Modellismo....in scala

marco84

MBenz Affermato
3/6/06
428
0
0
, Italy.
Modellismo....in scala

Chi di voi colleziona modellini in scala ???

Io colleziono modelli in scala 1:18, la preferisco rispetto alla scala 1:43, forse la più diffusa in campo collezionistico, perchè i dettagli dell'auto sono più visibili e gli interni più elaborati.

Ovviamente stò parlando di modelli che non si trovano al supermercato, anche se devo ammettere che conservo dei modelli della BBURAGO che ritengo ben fatti (Maserati 3200GT,Porsche 911 Turbo)...

Oggi compro sopratutto su e-bay...in Germania o in Inghilterra, trovo pezzi che qua non troverei mai, un esempio: MB CL600 scala 1:18 nera,interni grigi...a fargli una foto da lontano la si scambia per uun auto vera[:0][:0][:0][:0][:0]

 
Avevo un servizio su ruoteclassiche(di dicembre mi pare) di un modellista. Lui faceva modelli d'auto per collezzionisti...

Spaventosi...

Uguali...

Le cifre non le ricordo ma comunque erano elevatissime...

Ma le foto(mica da lontano da vicino vicino:D) le scambiavi per macchine vere...
 
A me piacerebbe molto, ma nn mi convinco mai a cominciare, un po' per lo spazio che nn ho, un po' perchè mi passa per la mente e un po' xchè nn trovo un negozio decente...per ora colleziono altro;)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by alfa4ever

Avevo un servizio su ruoteclassiche(di dicembre mi pare) di un modellista. Lui faceva modelli d'auto per collezzionisti...

Spaventosi...

Uguali...

Le cifre non le ricordo ma comunque erano elevatissime...

Ma le foto(mica da lontano da vicino vicino:D) le scambiavi per macchine vere...

mi corrego...la MB che ho comprato dallaGermania ha sulla portiera i comandi della regolazione del sedile elettrico in rilievo[:0]...i tasti del navigatore anch'essi in rilievo e il vano baule vellutato!!! gli interni però sono in plastica...gli ho dato 58€
 
quote:Originally posted by marco84



mi corrego...la MB che ho comprato dallaGermania ha sulla portiera i comandi della regolazione del sedile elettrico in rilievo[:0]...i tasti del navigatore anch'essi in rilievo e il vano baule vellutato!!! gli interni però sono in plastica...gli ho dato 58€

NO quelli venivano migliaia e migliaia di euro a esemplare... non ricordo se a farne uno ci metteva un mese o un anno... Azz lo ho lasciato in calabria quel numero:(
Erano veramente spettacolari...
Li faceva da capo con componenti anche inusuali... Ma erano spettacolari... Con una foto dal vicino sembrava una macchina vera;)
 
è vero in Germania ci sono negozi spettacolari di modellismo, sia di auto, sia treni ed altro .... ma anche quelli che noi chiamiamo grandi magazzini, hanno un reparto modellismo veramente ben fornito, con prodotti di serie di buona qualità (e prezzi di conseguenza 20/50 euro non certo più cari dell'Italia, anzi!).