Dai non si può chiamare Utilitaria un'auto che costa 30k euro.
Utilitaria è un'auto che cosa poco, che è prodotta in grande serie, che ha costi di gestione bassi e che ha rifiniture adatte al suo prezzo.
Come il muletto di casa mia...
Fiat Punto 55 S.
Comprata nuova nel lontano 1995, quando alla Fiat ancora le utilitarie le sapevano fare.
Paraurti in plastica grezza nera che prima di segnarli o meglio ancora romperli te la devi proprio cercare(vedi anche topic Sensori di parcheggio).
L'olio motore è stato per 3 volte con l'asta che non lo segnava nemmeno.Per 100k km solo rabbocchi di olio.
Il cambio dell'olio glielo ho fatto io per disperazione alla quota 163k, probabilmente l'ultimo era stato fatto quando ancora era a 60k.E nonostante i maltrattamenti e l'elevato kilometraggio il motore gira ancora bene.
All'epoca sarà costata l'equivalente di circa 10 mila euro di adesso. La mini parte dai 17 mila.
La mini è ben rifinita, la punto non si avvicina nemmeno lontanamente(ma è adeguato al lavoto che deve fare, l'utilitaria).
La mini ha un assetto da go kart, la punto neanche lontanamente.
Se dico che ho la mini(e la ho, ma non posso prenderla
) mi dicono ah si, hai la mini??? figata! Se dico che ho una punto del 95 mi ridono in faccia.