ML 4 Matic CDI 320 W164- traformazione in 2 WD anteriore

2WD

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Ragazzi ho scoperto una funzione della mia ML. La funzione ESP e si può disattivare....
Quindi, in teoria, se tolgo la trasmissione posteriore (albero di trasmissione centrale) e disattivo l'ESP, la macchina in caso di scarsa aderenza alle ruote posteriori, non interviene più a correggere l'assetto agendo sui freni.
ERGO........
Datemi voi la soluzione...:asd:
 
mi che ostinato , l'esp in caso di sbandata toglie potenza o pinza una ruota ..ma anche se lo disinserisci quando l'anteriore
slitta il ponte posteriore spinge...che centra..
 
2 wd

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mi che ostinato , l'esp in caso di sbandata toglie potenza o pinza una ruota ..ma anche se lo disinserisci quando l'anteriore
slitta il ponte posteriore spinge...che centra..


E come spinge se lo smonto l'albero di trasmissione??
Mi se sono ostinato... song no ROMBEKAZZ:lol:
 
allora se intendi il pulsante esp considera che rimane comunque attivo al 10-20% se invece intendi la funzione banco rulli disattiva esp bas e abs,
Su una macchina da 2,5 tonnellate disattivare le funzioni di sicurezza mi sembra davvero da irresponsabili.
Ma poi non capisco, per risparmiare 100 euro all'anno ne vuoi spendere 2000?
 
2000€?

2000€?

allora se intendi il pulsante esp considera che rimane comunque attivo al 10-20% se invece intendi la funzione banco rulli disattiva esp bas e abs,
Su una macchina da 2,5 tonnellate disattivare le funzioni di sicurezza mi sembra davvero da irresponsabili.
Ma poi non capisco, per risparmiare 100 euro all'anno ne vuoi spendere 2000?

Perché 2000€?
A che corrisponde questa cifra?
 
Perché 2000€?
A che corrisponde questa cifra?
......
zero , non guadagnerai praticamente nulla in termini di consumi , i suv venduti con la sola trazione anteriore esistono perche' costano meno ( ma sono progettati cosi' ) , al primo slittamento dell'assale anteriore l'elettronica di gestione
cerchera' di variare la coppia all'assale posteriore che non rispondera' ti troverai l'auto in panne , con spese di smontaggio , rimontaggio e risettaggio pesantissime .Scusa la schiettezza
Spero di non averti scoraggiato troppo tanto ormai hai deciso...
 
per fare una valutazione seria e precisa bisognerebbe fare un bello schema con le singole spese affrontabili, ma in qualsiasi caso la spesa che affronterai rispetto i guadagni che avrai saranno minimi.
Rimango inoltre dell'idea che la tua macchina non andrebbe affatto levato le parti che hai intenzione di togliere, c'è troppa elettronica, e eliminare un componente non significa eliminare il controllo, ma avere un errore di parte mancate. Il rischio è di avere l'auto in recovery, quindi non supererebbe gli 80 all'ora in pianura
 
Poi ci sono altri controlli come asr,che è un controllo di trazione giusto?quando non può intervenire cosa farà?
Quoto dj,eliminare i controlli di sicurezza non è un'ottima idea per la tua vita,se parlassimo di un utilizzo in pista forse si potrebbe fare.
La valvola egr bisogna escluderla fisicamente ed elettronicamente.
 
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Poi tu devi capire che non hai una panda vecchia serie dove lo modificano anche per non guastare l'albero.
Ad esempio sul vecchio vitara,mi pare che per il 4x4 bisogna inserire drgli innesti manualmente vicino i Mozzi,o qualcosa del genere.

Poi onestamente quanto credi di risparmiare realmente,ammessi che si possa fare? Io proverei come ho scritto così oltre ai consumi guadagni anche in prestazioni e forse spendi meno di 500 euro se il lavoro dei collettori e fap lo fai tu.
 
Prova

Prova

Secondo me alla fine ci ha provato:afraid:
Ragazzi ci sono riuscitooooo!
Ho lasciato tutto com'era. Sono riuscito a farmi i caxxi miei, almeno per ora.
Va troppo bene sta ML per metterci mano. Un missile!
Poi, sorprendentemente, ho visto che i consumi in strada diminuiscono drasticamente.
Ora non mi resta che capire le marce per il fuoristrada, non le low range per intenderci, come si usano...
Qualche volontario??:clap:
 
non ti posso aiutare , non conosco la tua vettura ma vedo che hai davvero deciso di risparmiare..
 
Non ho capito..alla fine non hai fatto nessuna modifica?

Se così fosse,e ora scrivi che è un missile ecc,mi viene da chiederti: non l'avevi mai provata questa ML?

Ha anche le marce ridotte giusto?
 
re

re

Ciao,
diciamo che non l'avevo mai lanciata più che altro.
Consumerà più di una vettura comune... ma ogni viaggio o piccolo spostamento è una vera goduria. Infonde un senso di sicurezza in chi la guida davvero notevole. Anche coi suoi 9 anni di vita, ancora regge il passo con altre blasonate di recentissima costruzione.
Il progetto non l'ho completamente abbandonato... diciamo solo rimandato.
La mia ML non ha le ridotte
 
Ma ci sono modelli che le hanno le ridotte?io ricordavo di si.
La recente ML è bellissima,la vecchia mi piace,internamente un po' spoglia/semplice,però la nuova...
È vero regge ancora il passo,è ancora bellissima,nera con pedane cromate,vetri neri è il mio ideale(la comprerei perché mi piace molto).ne ho vista una amg,mamma mia che mostro!
 
Nuova ML

Nuova ML

Ad essere sincero, la nuova ML non la cambierei con la mia....
Davanti è bellissima, niente da dire su interni e il resto....
Ma da dietro l'avete vista? Ragazzi non si può guardare... sembra una Fiat Stilo SW!
Certo mamma Mercedes poteva perderci un po più di energie... linea posteriore superata e anonima. Troppo squadrata, linee già viste su altri modelli di segmento inferiore.