ml 63 amg mangia litri d'acqua

luchinocapri

MBenz Dilettante
10/7/13
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brescia
ml 63 amg mangia litri d'acqua

Salve a tutti , scrivo in quanto la mia ML 63 AMG acquistata qualche giorno prima del problema ha cominciato a non andar più l'aria condizionata ( primo momento pensavo fosse scarica ) ho notato invece che da fredda e per i primi km funzionava tutto a regola d'arte , dopo 10 km circa cominciava a non andare più in poche parole entrava in protezione , lascio la vettura a lavare torno a prenderla nel pomeriggio e appena metto in moto mi si accende la spia del rabboccare liquido refrigerante, anche qui pensando ad un normale rabbocco chiedo al lavagista se mi rabboccava il liquido ( da fredda sono entrati quasi 2 litri ) riparto e dopo circa i soliti 10 km aria condizionata non funziona ed ora si riaccende la spia liquido da rabboccare. a quel punto mi reco in officina di fiducia dove hanno sempre messo mano alla mia vecchia porsche che avevo prima , mi mettono in pressione il sistema di raffreddamento ma nulla di strano , apriamo tappo olio e filtro olio il quale è proprio li in bella vista nel 63 amg e ci troviamo dentro acqua a catinelle . a quel punto tirando le sommeil meccanico mi dice può essere una guarnizione di testa o nei peggiori è il monoblocco crepato , la mia domanda è proprio questa nell'olio ce acqua ma nell'acqua non vi è traccia di olio secondo il meccanico il monoblocco sta bene se non vi sono scambi di liquidi ma solo l'acqua che finisce nell'olio , dice che deve essere o una guarnizione o una testa crepa .mi dice anche che bigogna tirare giù tutto il blocco motore per vedere se è una testa crepa o guarnizione in quanto nel 63 amg non si riesce a farlo con il motore dentro e voi capite che i costi vanno alle stelle se deve tirarmelo giù .secondo voi è cosi? su che prezzi dovrebbe aggirarsi una riparazione nel caso più grave guarnizione e testa da vambiare ( presumo una delle 2 da cambiare non entrambe ) invece per quanto riguarda la guarnizione la farei di entrambe una volta giù il motore.non conoscete nessuno che vende pezzi rigenerati amg per non dover aspettare 2 mesi ordinandoli?
 
ciao benvenuto e una bella sfortuna...

si tratterebbe anche da capire se è un difetto congenito o meno...se è in garanzia ma mi sà di no dunque poco possiamo sperare dalla casa madre...

Detto ciò è difficile stimare un costo, ma solo sparare numeri in attesa che tu abbia un preventivo vero. Soprattutto per sapere quanto tempo serve per smontare veramente il motore dalla car...chiedi conferma che sia cosi...

Se si tratta di cambiare solo la guarnizione io non andrei in cerca di pezzi omologati compatibili, monterei solo una originale.

Per riferimento, 13 anni fa circa, per rifare la guarnizione di testa di un M5 (6 cilindri) spesi qualcosa come 4500000Lire...direi che con le dovute proporzioni se veramente poi vuoi fare ambedue le bancate (ma serve veramente!?) non meno di 10000€... ma come detto son numeri sparati...
 
credo che le probabilita' siano 8 su 10 guarnizione della testa .. ora : smontaggio motore , smontaggio teste , spianatura di entrambe , controllo delle valvole ( sperando che siano tutte belle ma su quel motore e probabile di si ) , rimontaggio con guarnizioni ( anche Riag credo le faccia o comunque non originali sicuro si trovano )
da un mecca generico penso che vai da 3 a 4 mila euri..
 
Se l'auto è stata acquistata da un commerciante, a meno che non abbia scritto che il motore fosse difettoso, bisogna inviare una Raccomandata R/R con l'accaduto; se è un privato invece non si ha nessuna tutela.
Detto questo, visto il tipo di motore, farei vari preventivi scritti in giro, però non essendo sicuri, probabilmente metteranno vari step, per esempio se la guarnizione di una testa è bruciata è tot, se invece sono altre cose la cifra cambia.
Considerando il veicolo/motore in questione, considera che alcuni meccanici ti vedranno come la loro soluzione al pagamento delle ferie estive.
 
va be dai ragazzi non demoralizziamo luchino , magari prova a sentire 2 o 3 mecca ,sicuro si risolve..
 
va be dai ragazzi non demoralizziamo luchino , magari prova a sentire 2 o 3 mecca ,sicuro si risolve..

Teo hai ragione ma credo sappia che con un AMG tutto è in proporzione al costo della vettura da nuova (e quello rimane anche quando varrà 10-15M€ tra 10 anni). Un problema che richiede lo smontaggio e la sostituzione della guarnizione di testa (2 bancate?) è cmq caruccio..ovviamente si può risparmiar qualcosa con pezzi o meccanici generici ma siamo sempre su importi non standard.
Ovviamente solo per essere realisti poi un in bocca al lupo e spero di sbagliare.
Cmq si più preventivi e più campane ma tutti daranno un prezzo "subject" allo smontaggio e verifica che oltre alla guarnizione non ci sian altro su cui lavorare.
Io cmq sulla mia Emme poi non mi fidai più anche se dissero che era bastato cambiare la guarnizione di testa e non serviva altro...e dopo un po vendetti...
 
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cavoli!

sinceramente non sei il primo che sento che ha problemi con l'impianto di raffreddamento del 63 amg, se hai acquistato l'auto da commerciante o da concessionario, hai 7 giorni come diritto di recesso, o comunque essendoci un vizio di forma (ti ha venduto un bidone, parlando semplicemente) puoi farti ridare indietro i soldi e ridargli il suo veicolo...

senti MB italia o ivan vellucci nella nostra sezione Mercedes Risponde...

quanti km ha l'auto? cmq concordo con gli altri come prezzi...molto alti...
 
in primis grazie a tutti per l'interessamento , so già che vedendomi arrivare con l amg 63 vedono la gallina dalle uova d'oro......quello che mi fa incazzare è che ad oggi non mi ha ancora smontato l'auto per vedere realmente il danno quale sia ! se la quarnizione , se una delle teste addirittura da sostituire , se il monoblocco crepo. devo saperlo in quanto sono riuscito tramite l'avvocato a sentire il privato che me l'ha venduta il quale per non avere problemi di vizio occulto cosa grave al giorno d'oggi e con sentenza immediata di blocco su beni personali se non paghi penso che abbia accettato e mi ha detto di fargli sapere i costi visto che ho fatto in tutto 100 km con l'auto prima di avere il problema e dopo 70/80 avevo già aggiunto 1 litro d'acqua.comunque se la smonto voglio fare tutto per non avere problemi futuri come entrambe le bancate , punterie gommini vari , pompa acqua , distribuzione se c'è.....la mia domanda è qualcuno sa se per sapere il danno quale sia bisogna per forza tirar giù il motore???????? speravo che me lo dicesse aprendo le testate .
 
le testate si riescono a togliere senza smontare il motore?
Direi che il concetto sta li.
 
direi che un buon mecca ti fa una diagnosi azzeccata al 90% senza tirar giù il motore ( se e' una guarnizione della testa quando accelleri fa bolle nell'antigelo ) , ma ti ribadisco , che abbia ceduto
la guarnizione di una testa in questo contesto e molto probabile