Minimo traballante 220 cdi w203

enricone

MBenz Dilettante
22/3/09
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Minimo traballante 220 cdi w203

Salve a tutti, sono possessore di un classe C sw 220 cdi del 2003. La macchina ha 175.000 Km tenuta alla perfezione e sempre tagliandata in concessionaria MB. E' da un mese circa che la macchina all'avvio presenta un minimo instabile e fumosità allo scarico. A macchina calda invece il minimo si presenta molte volte instabile, ma la macchina in accellerazione spinge normalmente. Sono andato da officina e non viene rilevata alcuna anomalia. Mi dicono che bisogna revisionare gli iniettori a volte presentano questi problemi. Spesa prevista 800 euro senza manodopera. Mi disturba il fatto che la macchina va bene, presenta solo il difetto del minimo instabile (con vibrazione del sedile) e da fredda del fumo grigiastro.
Qualche esperto mi sa dire qualcosa in più? Un mio amico meccanico mi dice che prima di fare il lavoro si potrebbe mettere direttamente nel filtro gasolio il pulitore specifico per iniettori diesel.
 
Ciao il problema del minimo e colpa degli inniettori, te lo dico di esperienza visto il mio lavoro apparte fare il meccanico e anche quello di rivisionare pompe inniezione e inniettori,secodo me 800 euro e un po troppo
 
Marco avevi ragione. Ho fatto revisionare i 4 iniettori. Mi hanno sostituito gli spruzzatori. ora la macchina va come nuova, solo che consuma di più o almeno mi sembra. Spesa 600 euri.
 
Ho provate per ben tre volte con prodotti diversi ma niente da fare. Il pompista che mi ha fatto il lavoro mi ha fatto vedere un iniettore:era consumato alla grande...non aveva mai visto una cosa del genere. Lo strano è che in banco prova ed anche la macchina tirava benissimo, ma al minimo era tutto irregolare. Ora ho già fatto 500 km dalla sostituzione ma ho notato che la macchina consuma di più e il cdb mi segna 6,2l/100km. Prima facevo 5,2l/100Km.
 
Ho provate per ben tre volte con prodotti diversi ma niente da fare. Il pompista che mi ha fatto il lavoro mi ha fatto vedere un iniettore:era consumato alla grande...non aveva mai visto una cosa del genere. Lo strano è che in banco prova ed anche la macchina tirava benissimo, ma al minimo era tutto irregolare. Ora ho già fatto 500 km dalla sostituzione ma ho notato che la macchina consuma di più e il cdb mi segna 6,2l/100km. Prima facevo 5,2l/100Km.

ma hai provato a vedere i nuovi consumi sulla stessa strada dove ti segnava 5,2? in una strada diversa moltissime volte la pendenza ti falsa questi paragoni.. l'ideale sarebbe che sia prima che adesso avessi controllato i consumi sulla stassa strada e con tempomat impostato alla stessa velocità.
certo è strano che con iniettori nuovi consumi di più...dovrebbe essere il contrario...
 
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non è che sono leggermente più larghi dei vecchi e quindi passa più carburante?
 
donato .. la quantità del gasolio che viene iniettato agli iniettori e regolata dalla pompa di iniezione non dagli iniettori .....
 
giusto,poi mi sono ricordato. ma più che altro forse dalla centralina che comanda la pompa..