strano comportamento c220 cdi
salve amici, mi è successa una cosa mentre tornavo a casa con famiglia dopo una breve vacanza a ravello...
in autostrada stavo andando sui 130 all'ora faceva molto caldo poichè era l'una del pomerìggio
e l'auto faceva fatica a salire di giri
me ne sono accorto chissà quanto tempo dopo perchè uso il tempomat e non avevo bisogno di accelerare col pedale e non si è accesa nessuna spia sul cruscotto.
dopo un pò mi sono fermato in autogrill e ho spento la macchina per una decina di minuti insomma il tempo di un caffè e la pipì...
poi ho rimesso in moto e la c220 w203 camminava come al solito senza nessun problema a salire di giri.
esco a frosinone per andare a mangiare qualcosa e vado a Veroli (ottime fettuccine!) poi vado a visitare l'abbazia di casamari (quando viaggio non ho fretta...)
insomma dopo aver ripreso l'autostrada dopo un pò la mia stellina rifà lo stesso scherzo come descritto sopra fatica a salire di giri e si inchioda sui 2800 giri (pressappoco la velocità di 130 km/h)
mi rifermo in autogrill, coca cola piccola, poi riparto ed è tutto ok fino a casa a tivoli ossia va come un orologio.
il problema poi si è ripresentato varie volte con accensione spia motore
e altrettante bvolte la macchina andava bene
in mb la diagnosi è stata di un'anomalia nella pressione di rigenerazione... di più non si poteva sapere senza lasciare l'auto ma dovevo partire...
sento anche un rumore come di aria forzata dal motore in accelerazione
insomma ho letto di turbine rotte, catalizzatori andati, entrambi questi casi insieme....
non c'è qualcuno un pò più ottimista?
cmq domani vado in mb e la lascio per una diagnosi definitiva, speriamo bene....:afraid::afraid:
salve amici, mi è successa una cosa mentre tornavo a casa con famiglia dopo una breve vacanza a ravello...
in autostrada stavo andando sui 130 all'ora faceva molto caldo poichè era l'una del pomerìggio
e l'auto faceva fatica a salire di giri
me ne sono accorto chissà quanto tempo dopo perchè uso il tempomat e non avevo bisogno di accelerare col pedale e non si è accesa nessuna spia sul cruscotto.
dopo un pò mi sono fermato in autogrill e ho spento la macchina per una decina di minuti insomma il tempo di un caffè e la pipì...
poi ho rimesso in moto e la c220 w203 camminava come al solito senza nessun problema a salire di giri.
esco a frosinone per andare a mangiare qualcosa e vado a Veroli (ottime fettuccine!) poi vado a visitare l'abbazia di casamari (quando viaggio non ho fretta...)
insomma dopo aver ripreso l'autostrada dopo un pò la mia stellina rifà lo stesso scherzo come descritto sopra fatica a salire di giri e si inchioda sui 2800 giri (pressappoco la velocità di 130 km/h)
mi rifermo in autogrill, coca cola piccola, poi riparto ed è tutto ok fino a casa a tivoli ossia va come un orologio.
il problema poi si è ripresentato varie volte con accensione spia motore
e altrettante bvolte la macchina andava bene
in mb la diagnosi è stata di un'anomalia nella pressione di rigenerazione... di più non si poteva sapere senza lasciare l'auto ma dovevo partire...
sento anche un rumore come di aria forzata dal motore in accelerazione
insomma ho letto di turbine rotte, catalizzatori andati, entrambi questi casi insieme....
non c'è qualcuno un pò più ottimista?
cmq domani vado in mb e la lascio per una diagnosi definitiva, speriamo bene....:afraid::afraid: