modo procedere riparazione capotte baule e consigli

Jovi75

MBenz Dilettante
23/3/13
10
0
0
49
Cremona
modo procedere riparazione capotte baule e consigli

allora ragazzi buona domenica sono depresso la mia bimba sono 2 settimane che mi fa' impazzire
Da tre anni ho una bellissima clk kompressor avantgarde 163 cv W208.

Problemi :
la capotte aveva incominciato a bloccarsi a meta' andando in allarme
poi ho scoperto che me l'avevano tagliata ed io avevo pure lavato la macchina ; con l' acqua che entrava nell'auto.

Passano 2 settimane ...rientra il problema : tutto ok si apre la capotte solo..stranamente mi segnala la luce della targa..ko ..metto la lampadina nuova ma ancora non si accende e mi da' allarme mmmah.

ieri sera vado a suonare con i mie ragazzi...la voglio scappottare e non va' piu' si aprono i vetri girando la maniglia ma la capotte non si muove si sente appena appena lo sgancio del posteriore ma bassissisimo..

da buon forumista mi son detto o e' l'olio o il rele' .....o lo switch baule...
stacco lo switch per verificare se e' lui che rogna..niente la capotte non si apre..sempre luce rossa lampeggiante.
smonto il rele' dal vano baule e lo giro con quello del cofano motore; ce ne'e un'altro uguale...
chiudo il baule ...
niente non va' e in aggiunta NON MI SI E' PIU' APERTO NEPPURE IL BAULE.
APRO CON LA CHIAVE NOOOOOOOO
PANICO LA CHIAVE NON GIRA MY GOD HANNO TENTATO DI APRIRIMI IL BAULE ROVINANDOLO.

morale:
spadinato il baule - adesso devo trovare un blocco su ebay - ne ho gia' visti un paio : domanda con il blocco completo MB e' in grado:nono: di farmi una chiave o e' possibile cambiare solo il cilindro chiave?. CONSIGLIATEMI.

PROBLEMA CAPOTTE - DA CHE PRIMA ANDAVA E NON ANDAVA ADESSO RIMANE FERMA tasto lampeggiante; scendono solo i vetri e si muovono, anche in manuale i rollbar....
possibile sia la centralina?
HO PROVATO ANCHE A STACCARE LA BATTERIA PIU' VOLTE 30/40 MIN MA SENZA ESITO.
HO VERIFICATO IL LIVELLO DELLA VASCHETTA DELLA CENTRALINA DELL'OLIO CAPOTTE E A MACCHINA SPENTA TUTTO CHIUSO MI SEMBRA CE N'E' SIA UN 1/3 POCO?.

HELP CONSIGLIATEMI
ADESSO IO PER PRIMO VOLEVO ACQUISTARE il gruppo chiusura del baule; sentire MB per il cilindro e ordinare IL MIO, poi lo monto ; dopo mi muovo per la capotte....
PS i fusibili li' ho controllati tutti.
la tensione della batteria a riposo e circa 12,3 ..anche se a furia di provare la capotte mi si accendeva la spia dell'esp...usata un po' la macchina e' sparita.

consigli?
Bongiovanni
 
Purtroppo le capotte sono sempre difficili da riparare e ci vorrebbe qualcuno che è davvero capace di fare questi lavori, e non un officina mb dove semplicemente ti direbbero è da cambiare chiedendoti non so quante migliaia di euro.
Se qualcosa è guasto ti consiglio di cercare in germania tipo ebay.de le parti di ricambio.
Per quanto riguarda il cilindro chiave ordinalo in mercedes con il libretto così almeno ti danno il tuo senza bisogno di avere una chiave in più
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Vedo 2 problemi, in uno la parte elettronica (dubito elettroidraulica) che sarebbe da vedere con un carrozziere, per il taglio sulla capote andrei direttamente dai tappezzieri per auto (fatti fare qualche preventivo e chiedi chiaramente che te lo facciano loro, altrimenti stai dando solo soldi ad un intermediario) dopo che hai sistemato la parte funzionale.