NUOVA Classe E

I 4 fendinebbia, ammesso che abbiano tutti la stessa funzione specifica (i più esterni potrebbero essere solo per assistenza alla svolta/cornering) sono in effetti un po' particolari, i motori sono per uniformarsi alla produzione, il 200 cdi da 136 cv va benissimo per i taxisti kruki, piuttosto strano che non esista una versione classic (ma per i taxi c'è la versione dedicata).
Per la linea, poi vedremo meglio dal vivo l'impatto delle masse è difficile da valutare su carta.


io però in krulolandia ho visto spesso serie E con motorizzazioni più potenti, ricordo che eravamo pieni in 5 su un W211 con cambio automatico e devo dire che mi aveva impressionato per il tiro (non avevo il 270cdi allora però) infatti doveva seguire la car che ci precedeva che era un 535d che non andava piano, ora non dico che ci stava dietro, neanche lontanamente, ma dei buoni tiri dava pure lui tanto che mi sono chiesto se non fosse il 270cdi (non sono riuscito a leggere dietro)
 
Bhe sui benza, sicuro, 240 e 280 ce ne sono parecchi, penso anche i diesel, però alcuni non hanno proprio nessun interesse e si prendono il motore diesel base, molto più che da noi.
Mi ricordo che ai tempi del W202, una volta ad un bmwista tedesco in albergo ho dovuto spiegargli cosa era sto kompressor .... lui diceva se volessi un Mercedes con più potenza prenderei una 240 o 280 che sono a 6 cilindri ..... tecnicamente lo capì facilmente, ma la parte relativa al perchè fare un doppione prestazionale del 280 ma sovralimentando 4 cilindri, penso che gli rimase ancora oscura (ai tempi c'era il 230k per il loro mercato)
 
Bhe sui benza, sicuro, 240 e 280 ce ne sono parecchi, penso anche i diesel, però alcuni non hanno proprio nessun interesse e si prendono il motore diesel base, molto più che da noi.
Mi ricordo che ai tempi del W202, una volta ad un bmwista tedesco in albergo ho dovuto spiegargli cosa era sto kompressor .... lui diceva se volessi un Mercedes con più potenza prenderei una 240 o 280 che sono a 6 cilindri ..... tecnicamente lo capì facilmente, ma la parte relativa al perchè fare un doppione prestazionale del 280 ma sovralimentando 4 cilindri, penso che gli rimase ancora oscura (ai tempi c'era il 230k per il loro mercato)

in effetti son belli schematici per capire alcune motivazioni pratiche, poi a parte le prestazioni (che da quanto lessi anche il kompressor era cmq leggermente superiore pure la 280) consuma sensibilmente di meno, sopratt per un uso in città!

se poi gli spiegavi che il tuo era un 200k che è praticamemente come il 230k che veniva cmq venuto da noi,allora mi sà che lo mettevi in crisi forte, ....non ne usciva:D:icon_rofl:
 
Sì un po' come da noi, continuiamo a chiederci perchè le nuove AMG han tutte un 6.3 declinato in varie potenze ..... anche a prenderlo usato, bisogna considerare le spese varie dei cv fiscali (ma anche in Germania hanno una tassa sui cm3) ...... vero che il mercato USA ed Emirati vari, hanno esigenze diverse dalle nostre.
 
...... vero che il mercato USA ed Emirati vari, hanno esigenze diverse dalle nostre.

si beh negli Emirati vari ci mettono di tutto tsolo per averla carica di optional, magari pure i sedili riscaldati (ammesso che non ci siano di defoult su certi modelli top class) o altre cose da clima scandinavo, per poi passare alle varie placcature ore 24 carati ecc ecc, ma loro pagano in petroldollari
 
Io son curioso di vedere se la E nuova monterà accessori come quelli della Volvo XC60 per il controllo e la salvaguardia negli incidenti come il freno automatico sotto i 30 km/h, per spazio ed altri accorgimenti interni, non penso che ci siano rivoluzioni rispetto al modello attuale.
 
leggevo anche che avevo un laser che leggeva i cartelli stradali e controllava il ritmo delle palpebre degli occhi del conducente...
 
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NON CI CREDERETE!!!

cliccate www.mbi.it hanno rifatto tutto il sito!! idem a quello svizzero e tedesco! fenomale! con tanto di classe E nei dettagli!! è paurosa, oltre 80 sensori!

dopo questo mi sento di dire:

MERCEDES-BENZ REGNA SUPREMA


...a parte per i motori...:wall:son un po' :eek:old:...non vedo l'ora della AMG che sicuramente sarà innovativa anche dal punto di vista telaistico...e 420 CDI...probabilmente stessa potenza ma 800n\m di coppia...
 
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NON CI CREDERETE!!!

cliccate www.mbi.it hanno rifatto tutto il sito!! idem a quello svizzero e tedesco! fenomale! con tanto di classe E nei dettagli!! è paurosa, oltre 80 sensori!

dopo questo mi sento di dire:

MERCEDES-BENZ REGNA SUPREMA


...a parte per i motori...:wall:son un po' :eek:old:...non vedo l'ora della AMG che sicuramente sarà innovativa anche dal punto di vista telaistico...e 420 CDI...probabilmente stessa potenza ma 800n\m di coppia...

tornando al discorso dei motori diesel....per quanto riguarda il 350 cdi....all'inizio credevo fosse "solamente 230cv" e quindi niente di che....sul sito 4ruote portava invece 240cv,allora si poteva ragionare...ma controllando oggi sul sito ufficiale mercedes,noto che i cavalli veramente sono 230..:(...in pratica un motore che gia prima di debuttare gia non è all'altezza rispetto ad audi e bmw....avrebbero potuto fare decisamente meglio...solo 6cv rispetto la vecchio e 5 cv in meno rispetto al 320 della S uscita nel 2006 !!! cose da pazzi...
 
cmq dalle foto ufficiali sul sito mercedes ufficiale la macchina garba parecchio
a parte proprio quei due doppi fendi circolari nella elegance davvero brutti simil AMG ma brutti brutti anzi li trovo che stonano nel contesto del muso
intanto da noi si trovano E 280 cdi ultima serie EVO a km zero a 30000 euro il che mi sembra davvero un occasione su cui farci un pensierino ,anche se pero' la mia attuale E 270 cdi fila via ancora come un orologio svizzero e tenedola da maniaco se lavata appare ancora come mamma MERCEDES l'ha partorita !!!
 
Non è che a quei livelli compri l'auto per 10/20 cv in più, quello che vedi sulla carta è teorico, nel senso che i motori non escono come i biscotti uno uguale all'altro ..... poi sul TD, se proprio è un problema di saperne quanti ce ne sono, puoi sempre aumentarli ..... non è un discorso che MB non sa tirare fuori i cv, semplicemente non vuole tirarli fuori.
Lo vedo con le mie Kompressor, quella da 184cv (l'ultima) non mi fa rimpiangere quella da 192cv (ma devo dire che la prima da 192cv mi sembrava più brutale di quella da 192cv di 3 anni dopo) .... ovvio che quando hanno tirato fuori il W203 kompressor da 163cv anch'io ho pensato (e pure detto) che perlomeno potevano fare 2 step di potenza per non danneggiare chi voleva qualche cosa di più corposo.
Se prendi altri motori/modelli diesel (tralasciando il fattore prestazioni quali accellerazione e velocità max), puoi vedere che nell'uso normale, a volte il motore con potenza più limitata è più gradevole, per esempio sui VW vecchi iniettori pompa col 140 e 170 cv il secondo è più prestazionale però è da tenere allegro, stessa cosa per il Fiat 1.9 da 120 e 150 cv; stessa cosa ho sentito per le Lexus/Toyota 2200 di cui il 177cv le recensioni non ne parlano bene (al punto che parrebbe meglio il 136cv).
 
ma quello che dico io...a questo punto potevano mettere il 320cdi della S...
 
Comunque mercedes è sempre avanti su tutti in campo sicurezza...
Sulla nuova E
Per garantirvi una guida sicura, il concept di sicurezza Mercedes-Benz prevede vari accorgimenti: ad esempio i sistemi di comando e visualizzazione che riducono ogni possibile distrazione dal traffico e comprende anche sistemi che segnalano le situazioni critiche e assistono nella guida, come ad esempio il sistema frenante ADAPTIVE BRAKE, di serie. Questo sistema include utili funzioni:

- funzione HOLD: una volta attivata dal guidatore, previene l’eventuale arretramento del veicolo, ad esempio nelle salite.

- asciugatura automatica dei dischi dei freni: sul bagnato provvede ad inviare brevi impulsi frenanti per eliminare il velo d’acqua che si forma sui dischi, consentendo all’impianto di funzionare con il massimo rendimento.

- luci di arresto adattive, ovvero stop che segnalano le frenate improvvise al traffico al seguito, lampeggiando durante la decelerazione ed attivando le luci di emergenza quando il veicolo si ferma.

Inoltre, per la nuova Classe E sono disponibili altri importanti sistemi di assistenza alla guida che possono contribuire alla prevenzione degli incidenti:

- ATTENTION ASSIST, di serie: in caso di pericolo di un colpo di sonno, l’ATTENTION ASSIST segnala al guidatore la necessità di fare una pausa. Per rilevare queste situazioni, il sistema controlla il comportamento del guidatore, in particolare attraverso uno speciale sensore dell’angolo di sterzata sul piantone di guida. Se il valore rilevato diverge dalla media precedentemente calcolata, il sistema emette un segnale acustico e visivo.

- Sistema di visione notturna Nightview Plus: disponibile a richiesta, funziona con una telecamera a raggi infrarossi che al buio controlla la carreggiata antistante il veicolo e la visualizza sul display centrale come immagine grayscale. Il sistema è in grado di riconoscere anche la presenza di pedoni e di segnalarla sul display, permettendo così di individuare meglio, in condizioni di scarsa visibilità, persone, animali oppure oggetti.

- Tempomat con regolazione della distanza DISTRONIC PLUS: i sensori radar del sistema, disponibile a richiesta, misurano costantemente la distanza dal veicolo che precede o da un eventuale ostacolo. Se la distanza scende al disotto di una soglia critica o precedentemente stabilita, senza che il guidatore intervenga, la vettura può essere rallentata automaticamente dal sistema frenante PRE-SAFE®.

- PARKTRONIC con ACTIVE PARKTRONIC. Questo sistema, disponibile a richiesta, aiuta il guidatore sia nella ricerca di un parcheggio che durante le manovre. Tramite una serie di sensori ad ultrasuoni, l’ACTIVE PARKTRONIC rileva se uno spazio longitudinale è sufficientemente grande per parcheggiare e aiuta il guidatore ad effettuare la manovra con pochi gesti, fornendo indicazioni precise sulla corretta angolazione dello sterzo e i punti di manovra.

- Sistema antisbandamento: quando il guidatore supera non intenzionalmente le strisce di delimitazione della carreggiata, uscendo dalla propria corsia di marcia, il sistema provvede a far vibrare il volante per segnalare il pericolo. Se precedentemente è stata inserita la freccia o la sterzata del volante risulta volontaria, il sistema rileva un cambio di corsia intenzionale e non interviene.

- Blind Spot Assist: l’area critica, invisibile all’occhio umano anche con gli specchietti retrovisori, immediatamente a fianco e dietro il veicolo viene controllata dal Blind Spot Assist, disponibile a richiesta, tramite appositi sensori radar. Se viene rilevata la presenza di un veicolo in quest’area, nello specchietto retrovisore si accende una spia di avvertenza. Se ciò nonostante il guidatore attiva l’indicatore di direzione, il sistema emette anche un segnale acustico.
 
MB è sempre stata molto attenta alla sicurezza, purtroppo prevedo che in Italia il sistema antinsbandamento sarà poco usato .... altrimenti sarà come viaggiare con un martello pneumatico tra le mani.

Alcuni prodotti son già presenti già nella gamma MB e/o di altre marche (specie le grosse Volvo), da rimarcare che è innovativo ed utile sui percorsi autostradali l'attention assist; ritengo che sia una sicurezza in più avere un sistema ausiliario che possa indicare se la stanchezza stia per diventare un pericolo per se e gli altri.
 
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Bel pacco sicurezza, però alcune cose come detto esistevano già su altre auto...anche francesi se non erro. Comunque è vero, da questo lato mercedes non delude mai.