Musica anni 80

alfa4ever

Nuovo Iscritto
5/6/06
2,590
0
0
Musica anni 80

Ormai si sa che io dovevo nascere venti anni prima, nel 68, così potevo andare in giro a sgommare con un'Alfetta col cb e l'impiantone alla fine dei mitici anni 80...

Spandau Ballett - Only when you leave

Sì, 1.8 blu 1a serie ..... personalmente preferisco i Dire Straits ed i Genesis, gli Spandau erano contrapposti ai Duran Duran, ma entrambi andavano di moda di più a metà anni '80.

Per il CB, bello, ma purtroppo e/o aspettavi la propagazione ed andavi in altura (oppuri abitavi sul palazzo da 10 piani e ci buttavi sopra l'antennone) o altrimenti non andavi lontano e comunque dovevi aspettare che l'interlocutore fosse in radio; e poi che noia per quei i vicini d'abitazione ai quali entravi nei tv/impianto hi-fi e nel telefono (io per sicurezza ho ancora dei telefoni casalinghi a disco, quelli sono immuni da interferenze di questo genere).

I Genesis non li conosco, ma i DIre Straits li preferisco e di molto agli Spandau Ballett, molto più sul pop chic, diciamo che si lasciano ascoltare ma i Dire Straits sono ben altra roba. Ho postato quel video perchè mi andava di pubblicare una canzone che non fosse una pietra miliare: un po come dire che negli anni 60 non tutti andavano in giro in Ferrari.

Per quanto riguarda il cb, anche se ogni tanto con la BM vado in altura a fare un po di chiacchiere, sull'Alfetta l'avrei montato per fare bordello con le BP e non per fare dx.

Non sono molto pratico di titoli:), ricordo che in quegli anni in un bar c'era il jukebox e spesso mi piaceva sentirne una, big in japan, sel control di Raf:D, paris latino...gazebo, ce n'era un'altra che non mi viene in mente, era proprio il periodo in cui stavo con la testa sui libri....per la patente:asd:....ah relax se non erro!!

Non sono molto pratico di titoli:), ricordo che in quegli anni in un bar c'era il jukebox e spesso mi piaceva sentirne una, big in japan, sel control di Raf:D, paris latino...gazebo, ce n'era un'altra che non mi viene in mente, era proprio il periodo in cui stavo con la testa sui libri....per la patente:asd:....ah relax se non erro!!

Per Relax, penso che parli dei Frankie goes to Hollywood, Self Control poi venne cantata anche da Laura Branigan.
E poi tanto per fare qualche nome sparso Alphaville, Depeche mode, Europe (che piacevano alle ragazzine, meno ai maschi), Police (c'erano ancora), delle fanciulle mi ricordo Kim Wilde (che canta ancora, ha fatto tra l'altro un concerto con Nena, la tedesca di 99 Luftballons, che arrivò pure in Italia ) e Tracy Spencer. Tra i kruki mi ricordo Falco.

I Genesis non li conosco, ma i DIre Straits li preferisco e di molto agli Spandau Ballett, molto più sul pop chic, diciamo che si lasciano ascoltare ma i Dire Straits sono ben altra roba. Ho postato quel video perchè mi andava di pubblicare una canzone che non fosse una pietra miliare: un po come dire che negli anni 60 non tutti andavano in giro in Ferrari.

Per quanto riguarda il cb, anche se ogni tanto con la BM vado in altura a fare un po di chiacchiere, sull'Alfetta l'avrei montato per fare bordello con le BP e non per fare dx.

Sì poi dei Dire Straits, è famoso il suono di Mark Knopfler, recentemente si è spostato verso il genere folk (ha fatto dei concerti con Emmilou Harris, molto old country, visto che quest'ultima aveva duettato con Johnny Cash), ho sentito recentemente che se i Dire Straits si riunissero per un tour di concerti, le cifre in gioco sarebbero molto alte.
Dai Genesis provengono Phil Collins e Peter Gabriel, comunque in internet trovi moltissime canzoni.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Per Relax, penso che parli dei Frankie goes to Hollywood, Self Control poi venne cantata anche da Laura Branigan.
E poi tanto per fare qualche nome sparso Alphaville, Depeche mode, Europe (che piacevano alle ragazzine, meno ai maschi), Police (c'erano ancora), delle fanciulle mi ricordo Kim Wilde (che canta ancora, ha fatto tra l'altro un concerto con Nena, la tedesca di 99 Luftballons, che arrivò pure in Italia ) e Tracy Spencer. Tra i kruki mi ricordo Falco.
Si esatto per Relax, certo che in quegli anni, non so forse era per l'età (mia) e non centra nulla, ma c'erano delle belle canzoni, certo non poesie, però le sentivi suonare un pò ovunque, era il boom della musica elettronica. Falco è vero! Azz ci son rimasto male poco fa, è già a miglior vita da 11 anni:eek:, era Austriaco, anche io pensavo fosse krukko.

Espritcdi effettivamente ascoltando certe canzoni anni 80 pensi: però sono commerciali. Poi pensi a quello che gira adesso e pensi che "quel" commerciale era oro.

Si esatto per Relax, certo che in quegli anni, non so forse era per l'età (mia) e non centra nulla, ma c'erano delle belle canzoni, certo non poesie, però le sentivi suonare un pò ovunque, era il boom della musica elettronica. Falco è vero! Azz ci son rimasto male poco fa, è già a miglior vita da 11 anni:eek:, era Austriaco, anche io pensavo fosse krukko.

e Sì una parte deriva dall'età, anche altre cose ti ricordi che ti paiono più belle perchè ti accompagnano in quegli anni .... possono essere le canzoni (in effetti in quegli anni quelle italiane, erano nettamente migliori), poi tutto il resto lo guardavi in maniere diversa: auto, modelle, TV, viaggi, ecc...
Sì per kruko intendo di lingua tedesca, tra l'altro "Der Kommissar" di Falco è un po' dialetto austriaco, poi fece tante altre canzoni, ma in Italia non fece più grossi successi.

Espritcdi effettivamente ascoltando certe canzoni anni 80 pensi: però sono commerciali. Poi pensi a quello che gira adesso e pensi che "quel" commerciale era oro.
Beh mi fa piacere, poi detto da chi non era ancora nato in quegli anni vuol dire che è vero ancora di più:)

e Sì una parte deriva dall'età, anche altre cose ti ricordi che ti paiono più belle perchè ti accompagnano in quegli anni .... possono essere le canzoni (in effetti in quegli anni quelle italiane, erano nettamente migliori), poi tutto il resto lo guardavi in maniere diversa: auto, modelle, TV, viaggi, ecc...
Sì per kruko intendo di lingua tedesca, tra l'altro "Der Kommissar" di Falco è un po' dialetto austriaco, poi fece tante altre canzoni, ma in Italia non fece più grossi successi.
E' vero, un pò come quando si dice "si stava meglio quando si stava peggio:D". Però se ancora oggi si ascoltano con piacere vuol dire che male non erano, canzoni di altri anni, a parte poche magari anni 70, non si ricordano come quelle:ka:

Beh mi fa piacere, poi detto da chi non era ancora nato in quegli anni vuol dire che è vero ancora di più:)

Guarda che io ho vissuto ben UN ANNO E MEZZO in quegli anni :eek:old::eek:old::eek:old::eek:old::eek:old::eek:old::eek:old::eek:old:

Comunque credo sia un discorso un po complesso quello di dire "molte canzoni degli anni 80 si ricordano, degli anni 70 molte meno, quindi non erano male". Credo c'entri il fatto che la musica sia entrata molto più martellante e pressante nella vita quotidiana negli anni 80 rispetto a quanto non lo era negli anni 70.

Io la musica italiana degli anni 70 la conosco gran poco e per un motivo o per un'altro non la vado a conoscere, però veramente di certi pezzi uagliò veramente dei testi da far venire non la pelle d'oca ma di levarti da terra fisicamente.
Una su tutte che mi viene in mente al momento che anche fino a una decina d'anni fa (a ciò sono rimaste le mie conoscenze)sapeva ancora scrivere testi dell'altro mondo (e ha una voce che è qualcosa di veramente bello) è Mina.

Ultima modifica:
Rino Gaetano!! Sempre attuale:asd:, a parte gli scherzi a me piace molto.

Se andiamo un po' indietro, Lucio Battisti, Venditti prima maniera, Anna Oxa (secondo me gran voce e poco considerata dal grande pubblico).
Un piccolo appunto, fino al '76 le radio private in Italia non esistevano e le canzoni venivano trasmesse per anni ..... in alcune nazioni come Germania e UK sulle radio nazionali capita ancora di sentire gli Abba ed i Beatles, specie al mattino presto :)

Si quoto il vecchio Venditti piace anche a me, la Oxa qualche canzone ma in genere non tanto mi piace (ma dov'è finita?). Battiato dei tempi lo apprezzo molto (la cura, una delle migliori per me). Battisti non si discute penso:)
Eugenio Finardi.....è che non mi vengono in mente ma ce ne sono Italiani bravi.

la musica anni 80 mi piace molto al di la dei tempi passati secondo me è molto più orecchiabile di quella recente

ora mi spiace per Falko