Montato Comand con dvd/mp3/divx e tv free Mercedes Classe C W203

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
42
Milano, Italy
Montato Comand con dvd/mp3/divx/ecc e tv free

Ciao a tutti finalmente ho dismesso il mio audio 10 per passare al Comand.

Smontaggio plancia
Inizialmente l'idea era di mettere il lettore dvd nel cassettino ma ho optato poi per metterlo sotto il cassettino in modo da avere spazio nel portaoggetti.
Visibile solo abbassandosi
Il lettore dvd legge un po' tutti i formati audio/video possibili (dvd divx mp3 mp4 wav jpg mpg ecc ecc) e in più è dotato di porta usb per collegare un ipod un lettore mp3 un pendrive o un disco rigido fino 80 giga

Cosa ne dite?

Ultima modifica da un moderatore:
FIGATA!!!!! Ecco il mio commento.

Puoi collegare un qualsiasi lettore dvd, dico bene?

complimenti....questo è uno dei miei sogni irrealizzati....cmq cm hai reperito il comand? in rete ultimamente i prezzi mi sembrano notevolmente aumentati....

complimenti! ottimo lavoro! ma è vera quella storia che montando il comand aftermarket ci potrebbero essere problemi con il sensore del climatizzatore dato che il comand scalda maggiormente della normale radio/lettore cd? l'avevo letto da qualche parte ma penso non sia vero

quote:Originally posted by s-class

complimenti! ottimo lavoro! ma è vera quella storia che montando il comand aftermarket ci potrebbero essere problemi con il sensore del climatizzatore dato che il comand scalda maggiormente della normale radio/lettore cd? l'avevo letto da qualche parte ma penso non sia vero

Sinceramente è la prima volta che lo sento. Effettivamente il comand scalda molto ma non ho notato nessun problema al clima da quando l'ho montato (e il comand è da più di un mese che è su)

Per quanto rigurda la domanda di Enrico il dvd è collegato tramite tre cavi rca ad un interfaccia can bus che è collegata col dvd quindi puoi collegare qualsiasi lettore dvd. In più questo lettore ha un ingresso rca per collegare una qualsiasi fonte audio/video ad esempio una playstation2 oppure un tvtuner non mb.

Invece per cla147 per i comand abbiamo un fornitore (dico abbiamo perchè ormai è tutto collegato con mercedesmods (www.mercedesmods.it) quindi sia comand che interface che cavi e dvd arriva tutto dal nostro sito.

Molto interessante la possibilità di utilizzare l'hard disk esterno, l'uscita usb è duplicabile per eventuali saltuari usi; altoparlanti di serie o upgradati?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
wonderfull....fantastico...anche'IO ho fatto fare un lavoretto simile sulla mia s.coupè, togliendo l'audio 10 base e sostituendo con un comand aps, al quale ho aggiunto un lettore dvd, dvx ecc ecc naturalmente il tutto visibile in movimento... e un'uscta i-pod...mi è costato un botto ma il risultato è buono...appena riesco ad avere un appuntamento serio con mercedesmods ci faccio dare un'occhiatina per un parere da esperto!!!
L'unica pecca è il telecomando del dvd che è enorme...du palleeeee

supporta un solo hd la porta usb ma tanto 80 giga non bastano? purtroppo gli altoparlanti sono quelli di serie sto aspettando di trovare il bose sound system usato.

quote:Originally posted by djlight

supporta un solo hd la porta usb ma tanto 80 giga non bastano? purtroppo gli altoparlanti sono quelli di serie sto aspettando di trovare il bose sound system usato.

Mi riferivo ad 1 hard disk, più la possibilità di collegare momentaneamente una chiavetta esterna/lettore per caricare temporaneamente musica, ma anche download vari (trasmissioni radiofoniche, ecc... )senza essere costretti a caricarli su HD o altro supporto.
Il Bose usato è sicuramente interessante, sul nuovo invece a parità di prezzo si posson trovare installazioni più performanti.
Buona continuazione d'opera.

sempre a proposito della porta USB: sai se è normalmente presente oramai in tutti i sistemi command?

inoltre cos'hai un cavo prolunga USB che parte dietro al command e l'hai portato in zona agibile tipo nel portaoggetti o nel bracciolo?

putroppo di porte USB e comand in MB non se parla ancora.
Nel mio caso è la porta è davanti nel lettore dvd.