Motore sale di giri lentamente W203 220cdi

Danny

MBenz Dilettante
3/10/06
25
0
0
, .
Motore sale di giri lentamente W203 220cdi

Ciao Ragazzi,

ennesimo problema, dopo una maledettisima visita dal carrozziere...
La macchina,una C SC 220cdi del '02 con 70mila Km all'attivo, sale molto lentamente di giri. Mi spiego meglio, fino a circa 2000/2100 giri il motore sembra quello di sempre ma quando schiaccio ci mette dai 2 ai 4 sec a salire di giri. Ed è cosi tirando 2,3,4,5,6 marcia
Il motore non strappa, ha solo questa lentezza quasi come se ci fosse un tappo da qualche parte e non riuscisse ad esprimersi al meglio.
Ho fatto fare nel pomeriggio il check da un amico elettrauto e non sono stati rilevati errori dalla centralina(o chi per essa).
Prima di passare in MB, volevo qualche parere da voi.
In carrozzeria mi hanno smontato e poi rimontato il radiatore del clima, pero' dicono di non aver toccato altro.

Grazie
Danny

Sembrerebbe che tu abbia un aspirato, forse nel fare il lavoro i carrozzieri inavvertitamente hanno staccato qualche tubo e la turbina non lavora più, nella mia ci sono dei tubetti di depressione nei paraggi dei radiatori, non so se la tua è ancora così come la mia, prova a guardare.

controlla intercooler e manicotti del turbo che non ci sia u perdita di pressione..ma te lo ha sempre fatto o ci hai fatto caso solo ora?io ho la stessa auto ma con il doppio dei chilometri all'attivo..

controlla intercooler e manicotti del turbo che non ci sia u perdita di pressione..ma te lo ha sempre fatto o ci hai fatto caso solo ora?io ho la stessa auto ma con il doppio dei chilometri all'attivo..

Mai avuto questo problema, quando l'ho ritirata dal carrozziere si è manifestato subito il problema. La porto oggi in MB per farla verificare...speriamo bene!

Mai avuto questo problema, quando l'ho ritirata dal carrozziere si è manifestato subito il problema. La porto oggi in MB per farla verificare...speriamo bene!

si ma io avvertirei subito anche il carrozziere per dirgli che se trovano qualcosa staccato o rotto a seguito della riparazione del carrozziere, allora gli presenti il conto

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao lo fa anche da fredda al mattino o solo dopo 5-10 minuti potrebbe essere il catalizzatore intoppato a me e' capitato andava a 130 a fatica e ci metteva una vita ad arrivare a 100km ma solo da calda.

ciao lo fa anche da fredda al mattino o solo dopo 5-10 minuti potrebbe essere il catalizzatore intoppato a me e' capitato andava a 130 a fatica e ci metteva una vita ad arrivare a 100km ma solo da calda.

Lo fà sempre sia calda che fredda, propendo per la soluzione di "mercedesmods" in quanto ho visto un tubicino nei pressi del faro di dx non attaccato. Purtroppo non riesco a capire dove vado messo.... la soluzione nei prox giorni.

controlla che non si è staccato il tubicino depressione aria sui fari... ci capitai anche io e sono ammattito per capire che era successo....
ciao Mick

Un GRANDE! Non so' che dire... Ci ha azzaccato subito!
In MB ci hanno perso un po' di tempo e cercavano altrove, con la dritta di MERCEDES MODS tutto si è risolto in breve.

Grazie!
Danny

Ultima modifica: