Montaggio barre sul tetto Classe C W202

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Montaggio barre sul tetto

Una domanda....che mi son posto l'altro giorno...

Stavo guardando le barre che ho comprato lo scorso anno per legare il portacanne sul tetto quando vado a pesca e non ho posto in auto...

Per adesso non mi son mai servite....le ho montate per prova e basta... ma COME VANNO MONTATE????

Cioè.... ci sono quei "correnti neri" che partono dal parabrezza e arrivano fino a dietro... ecco...le barre oltre al punto di ancoraggio hanno un punto "di appoggio" gommmoso...quello dove dovrebbe stare???

Intenamente alle barre nere...o esternamente sul tondo "della carrazzeria" appena sopra lo sportello??

o su "quei cosi neri"???

^____^ qualcuno sà dove trovare una foto delle barre originali per la w202 BERLINA... meglio se montate...almeno vedo un attimo...

Perchè quelle che ho io...hanno un "indice di misure per l'auto" ma piffero...non tornan bene.. (un amico con le stesse barre e una classe A idem...stesso problema..) :)

Ultima modifica:
Mah non penso ci si debba attaccare ai cosi neri, anche perchè li dove puoi agganciarti? l'unica via secondo me è dentro la battuta della porta, non ho presente ma dici che non ci sono riferimenti? A volte dei piccoli segni ci sono...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
No aspetta.... aspetta...

L'ancoraggio e si interno allo sportello...ci son i segnettini sulla w202... e fin qui tutto ok...

Solamente...oltre al punto di angoraggio...ci son dei "toppettini gommosi" con cui le barre poggiano sul tetto...e a seconda di come regoli il tutto possono star + o meno distanti "dai correnti" neri del tetto...o proprio sopra...

Ecco..io chiedevo info per quei toppettini neri :)

Uhm senza foto non sono esperto e faccio fatica a capire:asd:, vediamo, forse intendi dei gommini che scorrono da parte a parte per la larghezza del tetto sul portatutto? Secondo me è meglio se stanno in prossimità della riga nera del tetto. Sicuramente è la parte più robusta del nostro tetto.:ka: