Navigatore?....Tom tom?... quale???

DanY73

MBenz Emergente
5/6/06
175
0
0
Novi Ligure (AL), Italy.
Navigatore?....Tom tom?... quale???

Mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma volevo un vostro parere, vorrei comprare un navigatore,quindi ecco le domande:
- i tom tom sono sicuramente i più diffusi, ma meritano la fama che hanno o è solo frutto della campagna pubblicitaria??
- ho travato un 710 a 498€ prendo quello o il tom tom One che costa 200€ di meno è uguale???
- se non il tom tom quale mi consigliate???[?]
 
Avevo (ed ho :)Via Michelin sul palmare

Un mesetto fà ho cambiato palmare e stò studiano tom tom...devo dire mi piace di più per alcune cose (ma devo ancora testarlo) e meno per altre.
Però penso sia meglio tomtom alla lunga
Via michelin l'ho usato per un paio d'anni..tom tom pochi minuti per ora:)
 
Cosa ti piace del tom tom e cosa no??? Quale modello vorresti prendere? Io non ho ben capito se al fine della navigazione sono tutti (i tom tom) uguali oppure no. Voglio dire se il 710 costa 200€ in più perché mi legge gli SMS che mi arrivano sul cel, non è che mi interessi molto[?]
 
Allora...i vari tomtom stand alone non li conosco :)

Conosco solo il programma visto che li uso con un Palmare (Tungsten T3 con schermo 480x320Pixel...una manna:)

Del tomtom mi piace l'impostazione per gli itinerari che ti permette di scegliere tappe intermedie o alternative, mi sembra anche meglio strutturato per la scelta della destinazione
(es. ti permette di scegliere l'incrocio fra due vie invece del numero civico...calcola che non ha tutti i numeri civici,quindi è comodo,cosa che il viamichelin (almeno la mia versione) non permette)
Non amo la voce molto più robotica del ViaMichelin e per alcune cose cosi ad occhio mi sembra più confusionaria...es ti dice due indicazioni vocali di seguito...poi ripete la prima e dopo tot. la seconda...questo crea un attimo di confusione le prime volte...via michelin ti avverti "volta per volta" più immediato e semplice:)
La cartografia fra via michelin e tomtom mi sembra identica (dovrebbero affidarsi alla stessa mappa)

Poi bò non mi vien altro in mente...
Per i vari tom tom...casomai scegli uno con ricevitore TMC integrato che ti permette di evitare possibili code...per il resto la grossa differenza è lo schermo (per l'uso navigatore)

Altro nn sò mi spiace:)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Li ho avuti quasi tutti i modelli del TomTom compreso sul cellulare :D

Se non ti interessano le mappe europeee, vai sul ONE, quello piccolino uscito non troppo tempo fa. E' davvero bellino, funzionale e alla fine fa tutto quello che serve. Poi mi pare sia uscito anche con mappe europee ma devo guardare.
Il 710 ce l'ho adesso e va un gran bene, ma alla fine, se ci metto il cellulare di fianco le voci, le indicazioni e il dettaglio ... sono identiche, quindi.. valuta tu, ma a meno che tu sia uno di quelli come me a cui piace smanettare con qualsiasi aggeggio.. vai di ONE che ha anche un ottimo sistema di ventosa. Quando hai finito di usarlo stacchi tutto e via, lo metti ovunque.

Ho provato anche garmin e geosat travel, ma a mio gusto, non c'e' paragone, anche per aggiornamenti, autovelox e compagnia bella, su tom tom c'e' di che sbizzarrisi.

Ciaoooo
 
Ma a te interessano anche le strade d'Europa?
Hai provato a pensare ad una soluzione intermedia tipo il 510? Praticamente è identico al 710 solo che ha le mappe d'Italia e solo quelle principale d'Europa....

Cmq quoto quanto sopra, anche x me TOM TOM non ha rivali, è uno dei migliori che ho visto

Ciao
 
Alla fine ho seguito il consiglio è ho preso un tomtom one italia, visto che costava 100€ in meno del one europa e sul sito tomtom la cartina europa la vendono a 79€ ;)