ML320CDI cedimento tubo servosterzo

pinius

MBenz Dilettante
3/6/06
1
0
0
Italy.
ML320CDI cedimento tubo servosterzo

Salve a Tutti, nuovo del forum.
Io e mia moglie guidiamo una ML320CDI da circa 6 mesi e abbiamo percorso circa 8500 Km ad oggi.
Sono generalmente soddisfatto della vettura ma la disavventura di settimana scorsa rimanda indietro di dieci anni la fiducia che ho riposto fino ad oggi nel marchio mercedes.
Durante una manovra di parcheggio ha ceduto il tubo alta pressione del servosterzo lasciando mia moglie in panne senza la possibilità nemmeno di girare il volante.
Vi lascio immaginare la sorpresa iniziale e poi tutti i disagi del caso....carro attrezzi, officina etc....
La riparazione è stata abbastanza pronta ( 3 giorni) ma il tipo di difetto mi lascia veramente perplesso.
Ritengo inaccettabile che un tubo raccordato del valore di pochi dollari possa cedere in questo modo.
Non oso immaginare se fosse successo in montagna, in discesa o in autostrada.
Mia moglie ancora oggi non ha ancora ripreso confidenza con la macchina, teme che possa succedere ancora.
Non auguro a nessuno una esperienza del genere.
Saluti a tutti
Mario


Image:
20069695835_ML Aug28 7.jpg"]
ML Aug28 7.jpg
74.34KB

Image:
20069695853_ML Aug28 6.jpg"]
ML Aug28 6.jpg
78.42KB

Image:
20069695911_ML Aug28 2.jpg"]
ML Aug28 2.jpg
143.75KB
 
quote:Originally posted by djlight

già! magari in autostrada

beh, a mio padre gli è successo con la sua e 270cdi...dopo circa 70-80km è saltato il tubo del servosterzo ma la causa era un'altra:
CHI CAZ.ZO SI è SCORDATO DI METTER UNA FASCETTA DA 0.50 CENT SUL RACCORDO DEL SEBATOIO DELL'OLIO!!!!!quando si è scladto si è dilatato il tubo e poi è uscito dalla sede.....carro attrezzi e ecc..
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se fosse successo in marcia,lo scoppio del tubo o anello che dir si voglia, non sussisterebbe il problema perche'lo sterzo e' "morbido" a partire da basse velocita' anche senza l'ausilio del servosterzo appunto...!
Spero sia un caso isolato alla macchina in questione senno' e' davvero sgradevole come guasto viste le esperienze della passatra serie ML.

.
 
ciao senti come ti và la tua ml, la mia da schifo ho avuto vari problemi anche gravi infatti stò andando per vie legali fammi sapere se è tutto a posto grazie ciao da tiziano cell 3384207074