Navigatore si o no???

marco84

MBenz Affermato
3/6/06
428
0
0
, Italy.
Navigatore si o no???

Secondo voi il navigatore satellitare è un optional irrinunciabile??...Prendereste mai un'auto senza???

 
quote:Originally posted by marco84


Secondo voi il navigatore satellitare è un optional irrinunciabile??...Prendereste mai un'auto senza???
Assolutamente si anzi.... io la prenderei solo senza! A mio avviso sono 1000 volte meglio i navigatori portatili, costano decisamente meno, sono + aggiornabili ed a costi minori, lo puoi spostare di macchina in macchina se ne hai più di uno, lo puoi portare anche su macchine non tue nell'occasione e quando cambi macchina te lo tieni tu e non lo dai al futuro proprietario della tua auto che non te lo pagherà perchè si sa... quando gli accessori li acquisti costano un occhio, quando li rivendi non te li pagano neanche....
O per lo meno... questa è la mia idea :)
 
Guarda sulla mia B200Cdi non ne sento assolutamente la mancanza.
Certo dal p.v. estetico il Comand APS fa il suo effetto ma funziona peggio di un Garmin o Tom Tom e costa quasi 10 volte tanto.
La radio che lo accompagna è di qualità solo normale quindi...opterei per una scelta after sale di un navigatore ma solo se ne hai vera necessità.
Ciao
 
Abbastanza inutile, dipende dal lavoro logicamente!
Io voglio installare il comand perchè mi piace esteticamente il monitor nella plancia e perchè vorrei collegare un lettore dvd con l'AVIN
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Irrinunciabili???

Negli anni 60, viaggiando per statali, la famiglia di mia mamma(due adulti+ due bambini) sono andati da bergamo a parigi con la fiat 600.

Va bene che è ultile, vabbeh tante cose, ma considerare un navigatore satellitare irrinunciabile mi sembra eccessivo.
 
Io cel'ho e sinceramente mi è utile in molte situazioni e sottolineerei, piu' nella città, che nelle autostrade, nn lo definirei cmq irrinunciabile, direi piuttosto, utilissimo e un abbellimento significante della plancia.
 
Per me che ho il comand, devo dire che comunque non è irrinunciabile.

Mi spiego: se usi l'auto tutti i giorni e vai sempre in posti che non conosci, allora è molto utile, ma se come me fai casa-lavoro-casa, la cosa è abbastanza superflua.

L'unica cosa che posso dire è che comunque funziona benissimo, sta molto bene nella consolle e ha la funzione TMC ovvero essendo collegato alla radio vi dice anche dove ci sono le code in autostrada: in un paio di casi mi è stato utile.

In ogni caso anche io su un'auto normale sceglierei un TOMTOM, costa 1/10 (nel vero senso della parola !!!) e lo potete spostare su tutte le auto e portare anche a mano...

Fate vobis..
 
io sulla precedente macchina lo avevo, ma non avevo quello originale della casa, ma un impianto della Vdo Dayton con monitor da 7" DVD ecc.ecc. costo 2500€

Personalmente mi è stato utile moltissime volte e spesso mi ha evitato di perdermi in città nuove, è ovvio che per chi sta sempre nella stessa città e viaggia poco non è poi cosi utile!
Io ad esempio mi sono trasferito da 6 mesi in un'altra città e grazie al navi ho imparato a conoscerla perfettamente, senza di lui avrei avuto sicuramente piu' difficoltà!

Attualmente pero' non credo sia il caso di rimontare tutto il sistema sul clk, e stavo pensando all'acquisto di un comand usato su ebay, infatti ho chiesto info sulla sezione tecnica a riguardo...