Molle ribassate Mercedes W203

MarcoCDI

MBenz Prime Curve
19/2/11
68
0
0
Italia
Molle ribassate Mercedes W203

ciao a tutti volevo ribassare la mia Classe C W203 di max 2 cm, volevo evitare assetti non originali per non incappare in un assetto troppo basso e soprattutto troppo rigido, in un altra discussione mi è stato detto che ci sono dei piattelli di spessori diversi montati sopra le molle previsti propio per alzare o ribassare la macchina, ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che i piattelli sono solo per il posteriore, mentre sull'anteriore sono previste 6 tipi di molle diverse.... le molle non hanno numeri di serie ma si riconoscono da dei segni gialli oppure rossi che si trovano sulla prima spira in basso, in concessionaria mi hanno detto che non sono in grado di capire quali molle sono più basse o più alte???????? c'è qualcuno con una sport edition che mi fa la cortesia di dirmi quanti segni ha, e di che colore sono....fatemi sapere grazie.

è difficile vedere le molle sulla prima spira, se non togli la ruota, cmq assetti originali o non cambia poco, se vai sulle eibach trovi tutte le altezze e morbidità con lo stesso risultato.

I segni si vedono facilmente, basta sterzare tutto e guardare la molla sul lato posteriore, io ho dato in colpetto di idropulitrice in lavaggio per togliere lo sporco, i segni sono ben visibili..... volevo restare su molle originale per 2 motivi.

1° sono sicuro che montando molle di serie non rischio di avere una macchina troppo rigida.
2° posso sostituire solamente le molle anteriori evitando l'acquisto e la sostituzione delle molle posteriori.

come ho scritto in un'altra discussione ho un amico che ha montato un assetto Eibach 25/25 mm colore grigio, la macchina è più bella da guidare ma le buche si sentono parecchio di più, ho i cerchi da 18" e vorrei tenere la macchina il più morbido possibile.
Sulla macchina precedente avevo montato un assetto 2 cm più basso e mi avevano garantito che la rigidità sarebbe rimata praticamente uguale.... invece era diventata come un gokart....dopo un paio di settimane l'ho fatto togliere.... visti i precedenti vorrei evitare un'esperienza simile.

Quello che mi semnra strano che in concessionaria non hanno le specifiche delle 6 molle in catalogo...!!??!?!

Ultima modifica:
le mia hanno dei puntini blu è una sportcoupè.

tieni presente però che se abbassi la macchina e non la irrigidisci un po' è possibile che negli sbalzi ti possa toccare i parafanghi in sterzata e il sottoscocca negli avvallamenti,perchè l'altezza è ridotta ma l'escursione degli ammortizzatori a causa della molla comunque mordida rimarrebbe quasi uguale se non uguale.
almeno io credo sia così.

delle eibach prokit ne ho sentito parlare bene..

è per questo che vorrei montare molle di serie per evitare di avere assetti sbagliati....se sono MB sicuramente non hanno nessuno di questi problemi....... le Eibach le ha montate il mio amico e con i cerchi da 18 sono un pò troppo rigide........

Ciao, devi guardare il numero di tacche ed il colore impresso nelle molle anteriori. In base a questo devi acquistare le molle adatte che hanno una tacca in più di colore bianco. Cmq postami il tutto e ti do anche il codice mercedes.
Le molle posteriori originali sportive mercedes hanno tre tacche blu codice 210 324 2204 - 210 324 3404. Entrambi sono codici mercedes e fanno riferimento allo stesso prodotto.
Questo è il kit sportivo originale mercedes che ti abbassa la macchina di circa 1,5 cm. Ill costo è di circa 200 euro. E' leggermente più rigido e l'aspetto della macchina è spettacolare.

Ultima modifica:
sulla mia sportcoupè mi pare c'è solo un puntino blu sulle posteriori.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
è normale visto che la sportcoupè rispetto alla berlina e alla sw ha un peso inferiore.Cmq il blu che sia una tacca o tre tacche nelle molle posteriori indica che hai l'assetto sportivo. Nell'anteriore dovresti avere due tacche gialle ed una bianca o due tacche rosse ed una bianca

Ultima modifica:
Per vedere il colore delle tacche nelle molle anteriori devi girare lo sterzo tutto a destra o sinistra. Guarda all'interno della sospensione e nella parte bassa della molla nei primi giri di spire ci sono impressi i colori.

Secondo me non vanno bene, sono per auto a benzina. Se ti facevi un giro nei solito siti russi vedevi che i codici son diversi.

[SIZE=+0][SIZE=+0]Поз[/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0]Номер[/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0]Название[/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0]Applicare[/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0]Колво[/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0]Versione[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]10 [/SIZE][/SIZE][SIZE=+0]A 204 320 01 30[/SIZE] [SIZE=+0]AMMORTIZZATORE[/SIZE]
[SIZE=+0]ANTERIORE DESTRO E SINISTRO[/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Codice: -482-483-486[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]002 [/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]10 [/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0]A 204 320 06 30[/SIZE][/SIZE] [SIZE=+0]AMMORTIZZATORE[/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Codice: 482[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]10 [/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0]A 204 323 09 00[/SIZE][/SIZE] [SIZE=+0][SIZE=+0]AMMORTIZZATORE[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]ANTERIORE SX[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Codice: 483[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]001 [/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]10 [/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0]A 204 323 10 00[/SIZE][/SIZE] [SIZE=+0][SIZE=+0]AMMORTIZZATORE[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]ANTERIORE DESTRO[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]10 [/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0]A 204 320 05 30[/SIZE][/SIZE] [SIZE=+0][SIZE=+0]AMMORTIZZATORE[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]ANTERIORE DESTRO E SINISTRO[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Codice: 486[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=+0]Марка: [/SIZE][SIZE=+0]Mercedes Benz [/SIZE][SIZE=+0]Модель: [/SIZE][SIZE=+0]204,007 C 200 CDI [/SIZE][SIZE=+0]Регион: [/SIZE][SIZE=+0]Europa[/SIZE]

[SIZE=+0][SIZE=+0]Группа: [/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0]32 MOLLE, SOSPENSIONE E SISTEMA IDRAULICO [/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0]Подгруппа: [/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0]054 ammortizzatore ammortizzatore E MONTAGGIO ANTERIORE[/SIZE][/SIZE]

Secondo me non vanno bene, sono per auto a benzina. Se ti facevi un giro nei solito siti russi vedevi che i codici son diversi.

[SIZE=+0][SIZE=+0]Поз[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Номер[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Название[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Applicare[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Колво[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Versione[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]10 [/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0]A 204 320 01 30[/SIZE]
[SIZE=+0]AMMORTIZZATORE[/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Codice: -482-483-486[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]A 204 320 06 30[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0]AMMORTIZZATORE[/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Codice: 482[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]A 204 323 09 00[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]AMMORTIZZATORE[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]ANTERIORE SX[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]A 204 323 10 00[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]ANTERIORE DESTRO[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]A 204 320 05 30[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]ANTERIORE DESTRO E SINISTRO[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Codice: 486[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=+0]Марка: [/SIZE][SIZE=+0]Mercedes Benz [/SIZE][SIZE=+0]Модель: [/SIZE][SIZE=+0]204,007 C 200 CDI [/SIZE][SIZE=+0]Регион: [/SIZE][SIZE=+0]Europa[/SIZE]

[SIZE=+0][SIZE=+0]Группа: [/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0]32 MOLLE, SOSPENSIONE E SISTEMA IDRAULICO [/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0]Подгруппа: [/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0]054 ammortizzatore ammortizzatore E MONTAGGIO ANTERIORE[/SIZE][/SIZE]
grazie boss ma non giro tanto su internet,le molle non li ho da cambiare pero visto l"ocassione li prendevo per tenerli li,ai qualche sito dove ti da tutti ii codici di ricambio (per evitare di chiedere ogni volta )

se non hai assetto sportivo su ebay li trovi,basta che confronti i codici con quelli del codice telaio,altrimenti devi cercarli con codice ammortizzatori originali.

grazie boss ma non giro tanto su internet,le molle non li ho da cambiare pero visto l"ocassione li prendevo per tenerli li,ai qualche sito dove ti da tutti ii codici di ricambio (per evitare di chiedere ogni volta )
Un sito è quello che ho postato, basta mettere il nr telaio e qualcosa esce, ce ne son altri nelle FAQ--Link utili. (chiedere non è un problema comunque:))
Era solo per far presente che son siti reperibili in questo forum;)