
Pare un pò tamarrata...:)
Parlando di aspetto tecnico/prestazionale, hai visto che le AMG la declinano in due versioni, la G63 e la G65, questo con il mitico 12cilindri con 1000Nm (probabilmente limitati)...tu che fai off road, che ne pensi, può bastare?

Il G63 è autolimitato a 210Km/h il G65 non sò ma siam quasi all'assurdo se così fosse...un 12cil con millemilla cavalli e Nm fermo lì a 210km/h...ok non che devi andare oltre in strade aperte al pubblico, ma sapere almeno che, volendo, si!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Direi più la capacità del serbatoio, sconsigliato l'uso in città o il Command deve avere come POI i benzinai; per l'estetica concordo, direi che bisogne metttere aftermarket (orrore!) un paraurti anteriore con forme più eleganti, ovvero l'esatto opposto del solito.