motore rumoroso Mercedes C W202

charles

MBenz Emergente
24/5/09
135
0
16
Cuneo, Italy
motore rumoroso

ciao a tutti ,soltanto una curiosità, secondo me, mio motore (cdi 220 ) è troppo rumoroso ho fatto il tagliando 3 settimana fa tutto è andata bene, però quando guido la sento proprio rumoroso velevo sapere se esiste un additivo da mettere che sia nel olio motore o nel diesel...
grazie

charles:discarica:

additivi a tale scopo non ne vedo, semmai mi preoccuperei se effettivamente è più rumoroso rspetto a prima, dunque qualcosa è stato "toccato".

ma è un rumore particolare al quale ti riferisci e prima non lo faceva, oppure è "solito" rumore ...di motore in moto:smokin: che faceva prima ed ora ti pare più forte.

forse, ma dubito, i filtri vari (aria in particolare) erano particolarmente sporchi che il motore era strozzato e non andava bene dunque nel non rendere forse era meno rumoroso...ma la vedo una tesi parecchio azzardata.

cmq il mio cdi è anche rumorosetto da freddo, è normale, mentre il benzina di prima in confronto era veramente silenziosissimo

è "solito" rumore ...di motore in moto:smokin: che faceva prima ed ora mi sembra piu forte pare più forte.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Hanno montato tutto? Copri motore e sottomotore:D?
A parte gli scherzi potrebbe essere un pò come dire...noia di diesel se è tutto a posto. Ci sono dei giorni che sembra di avere un trattore, altri un violino:asd:, a me capita, la car è sempre la stessa, sarò io che a volte non lo sopporto il diesel al minimo:ka:

è "solito" rumore ...di motore in moto:smokin: che faceva prima ed ora mi sembra piu forte pare più forte.

in effetti il c220 mercedes è piu rumoroso del 2000cc della bmw ( solo che da noi le turbine durano ahahaha loooollll!!! ) comunque... ( :asd: ) un difetto che sausa rumori le Mb ce l'ahho per esempio nell'aggancio del bocchettone ti plastica che prende aria nuova e la porta alla scatola del filtro aria. ecco quel aggancio (bocchettone - scatola filtro) è mobile, traballa.
personalmente ho risolto mettendo un giro di silicone tutto in torno(tra tubo e scatola) e una vite autofilettante messa sopra per tenerli ancora piu solidamente fermi....

prova a metterti dentro l'auto coi finestrini chiusi e fai spingere e mollare questo tubo verso la scatola filtro a qualcuno....e ascolta la differenza.....

a me sembrava di avere la mia vecchia moto aprilia senza filtro..... boooooooooo :poke:

poi se i rumori che ti infastidiscono sono altri facci sapere, ma questo sicuramente ti migliora la vivibilità .
ciauuuz :wave:

come rumore del motore indubbiamente il mercedes lo e' molto di piu di bmw.
se il tuo motore poi e' il 143 cv ,quindi euro3,oltre a essere rumoroso viene fuori anche un po piu di fumo dagli scarichi...........

no,il mio è150cv,ma sempre euro3 ... esiste anche il 150 senza fap (per fortuna)
no,comunque ti confermo che riesco a vedere un pochino di fumo solo se affondo l'acceleratore,altrimenti si conferma il buon motore di sempre.
non sono i motori euro 4 e 5 ad essere puliti...di recente hanno fatto un servizio su rai3 dove facevano vedere con la sonda allo scarico: come una ford fiesta EURO 2 avesse le imissioni nocive moooooooolto simili a un auto nuova euro 4 o 5 (non ricordo con precisione)...beh si...sta storia degli euro serve SOLO a fare spendere....