Montare motore di un 55 AMG su Classe-C W202

alcatraz.

MBenz Prime Curve
2/3/09
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trasformazione w202

apro questo topic piu che altro per dei consigli...io ho un w202 200 kompressor 142 kw.ho fatto delle modifiche piccole ma vorrei esagerare un po.la mia idea e di montare un 55 amg sulla mia macchina e fare dei allargamenti tipo rs4 oppure clk dtm(dtm puro è troppo esagerato).la mia è dell 98 e tanta gente mi dice di lasciare perdere e al limite di comprare una w210 gia 55amg.so che è un lavoro impegnativo e anche costoso.infati penso che se lo faccio vado a spendere sui 10-15 mila euro.pero so anche che se dovessi cambiare macchina questa qua non la venderei mai.al limite se non mi fanno l'omologazione me la tengo in giardino ma la voglio portare al limite.
so che sono nuovo nel forum ma non sono nuovo con le mercedes(w210,w163)comunque apprezzo qualsiasi consiglio
 
Ti confesso che a volte ci penso anche io, ma mi fermo li:asd:
Si in effetti nel cofano ci sta sia quello della C32 che C43 o 55 visto che è esistita, ma penso che che poi la scocca abbia avuto alcune modifiche per sopportare tali potenze.
Comunque tutto si può fare, solo che in questo caso secondo me non bisogna prefissarsi un massimo di spesa, si va oltre....
A sto punto se cerchi e trovi una C32 o C43 (se ti piace la 202), forse spendi meno.

la mia ragione dice di lasciar perdere:)
 
lo so che tra la mia e una c55 ci sono circa 200 kg di differenza e so anche che una c43 sw si puo trovare a 7 mila euro ma vuoi mettere di avere un esemplare unico costruito da te...quante c55 ha fatto la amg(parlo di w202)?30-35 esemplari..quindi se costruisci una te non ti da una sodisfazione???
 
Diciamo che puoi fare un'accozzaglia, non è che basta calare un 5500 nel cofano per avere una copia della 55 AMG:), c'è da invecchiare ora di finire un lavoro circa ben fatto secondo me:), solo la parte elettronica secondo me può far impazzire.
 
lo so che bisogna cambiare cambio,impianto elettrico,centraline e tutto(da rifare una macchina nuova)ma so anche che è fattibile.
ora ho un altro progetto e se mi riesce questo giuro che lo faccio.
 
Si ma se ci pensi noi non siamo a conoscenza di ciò che ha fatto AMG a una scocca della 202, anche se esternamente appare uguale nella realtà poi puoi imbatterti in problemi veramente insormontabili.
Poi l'omologazione puoi metterti l'anima in pace, anche se passasse la nuova legge di sicuro.
 
Impossible Is Nothing dice adidas.....o come disse quell altro..yes we can
 
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se per te è accettabile spendere una caterva di soldi per un auto che probabilmente come già hai detto dovrai tenere ferma in giardino, allora OK.

ma non pensare che trovare il motore di una C55 sia facile, come giustamente hai detto ne hanno fatte poche e oltre che difficile trovarne una viva, lo è ancor più trovarne una rottamata con motore a posto, ok anche un motore della W210 AMG andrebbe bene, ma nemmeno quello lo trovi facilmente, ...dunque? Te lo devi comperare in conce e non oso pensare quanto ti chiedono: 20000euro? se non più
 
Premesso che trasformazioni di VW Karmann-Ghia e Maggiolone con meccanica 911 e targa tedesca le ho vista regolarmente usate su strada, se vuoi fare qualcosa di omologabile su strada, devi metterti d'accordo con un'officina tedesca (oppure ti trovi qualche tedesco/a) a cui immatricolarla e poi fai tutte le modifiche che vuoi, ammesso e concesso di trovare la meccanica (più logico che ti prendi un 5.5 aspirato di auto incidentata come Cls e S, eventualmente lo puoi sovralimentare oppure altro motore).
Fatto il tutto, passi al Tuv dove controllano la vettura e poi viene omologato come esemplare unico, poi puoi reimmatricolarla in Italia.
Ovviamente a prescindere dal costo, il veicolo ha valore solo per appassionati del tuning sfuggendo a qualsiasi altro mercato; è più logico che ti compri la W202 AMG e poi apporti eventuali modifiche.
 
penso che il motore di un w210 55 va bene per una w202.questi motori si trovano anche a 1000-2000 euro.piu cambio e centraline varie sui 1000 euro.quindi con 3-4 mila si trovano i pezzi.piu sara sui 3-4 mila di lavoro..quindi penso che con 10-12 mila si puo fare.il problema è l'omologazione..
 
se puoi farlo........FALLO FALLO FALLO!!!!!!!!!!!!
sarebbe una realizzazione da paura!!!conta pero una cosa...prima di tutto devi allargare e consiglio una allargamento stile rs4 devi montare cerchi da 19 e impianto frenante maggiorato consiglio tarox o CTF...per quanto riguarda il motore nn è solo questione di togli e metti...ma ti serve in pratica l'intera meccani elettronia e per il cambio devi maggiorare il tuo o mettere diretto l'amg...
ho un amico nel club bmw che ha una m3 e36..che ora è una m3 e36 con il motore della e46 con il volumetrico...sprigione piu di 500cv su un peso ridicolo..in pratica un terra aria...ma la usa solo in pista...se la vuoi cmq omologare tutta io so come fare quindi....

cmq a parer mio la cifra che hai messo la sorpassi..per una modifica del genere almeno ti ci voglio 25.000 euro....

ovvio in tanti ti dicono compra la AMG direttamente e sei a posto...io ti dico di fare la tua....semplicemente perche se lavori bene una AMG vera dopo te la fumi....ahhaahahah...ovvio...fiche ci sei pompa anche il motore...

per il motore e parti da cambiare ci metti un po a trovarle nn è facile...ma io avevo trovato dei motori AMG in america che li spedivano in italia...

per le modifiche che AMG ha fatto alla scocca...fregatetene...tutto peso inutile..rollbar interno artigianale e sia a bolla...cmq verrebbe un lavoro da paura...e cmq puoi anche omologarla se la cosa viene fatta a regola d'arte...
 
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