motore gira a 3 cilindri Classe-C W203

fabiokitt

MBenz Emergente
8/4/08
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Bergamo
motore a 3

Ciao brava gente
ho un problema con la classe C di mio padre W203

a motore freddo la car vibra e va a 3 ma poi appena si scalda torna tutto regolare

ke potrebbe essere?
iniettore?

gracias e B Pasqua a Todos
 
Mica tanto normale Stef:)
Se è un diesel probabilmente è un iniettore, se è benzina già possono essere diverse le cause...
Poche info direi, fumo quando va a tre? Liquido radiatore sempre a livello?
 
ciao
è una 220cdi con meno di 70k km
si resta accesa la spia delle candelette(so ce ne è 1 rotta) ma a questo nn ho mai dato molto peso tanto la car va bn cmq e nn ha mai fatto lo skerzo di andare a 3
 
Strano ma può essere, c'è chi ha girato molto tempo con una candeletta fuori uso e la car partiva normalmente...
 
Poi la tua non è common rail per cui fatica di più senza candelette Stef.
 
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anche secondo me ,puo essere una candelleta. quando e guasto un iniettore, va sempre in 3 anche a caldo. con il iniettore capitato a me tre mesi fa, ballava al minimo anche a caldo. un anno e mezzo fa capitato la candelleta che non scaldava bene. accendevo il motore, e per cca. 30 secondi ballava di brutto, ma appena scaldata la camera, girava normale. Secondo me una candelleta non scalda bene, il computer ti da il errore solo se si acorge di una discontinuita di corrente, ma la sua la continuita ha, solo che la resistenza interna della candelleta ha molte spire brucciate, che vanno in corto.
 
si..poi un iniettore rotto solitamente da problemi anche in diversi regimi..
ad aprile di un'anno fa ma mia partiva con la centralina candelette ROTTA... ma credo che in inverno le cose cambino...



p.s. hai modo di controllare tu stesso con un tester se appena giri la chiave alla candeletta arrivano i 12v??? nel mio caso avevo dovuto smontare la centralina candelette perche un iniettore messo in corto me l'aveva bruciata... se controlli capisci se dalla centralina partono i 12v per tutti i 4 iniettori o se c'è un problema pure li :swear:
 
grazie

come ti dicevo è un po ke segna la spia delle candelette ma visto ke nn dava problemi e ke il meccanico mi ha detto ke nn succcedeva nulla nn ho provveduto a ripararla ma ora lo farò

PS quanto è la spesa x la sostituzione?
 
Mi sembra di ricordare attorno le 20 a candeletta, senza manodopera, se cerchi nel forum è scritto, probabilmente da Alessandrog.
 
Azz le candelette pure costicchiano è...
non avendo mai avuto un diesel non lo sapevo:)

Una volta ho visto un meccanico che per vedere se le candelette erano buone,
usava un pezzo di filo elettrico, lo collegava con un estremità alla candeletta,
e l'altra estremità ad uno dei poli della batteria, e poi appoggiava la candeletta sull'altro polo della batt.,
e se la candeletta era buona allora diventava incandescente.

Mi sembra facesse così, forse ho sbagliato quache passaggio, l'avrò visto un bel po di anni fa,
ma più o meno era na cosa del genere:scratch:
 
Ah io corrente alzo le mani:), però non appoggerei mai una roba incandescente sulla batteria:asd:
 
No la parte incandescente non stava sulla batteria:)

Sul polo della batteria attaccava l'altra estremità della candeletta,
quella dove fa contatto il cablaggio insomma:)