ML 320 CDI sulla neve...

Christian C.

MBenz Prime Curve
13/6/06
57
0
0
, .
ML 320 CDI sulla neve...

Buonasera a tutti,
volevo sapere se quacluno di Voi mi può consigliare qualche soluzione alternativa alle gomme invernali per andare in montagna quest'inverno...(le gomme invernali non sò quanto mi convengano dato che le sfrutterei al 100% 4 o 5 volte)
L'anno scorso, nella mia zona, ha nevicato e con circa 5 centimetri di neve, il mio ML non riusciva per niente ad essere controllabile...
Sinceramente non mi aspettavo proprio un comportamento del genere, anche son cosciente che le gomme da 19" peggiorano un bel pò.
Aspetto Vs consigli
Ciao
Christian
 
Questo è proprio quello che mi fa paura!!! Leggendo sul forum di 4ruote il meglio si può pretendere dalla versione off road che coi bloccaggi di differenziali riesce a svolgere un buon lavoro anche sulla neve... Cmq i pneumatici fanno la differenza sulla neve e secondo me 4 termiche non guastano mai perchè trattandosi di gomme non comportano una spesa extra se non quella del gommista per sostituirle... Io le ho fatte montare e speriamo bene!!! :)
 
ML 320 CDI sport con la scritta 4matic sul retro... :) Nero vetri scuri interni di serie grigio chiaro vari optional. Macchina fantastica... :)
 
quote:Originally posted by s-class

quindi non è 4 ruote motrici di serie l'ML??[:0]
si, però questa mi è nuova..la ml è di serie con la trazione 4matic che riparte la coppia su ogni singola ruota, però una cosa che è notato è che la ml 420cdi che vedo io è che sulla sinistrà ha la tracghetta con ''ml420cdi'' e sulla destra ''4matic'' mentre sulle 320cdi se non sbglio sulla sx c'è scritto''ml320'' e sulla sx ''cdi''...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
:D:DQuando mi hanno consegnato la macchina l'anno scorso me le avevano montate....ma al primo tagliando all'Agricar di Brescia le ho fatte tirare via:D
Preferisco che resti un pò più anonimo;)
 
ciao ti consiglierei di trovare sul mercato dell'usato dei cerchi della minima misura possibile tipo 16 o 17 e montarci 4 gomme serie invernali da usare quando servono.....tutta un'altra cosa sulla neve!!
 
io ho provato al mia ml sulla neve e posso dirti che anche con il 19 20/30 cm di neve la controlli tranquillamente poi certo se vuoi stare tranquillo monta gli invernali questo si sa
 
Comunque la trazione 4matic e' la trazione integrale per definizione sulle mercedes da parecchi anni....credo comunque abbinata al cambio automatico....

Sotto casa ho un signore con una mercedes 200 sw,credo primissimi anni 90 che ha la scritta 4matic.....ovviamente non ce l'ha messa lui ma e' originale di quel modello!

Per quanto riguarda la neve....le gomme di un fuoristrada fanno sempre la loro differenza!

Sulla mia vecchia 270cdi monto cerchi da 16 e gomme AT della bridgestone con spalla 65 e sulla neve...anche quella che ti sommerge va una meraviglia!!!
 
Questo è proprio quello che mi fa paura!!! Leggendo sul forum di 4ruote il meglio si può pretendere dalla versione off road che coi bloccaggi di differenziali riesce a svolgere un buon lavoro anche sulla neve... Cmq i pneumatici fanno la differenza sulla neve e secondo me 4 termiche non guastano mai perchè trattandosi di gomme non comportano una spesa extra se non quella del gommista per sostituirle... Io le ho fatte montare e speriamo bene!!! :)

Ho un ML 270 cdi dal 2001 e ho sempre messo le termiche(su 4 cerchi, così me le monto e smonto quando voglio), visto che vado spesso nella zona di Dobbiaco e non ho mai avuto problemi in qualsiasi situazione.
Secondo la mia modesta idea,tutti si preoccupano di andare, aver delle gomme che li possa tirare fuori dalla neve.
Ma pochi parlano di come fermarsi , con neve o ghiaccio, di tenere la strada ,in discesa o in curva se trovi all'improvviso una lastra di ghiaccio. Tutto questo, non dico che i termici facciano miracoli, ma aiutano
tanto (sempre con il cervello collegato).
:eek:old::wave:
 
Comunque la trazione 4matic e' la trazione integrale per definizione sulle mercedes da parecchi anni....credo comunque abbinata al cambio automatico....

Sotto casa ho un signore con una mercedes 200 sw,credo primissimi anni 90 che ha la scritta 4matic.....ovviamente non ce l'ha messa lui ma e' originale di quel modello!............
La 200 di quei tempi era tutta un'altra cosa, ora bene non ricordo mannaggia ma forse era inseribile la doppia trazione o automaticamente all'occorrenza, molto poco affidabile mi sembra. Mentre il 4 matic odierno è un'intergrale a tutti gli effetti.
 
La 200 di quei tempi era tutta un'altra cosa, ora bene non ricordo mannaggia ma forse era inseribile la doppia trazione o automaticamente all'occorrenza, molto poco affidabile mi sembra. Mentre il 4 matic odierno è un'intergrale a tutti gli effetti.


non mi sembra sai, cioè se ricordo male già sul W124 (di questo si parla vero?) era disponibile il 4-matic.

sicuramente non sarà stato all'avanguardia come quello di oggi ma credo sia permanente.

ma potrei sbagliare :wink:
 
Boh magari sbaglio ma mi sembrava di averlo letta proprio nel forum la faccenda...