Nuova classe E....

francobuona

MBenz Dilettante
8/5/09
19
0
0
65
Salerno
Nuova classe E....

Ciao a tutti....ma è vero che alla MB sono già presenti gli aggiornamenti per il navigatore o mi hanno detto una cavolata ? l'auto mi è stata consegnata il 01/06/09 e già ci sono aggiornamenti ?

strano che laby non sia ancora intervenuto...praticamente in tutte le discussioni della classe E nuova ce il suo zampino....:asd:

Ho la vettura da ieri in officina MB per un intervento in garanzia (aprirò fra poco un nuovo tread). In attesa del pezzo che deve arrivare ho chiesto di verficare se vi sono degli aggiornamenti software da fare. Mi hanno fatto la diagnosi completa e per la nuova E non è previsto alcun aggiornamento software di alcun genere.
Per quanto riguarda invece l'aggiornamento della mappe mi avevano già detto che vi saranno due aggiornamenti all'anno che uno se vuole può acquistare. D'altronde anche in bmw gli aggiornamenti cartografici escono ogni 6 mesi. Tieni conto poi che il fornitore è lo stesso: Navteq.
Io come ho sempre fatto ne acquisterò uno all'anno perchè sembra di no ma trea un anno e l'atro ci sono parecchi aggiornamenti.
Sull'aspetto aggiornamenti software io ti posso dire che più ci sono e meglio è perchè vuol dire che la casa ha cura del nostro prodotto e soprattutto nei due anni iniziali di garanzia senz'altro ci troveremo parecchie nuove releases che vanno dal motore al c.a al comand aps, ecc. Ormai le nostre vetture sono più software che hardware e questo non può che fare bene al prodotto.

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
aggiornamenti.

si infatti anche per i navigatori esterni (quelli in pratica non integrati nella plancia) esiste la stessa procedura.....
sono in pratica le informazioni sui nuovi sensi unici, aperture strade ect ect

Si infatti per esempio con il tom tom le mappe sono aggiornate di giorno in giorno.C'è un sistema che sono gli stessi utilizzatori ad aggiornare giornalmente in rete le novità. pensa tu...

Sono andato oggi a ritirare l'auto. Ti confermo che mi hanno fatto l'aggiornamento al comand Aps ed alla centralina motore ed al cambio automatico.quindi e' vero quanto ti hanno detto.
Ora sono in partenza ci si risente fra un paio di settimane.