Minimo traballante 220 cdi w203
Salve a tutti, sono possessore di un classe C sw 220 cdi del 2003. La macchina ha 175.000 Km tenuta alla perfezione e sempre tagliandata in concessionaria MB. E' da un mese circa che la macchina all'avvio presenta un minimo instabile e fumosità allo scarico. A macchina calda invece il minimo si presenta molte volte instabile, ma la macchina in accellerazione spinge normalmente. Sono andato da officina e non viene rilevata alcuna anomalia. Mi dicono che bisogna revisionare gli iniettori a volte presentano questi problemi. Spesa prevista 800 euro senza manodopera. Mi disturba il fatto che la macchina va bene, presenta solo il difetto del minimo instabile (con vibrazione del sedile) e da fredda del fumo grigiastro.
Qualche esperto mi sa dire qualcosa in più? Un mio amico meccanico mi dice che prima di fare il lavoro si potrebbe mettere direttamente nel filtro gasolio il pulitore specifico per iniettori diesel.
Salve a tutti, sono possessore di un classe C sw 220 cdi del 2003. La macchina ha 175.000 Km tenuta alla perfezione e sempre tagliandata in concessionaria MB. E' da un mese circa che la macchina all'avvio presenta un minimo instabile e fumosità allo scarico. A macchina calda invece il minimo si presenta molte volte instabile, ma la macchina in accellerazione spinge normalmente. Sono andato da officina e non viene rilevata alcuna anomalia. Mi dicono che bisogna revisionare gli iniettori a volte presentano questi problemi. Spesa prevista 800 euro senza manodopera. Mi disturba il fatto che la macchina va bene, presenta solo il difetto del minimo instabile (con vibrazione del sedile) e da fredda del fumo grigiastro.
Qualche esperto mi sa dire qualcosa in più? Un mio amico meccanico mi dice che prima di fare il lavoro si potrebbe mettere direttamente nel filtro gasolio il pulitore specifico per iniettori diesel.