montare e settare specchio retrovisore Classe C W203

fiori

MBenz Prime Curve
31/5/07
58
0
0
crispiano, Italy.
lo specchio montato ha due connettori, uno per l'alimentazione e l'altro con connettore nero un po più largo, non mi è possibile montarlo in quanto non c'è attacco all'interno della centralina nella plafoniera. Devo cambiare la centralina? credo che ci voglia quella con il trasmettitore e ricevitore per i radiocomandi vero? Attualmente è solo alimentato e si illumina il led rosso premendo i tasti dei radiocomandi ed il led nella parte centrale dello specchio.
Ma come vanno programmati i radiocomandi?

Ultima modifica da un moderatore:
C'è scritto nel libretto di uso e manutenzione come progammarli.

La funzione autoanabbagliante funziona?

Se non sono idiscreto, a quanto sei riuscito ad averlo? Proprio bello! ;)

Ciao ... per l attacco dell alimentazione della luce sotto e dell antiabb. hai attaccato il connettore alla plafoniera o hai dovuto fare delle modifiche?? nel senso la macchina all interno della plafoniera ha un attacco predisposto per lo spinotto dello specchio??? Ciao grazie

si ho attaccato l'alimentazione in plafoniera in quanto predisposta, ma non so dove attaccare l'altro plug nero che sicuramente servirà per i trasmettitori e ricevitori dei telecomani e non ho la predisposizione in plafoniera.

quote:Originally posted by fiori

si ho attaccato l'alimentazione in plafoniera in quanto predisposta, ma non so dove attaccare l'altro plug nero che sicuramente servirà per i trasmettitori e ricevitori dei telecomani e non ho la predisposizione in plafoniera.

Allora il led e l oscuramento dello specchio ti funzionano gia attaccando lo spinotto?? Ma è uno spinotto che entra in plafoniera cosi come è o devi modificarlo???
Per i bottoni apri garage c è una prassi da seguire... mi sembra che devi tenerne premuti due per qualche secondo dopo di che puoi codificara il telecomando...

Non bisogna fare alcuna modifica, il plug della corrente entra perfettamente dove c'è la predisposizione.I tastini dei telecomandi ricevono corrente e tenendoli premuti, come scritto sul libretto di manutanzione, iniziano a lampeggiare.Dopo dovresti avvicinare il telecomando da avvicinare e questi ricevendo l'impulso dovrebbero darti la conferma lampeggiando velocemente, cosa che non succede. Io credo che alla centralina della plafoniera manci il ricevente ed il trasmettitore di onde, quindi dovrò informarmi in MB quanto costa.

quote:Originally posted by Enrico

C'è scritto nel libretto di uso e manutenzione come progammarli.

La funzione autoanabbagliante funziona?

Se non sono idiscreto, a quanto sei riuscito ad averlo? Proprio bello! ;)

Enrico, so che hai il pacchetto luci anche sulla W203, mi diresti che cosa comprende? Immagino non la luce led sotto allo specchietto che è comparsa dopo...poi mi sà che fa poca luce

io ho le luci post di lettura la luce post centrale (integrata con il parktronic posteriore) e le solite davanti nella plafoniera.
Non sò che altro ci poteva essere.

ciao

Ecco!!!

Invece a me mancano le luci di lettura posteriori E LE VOLEVO (come se fossi sempre dietro a leggere..... :D)

Dovrebbe (e lo sottolineo) comprendere: specchi alette parasole illuminati, rotelline bocchette dell'aria illuminate ed illuminazione sottoporta (solo anteriori). La mia ha queste cose.

Come hai detto tu non ho il led sotto lo specchio retrovisore (manuale).

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by Enrico

Ecco!!!

Invece a me mancano le luci di lettura posteriori E LE VOLEVO (come se fossi sempre dietro a leggere..... :D)

Dovrebbe (e lo sottolineo) comprendere: specchi alette parasole illuminati, rotelline bocchette dell'aria illuminate ed illuminazione sottoporta (solo anteriori). La mia ha queste cose.

Come hai detto tu non ho il led sotto lo specchio retrovisore (manuale).

le rotelle aria illuminate pensavo fosse una peculiarita del clima evoluto che hai tu, io ho quello base senza.

Le alette paresole e luci sottoporta credo siano di serie su avantgarde ed elegance, io le ho ambedue di serie credo.

Come sempre la classic è tristissima, sopratt per il volante in plasticaccia!

Per le rotelle non ho mai capito bene, ma le alette sono quasi certo fosse un accessorio. Perchè le avevo anche nella precedente W202.......altrimenti le fanciulle come fanno a specchiarsi?!? :D

1998k mi faresti una grande cortesia?

Mi invieresti una foto della tua plafoniera posteriore, dato che ha il display per i sensori di parcheggio. Nel libretto di uso e manutenzione non mi è ben chiaro.

Che voi sappiate la plafoniera posteriore è uguale nella W203 berlina e Sportcoupè?

GRAZIE!!!!!

si certo, però devi aspettare qualche gg, sto cambiano telef e non ho la fotocamera su quello che uso in questo momento!

la macch fotografica non è a casa!

insomma hai beccato il momento giusto:D

tra un paio di gg mando!

ma non ho capito ma tu non hai anche il parktronik? Non hai le luci posteriori di lettura forse?

Esatto, come ho scritto sopra NON ho le luci di lettura posteriori (e nemmeno i sensori di parcheggio).

mando ora alla mail che hai nel profilo personale spero sia giusta. Fammi sapere

ciao