quote:Originally posted by flyingrecords
Salve a tutti.. Da pochi giorni ho acquistato un ML270 del 2001 con 60.000km originali, pagata 18mila. Il mio meccanico ha detto che ho fatto un affare.. La macchina in effetti si presenta molto bene, gli interni sono come nuovi.. E' la mia prima esperienza SUV e vorrei confrontarmi con qualcuno che ha lo stesso mezzo.. Conoscerne pregi e difetti etc. A presto
benvenuto..mio padre guida una ml270 cdi come la tua ed ora ha fatto circa 76 mila kilometri...ti dò qualche mia impressione..
PREGI:
-senza dubbio doti fuoristradistiche grazie alle ridotte, 4ets ed abs'' bimodale''( quandi si mettono le ridotte ho saputo che cambia anche la''reazione'' dell'abs); un consiglio: se vai sulla neve senza le gomme m+s ed non sei esperto è davvero difficile andare in giro.
-direi le prestazioni che non sono poi così male anche se non è confrontabile con la nuova[
)].
DIFETTI
-rollio accentuato nelle curve prese un po' più veloci del solito causato dal baricentro alto ed non pocho beccheggio nelle frenate energetiche ed anche nelle accellerazioni specialmente in prima da fermi quando si dà tutto gas.
-comfort: non è molto silenziosa a causa del rumore del rotolamento degli pneumatici credo(scusate, ma i pneumatici più hanno la spalla alta più sono rumorosi alle alte velocità?), ed anche l'insonorizzazione non è tra le migliori.
-rifiniture: sembrano quelle della classe G quasi anni 90; non all'altezza del marchio, sia cruscotto che i vari pulsanti sembrano molto più ''anziani'' di quelli che sono.
spero di esserti stato utile...
scusa, verso i 1100g\min non ha una vibrazione quasi impercettibile simile quella durante l'avviamento ma diversa..una vibrazione non di quel tipo..non saprei descriverla...scusate il controsenso..