MINI cooper S

marco84

MBenz Affermato
3/6/06
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, Italy.
MINI cooper S

...c'è qualcuno che è salito ancora su questa scatola delle scarpe?!...lo chiedo perchè c'è un amico che vorrebbe accuistarla.

Personalmente,la linea,lo avete già inteso[|)],non mi piace molto,come gli interni,un pò troppo megalomani, ma a quanto pare ha un motorino niente male!...
 

alfa4ever

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Io ho guidato a lungo una mini one diesel. NOn è la cooper s però...
Ha un'ottimo telaio e è incollata a terra.
Anche se costa un botto:(
 

freekliner

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Roma, .
Io sono un ex possessore mini e secondo me, vale tutti i soldi che costa! é una macchina che ti da tante soddisfazioni, sopratutto la S, ha un motore scattantissimo, e cn le 205/17 e l'assetto (tutte e due le cose di serie) nn si stacca da terra.
Gli interni sono unici secondo me, curati e molto vivibili.
Nel complesso a mio parere è una bellissima macchina, unica pecca i consumi, a volte quasi la metà in piu' della mia Slk, xo' io ad esempio me ne fregherei, xchè cmq rimane una macchina cn un appeal nn indifferente, di fronte alla mia credo nn sfiguri affatto, anzi, si fa notare e come!...naturalmente, pelle, navi, run flat e quant'altro ci si possa mettere ;)
 

freekliner

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Roma, .
Mi ripeto, a me come linea piace tantissimo (al contrario di Marco) proprio xchè si distacca dai soliti canoni, è l'unica "utilitaria di lusso" in commercio.
Per l'acquisto, io nn me la farei ASSOLUTAMENTE adesso; a gennaio entra in commercio il nuovo modello e a marzo esce la nuova cooper s che avrà un motore da 200cv turbo (la cooper avrà il motore dell'attuale cooper s da 170cv e la one quello dell'attuale cooper da 116cv).
Aspetterei decisamente, per prendere un seminuovo ancora piu' scontato o per optare per il nuovo modello dato che quello attuale è stato spremuto fino all'osso; nn che cambi di molto, ma almeno la soddisfazione di distinguersi un po'.
 

djlight

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se avessi un po' di grano da buttare via mi farei la mini cooper s grigia topo scuro!

Avete presente The italian Job? (non è grigia lo so ma son belle)
 

alfa4ever

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Di utilitaria di lusso c'è anche la Lancia Y, anche se non hanno decisamente la stessa immagine.
Una è da fighette, l'altra da fighetti/i con velleità sportive. Anche se a molti le qualità del telaio e dei motori della Mini, gliene frega poco.
 

marco84

MBenz Affermato
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, Italy.
quote:Originally posted by alfa4ever

Di utilitaria di lusso c'è anche la Lancia Y, anche se non hanno decisamente la stessa immagine.
Una è da fighette, l'altra da fighetti/i con velleità sportive. Anche se a molti le qualità del telaio e dei motori della Mini, gliene frega poco.
...TI QUOTO AL 100%.

 

freekliner

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Purtroppo è vero, ma cmq tra y e Cooper s nn c'è nemmeno un minimo di paragone!
Cmq mi volevo correggere su delle informazioni sbagliate che vi avevo postato: la nuova Mini uscirà a dicembre e usciranno subito cooper e cooper s rispettivamente di 120cv e 172cv turbo, successivamente usciranno one d, che sarà turbodiesel e cabrio :D
E in futuro vogliono far uscire la 200cv biturbo (di cui nn oso immaginare i consumi, penso assurdi per un'utilitaria 1600).
 

alfa4ever

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Dai non si può chiamare Utilitaria un'auto che costa 30k euro.

Utilitaria è un'auto che cosa poco, che è prodotta in grande serie, che ha costi di gestione bassi e che ha rifiniture adatte al suo prezzo.

Come il muletto di casa mia...
Fiat Punto 55 S.
Comprata nuova nel lontano 1995, quando alla Fiat ancora le utilitarie le sapevano fare.
Paraurti in plastica grezza nera che prima di segnarli o meglio ancora romperli te la devi proprio cercare(vedi anche topic Sensori di parcheggio).
L'olio motore è stato per 3 volte con l'asta che non lo segnava nemmeno.Per 100k km solo rabbocchi di olio.
Il cambio dell'olio glielo ho fatto io per disperazione alla quota 163k, probabilmente l'ultimo era stato fatto quando ancora era a 60k.E nonostante i maltrattamenti e l'elevato kilometraggio il motore gira ancora bene.
All'epoca sarà costata l'equivalente di circa 10 mila euro di adesso. La mini parte dai 17 mila.
La mini è ben rifinita, la punto non si avvicina nemmeno lontanamente(ma è adeguato al lavoto che deve fare, l'utilitaria).
La mini ha un assetto da go kart, la punto neanche lontanamente.
Se dico che ho la mini(e la ho, ma non posso prenderla:D) mi dicono ah si, hai la mini??? figata! Se dico che ho una punto del 95 mi ridono in faccia.
 

freekliner

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Roma, .
sono pienamente daccordo, difatti se leggete sopra ho detto che la mini è l'unica "utilitaria di lusso" sul mercato.
L'utilitaria deve fare l'utilitaria, la Mini fa la mini, secondo me.:)
 

alfa4ever

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L'utilitaria lavora, la mini se la gratta[8D]
beh dai mica tanto... in due anni la mini ha quasi 100 mila km...
 

freekliner

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Roma, .
Si appunto, tanti km ma con degli interni curatissimi e un motore e un assetto come si deve...senza parlare dell'estetica.
A me ha colpito tanto come vettura, ti offre tanto per essere appunto un "utilitaria!"
 

alfa4ever

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Beh devo dire che gli interni sono ancora messi mooolto bene.
non proprio come se fosse nuova, ma come se avesse 30/40k km.
Però la maniglia per ribaltare il sedile si era staccata:D
gliela ho rimessa su io perchè non si può andare in assistenza ogni due secondi... altrimenti me la ghignavo un po[8D]
La mini non ha la ruota o ruotino di scorta, ha un kit di riparazione e un compressorino. Ecco appunto il compressorino...
Prima di fare un lungo viaggio non andava... allora mi metto a indagare e scopro che, nonostante fosse MADE IN GERMANY aveva un filo di alimentazione che dire che sia di scarsa qualità è troppo poco... la colpa era sua... Il tutto è stato risolto dal sottoscritto sostituendo il filo incriminato con quello di una prolunga della 220(e prova a spezzarti adesso:D)
ultimo problemino è questo:
La mini ha un sistema che segnala quando una ruota si sta per sgonfiare.
lo fa calcolando la differenza di percorrenza delle singole ruote.
Una volta ha bucato, la segnalazione è arrivata il giorno dopo, quando la ruota era già stata sostituita:(

e con questo ho finito con i problemi che la nostra mini ha avuto.
considerando che in due anni ha fatto 100 k km, non mi sembrano tanti, specialmente perchè sono di ben poco conto.
 
per mè come rapporto qualità prezzo nn vale ....come le lotus 55 mila euro per un go-kart(nel vero senso della parola...ci sn''affondato dentro..struttura quasi tubolare....)è una di quelle toy-car...giocattoli x chi ha un po' di $ da buttar via....
cmq la mini è buona di prestazioni, 7.2 sec nello 0-100(versione s da 170cv) ''quasi'' stà davanti alla slk 200k....ma gli interni fanno.........................(metto i punti senò sarei stato bannato all'istante!!!)che ci fà un mega orologio nel centro del cruscotto????noooo, è il contakilometri....(per ceco oppure x chi gli è caduta la retina o peggio.....)
esterni...mica male...però gli interni la penalizzano veramante tanto....
 

freekliner

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Roma, .
Nn pretendo che tutti capiscano, ma la Mini va apprezzata cosi' com'è, e per apprezzarla, va guidata e gustata, è un mondo a se!
 

freekliner

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Roma, .
l'ho posseduta fino a qualche mese fa (prima dell'r171)...era una cooper e ho 2 amici cn le S e sono sincero, c'ho lasciato un pezzetto di cuore! Parlo per esperienza personale, senza offesa, la oned nn la considero una vera mini.