non ce la faccio più e 270 cdi aiutatemi

bond80

MBenz Dilettante
20/1/11
6
0
0
44
vigevano
non ce la faccio più e 270 cdi aiutatemi

salve a tutti questa e proprio una macchina bellissima comodissima ,ma rognosissima. il mio calvario è iniziato braccetti,supp motore,ammortizza post,cuscinetti cinghia service,motore in protez per catalizzatori otturati,sbc guasto,valvola termostato,questo in un solo anno poi premesso che i tagliandi fatti in mb cambio e motore, rottura convertitore sostituzione per ordine mb lamacchina non va bene!!!!!!!!!!!!!!! sono arrabiatissimo non riescono a capire cosa ha ,ricambiato il convertitore magari difettato a freddo è un cavallo e da
qualche tempo fa una puzza mostruosa e in mb mi dicono che è tutto ok. cerco solamente qualche parere di un esperto o malcapitato come me con esperienza vi scongiuro sono veramente scontento della stella,a ho fatto pulire anche l'egr controllato centralina cambio nulla solo una marea di soldi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!:
 
uscito 2 ore fa da concessionario MB con sostituzione convertitore piu centralina cambio...tot. 2500 euro ( classe E 220 2007 90.000km)
l'auto presenta gli stessi problemi e domani mattina a freddo sara' un salto unico
MERCEDES DOVE SEI FINITA?
 
uscito 2 ore fa da concessionario MB con sostituzione convertitore piu centralina cambio...tot. 2500 euro ( classe E 220 2007 90.000km)
l'auto presenta gli stessi problemi e domani mattina a freddo sara' un salto unico
MERCEDES DOVE SEI FINITA?
grazie , fammi sapere com'è andata e se sono proprio quelli i sintomi perchè a me dicono che la centralina e a posto,grazie mille
 
puzza di cosa?

cambio olio e filtro ...ma immagino siano nuovi

controllato il cambio col computer...già fatto, hai il software aggiornato all'ultimo disponibile?

sinceramente altro non saprei


p.s. no doppi post grazie
queste cose sono state fatte tutte . al mattino a freddo si sente una puzza assurda dagli scarichi mai fatto prima ,a 196000 km,pensavo di farci almeno i 400000 ma ultimamente non mi esprimo più
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
queste cose sono state fatte tutte . al mattino a freddo si sente una puzza assurda dagli scarichi mai fatto prima ,a 196000 km,pensavo di farci almeno i 400000 ma ultimamente non mi esprimo più
guarda, un po' ti capisco e anche io ho lo stesso tuo pensiero..
in famiglia è stata presa quest'auto per fare della strada e per tenerla e vita ma visto i vari problemi non so ancora fino a quando durerà..
forse ho cambiato meno roba di te, ma appena si aggiusta una cosa ne viene fuori un'altra!!
ho appena cambiato il convertitore di coppia perche vibrava tutto in accellerazione ma ora sembra ci sia da cambiare il radiatore perche ha una perdita all'interno del serbatoio dell'olio del cambio e potrebbe andare ad alterare quello che è stato appena cambiato!!
non so se sia vera questa storia, ma per raffreddare l'olio del cambio, in un qualche modo è a contatto col radiatore che lo raffredda!! in questo punto però è possibile che si rompa e che perda l'acqua che va a mecolarsi con l'olio del cambio diminuendone la densità dello stesso...
è possibile ciò??
 
@bond80, beppeferri e PEO; avete tutti e tre il NAG5...giusto? Vi ricordo che questo cambio a bisogno di una manutenzione precisa, cioè; cambio olio e filtro ogni 60.000 Km , questo deve essere fatto tassativamente!
Lo avete fatto fare sempre?
:celebrate:
 
il fumo lo fa di qualche colore strano tipo blu o bianco?

debimetro (misure di bassa d'aria?)

filtro gasolio e filtro aria? (non penso cmq)
fumo bianco può essere qualche trasudazione di olio nel condotto di aspirazione, staccanco il manicotto dell'intercooler che si allaccia al condotto di aspirazione per vedere tracce evidenti di olio
 
@bond80, beppeferri e PEO; avete tutti e tre il NAG5...giusto? ... manutenzione precisa, cioè; cambio olio e filtro ogni 60.000 Km , questo deve essere fatto tassativamente!

:celebrate:

Salve.
Trascorsi i 5 anni di contratto assistenza, dopo circa 3 mesi ed a 45.000 km. (ora sono in pensione e viaggio poco) il cambio è saltato e, litigando fortemente, ho pagato la mano d'opera con i ricambi a carico di Mercedes "perchè così avevo diritto alla garanzia eventuale". Passano 2 anni e 15.000 km siamo nella stessa situazione di cambio che strappa a bestia. Questa volta solo sconto (spesi 1.900 euro). Ho reclamato: nulla.
Ho scritto a Quattroruote (cliente da quasi 50 anni) che non si è nemmeno degnata di rispondere (sono passati 5 mesi).
Sono soddisfatto della macchina che ha tutto quello che mi serve ma il cambio FA SCHIFO e non è una consolazione vedere che il problema tocca la quasi totalità dei possessori della 270 CDI e che la Casa della Stella faccia orecchie da mercante e non provveda a risolvere il problema. Non pensa alla pubblicità negativa? O è già compresa nel prezzo?
Saluti
 
ggaspo.....contatta loro

Non l'ho fatto perché la concessionaria ha assicurato di aver preso contatto con la Direzione ma la Mercedes ha risposto che la macchina è troppo vecchia per cui...
In effetti è dell'ottobre 2002 ma ha ora 65.000 km e all'epoca della seconda rottura ne aveva 60.000.
Comunque grazie per il consiglio e proverò direttamente.
Vi farò sapere.
Saluti
 
Non l'ho fatto perché la concessionaria ha assicurato di aver preso contatto con la Direzione ma la Mercedes ha risposto che la macchina è troppo vecchia per cui...
In effetti è dell'ottobre 2002 ma ha ora 65.000 km e all'epoca della seconda rottura ne aveva 60.000.
Comunque grazie per il consiglio e proverò direttamente.
Vi farò sapere.
Saluti
preferisco un gatto sui maroni...................... fa meno male e meno fastidio