Salve a tutti! Sono nuovo in questo forum, arrivo dritto al punto: posseggo da circa un anno un ML 270 automatico del 2005. 250.000 Km circa. Sto impazzendo nel tentativo di individuare cos'è che produce il fastidioso rumore che proviene dalla trasmissione di questa vettura; ho speso già diversi soldini ma nessun intervento a minimamente migliorato la situazione (complici molto probabilmente meccanici poco preparati...ma non posso e non voglio aggiungere altro). Sostanzialmente avverto un gioco (evidente), quando alzo e abbasso il piede dell'acceleratore...un qualcosa che ha maturato una certa troppa tolleranza..."tung tung" ..una sorta di botta secca...come se fosse previsto il lavoro di un silent block che ovviamente non è previsto (almeno credo)
Se faccio scorrere la macchina nel traffico (ma anche a velocità più elevate), e ho bisogno di alzare il piede, "tung" arriva la botta, così come quando riaccelero "tung"...
Ho sostituito: supporto del cambio, supporti del motore, olio del cambio, olio nei differenziali (più tanti altri lavori che però non influiscono questo aspetto)...non c'è modo di avere di avere una macchina silenziosa.
Ora pensavo di far revisionare gli alberi di trasmissione...qualcuno vi prego mi dica se sto per buttare altri soldi.
Grazie anticipatamente
Se faccio scorrere la macchina nel traffico (ma anche a velocità più elevate), e ho bisogno di alzare il piede, "tung" arriva la botta, così come quando riaccelero "tung"...
Ho sostituito: supporto del cambio, supporti del motore, olio del cambio, olio nei differenziali (più tanti altri lavori che però non influiscono questo aspetto)...non c'è modo di avere di avere una macchina silenziosa.
Ora pensavo di far revisionare gli alberi di trasmissione...qualcuno vi prego mi dica se sto per buttare altri soldi.
Grazie anticipatamente