Movimento motore mentre si spegne l'auto !

123-albertosuper

MBenz Dilettante
17/4/12
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Marche
Movimento motore mentre si spegne l'auto !

Salve a tutti sulla mia classe c 200 sportcoupe' quando spengo la macchina per 1 secondo c'è una vibrazione del motore ! È normale ?
 
Nel senso di scuotimenti del corpo vettura? Può essere il volano, quando rifarai la frizione puoi sistemarlo.
 
I supporti sono ai lati del motore in basso, diciamo uno sotto i collettori di scarico e l'altro sotto quelli di aspirazione (grossomodo) ma anche guardandoli non lo capisci. Hai altre vibrazioni magari al minimo a freddo?
Nella mia quando li cambiai era evidente che se scuotevi con le mani il motore lui oscillava e la macchina stava abbastanza ferma. Con i vecchi se scuotevi il motore sembrava soldidale al telaio. E avevo vibrazioni a freddo oltre che nello spegnimento.
 
Se sono i supporti motore, meglio costano meno e si fa presto; purtroppo con tutti questi volano bimassa montati anche su vetture medie per trasferire coppie notevoli dei turbodiesel senza fare sforzi con il piede sulla frizione; un componente stupido e che non ha mai dato noie, è diventato su alcune vetture, una fonte di problemi.
 
sulla mia avolte ora che inizia a fare più freddo la notte appena accendo il motore si sentono delle vibrazioni forti,poi dopo un po da degli scossoni e torna tutto normale,che puo essere?
 
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salve a tutti questo è il mio primo intervento al forum quindi perdonatemi qualche errore,
anche sulla mia sportcoupé avverto quella vibrazione allo spegnimento e proprio ieri la diagnosi MB mi ha segnalato i due supporti motore.
 
mi quasi quasi compro una cesta di supporti motore e li rivendo...
 
sulla mia avolte ora che inizia a fare più freddo la notte appena accendo il motore si sentono delle vibrazioni forti,poi dopo un po da degli scossoni e torna tutto normale,che puo essere?
probabile non giri rotondo? Mancate accensioni in qualche cilindro.
 
Ma se è un diesel diretto adesso si deve accendere per compressione senza problemi, fossimo a -20°C a freddo è un discorso diverso.
 
Ma se è un diesel diretto adesso si deve accendere per compressione senza problemi, fossimo a -20°C a freddo è un discorso diverso.
Ciao Nordkapp, se ti riferisci la post di Don, la sua è un benzina.

come fa la diagnosi a sapere che ci sono dei semplici gommini ? mica solo collegati alla centralina ??
Penso intendesse una diagnosi visiva o manuale, è corretto dire diagnosi anche in questi casi:)
una ispezione va sarebbe più consono.
 
Ops, espritcdi, grazie per avermi avvertito, ormai con tutti questi diesel in giro mi sento una mosca bianca (speriamo di aver finito con le zanzare per quest'anno perchè tra quelle tigri ed i pappataci che son saltati fuori negli ultimi anni, stare in giardino richiede bagno in Autan ed accensione falò o ventilatori).

Potrebbe essere anche l'uso delo starter automatico, come diceva Battisti, lo scopriremo solo vivendo, nel senso che adesso che arriverà il freddo vedremo se il problema di Don si accentua o magari si sistema, magari gli fa anche quelle oscillazioni di minimo finchè trova stabilità.
 
non penso mancata accensione di un cilindro perchè va benissimo,forse dipende da qualcosa che si attacca o stacca quando è freddissima,tipo aria manuale nei vecchi motorini ad esempio.
 
ciao ai provato a schiacciare la frizione quando la fermi??prova e vedi se cambia qualcosa,o sulla ex machina quando la fermavo con la frizione schiacciata era piu silenziosa....(lo sparata cosi)