Migliore pneumatico

markus

MBenz Dilettante
6/4/07
6
0
0
, .
Migliore pneumatico

Qual'è secondo voi il miglior pneum per l'amata B?
Non quelli invernali intendo!
 
il miglior pneumatico non esiste, altrimente venderebbe solo uno, e gli altri nulla.

dipende da cosa preferisci dallo pneumatico:

preferisci aderenza???
preferisci durata????
preferisci la tenuta sul bagnato????
o sull'asciutto???
preferisci risparmiare???

ogni scelta è un copromesso, dipende da cosa cerchi , io ho delle Nokian 215 45 17 e aderiscono molto bene sull'asciutto, sul bagnato lasciano un pò a desiderare, e durano pochino

se dovessi cambiarle (tra poco lo farò) prenderei delle Yokohama o delle Pirelli, vedremo al momento la disponibilità($$$)
 
scegliere le gomme "perfette" è davvero quasi impossibile !!
Io quando ho cambiato le gomme di serie ( Pirelli P 6000 Powergy 205/55 r16 ) con 64000 km all'attivo mi sono informato moltissimo, andando a cercare in internet i più svariati test, opinioni, ecc. e devo dire che, in effetti, una gomma che eccelle sotto alcuni aspetti risulta magari appena mediocre secondo altri parametri.

Di norma ho constatato da diversi test che le gomme più longeve, con la maggiore resa kilometrica soffrono un pò in termini di prestazioni elevate, soprattutto nella frenata sul bagnato, rispetto alle migliori gomme "sportive" che, a loro volta, risultano spesso inferiori per quanto riguarda la rumorosità di rotolamento e soprattutto la durata (abbastanza "scarsa").

Ti consiglio quindi di farti una "classifica" delle caratteristiche che una gomma secondo te deve avere, ti sarà sicuramente utile per scegliere la tua preferita tra una "rosa" di gomme con caratteristiche il più possibile omogenee.

E non lasciarti influenzare dai pregiudizi sulle "marche" ( se uno ha avuto una panda con delle Michelin Energy 145/80 di 15 anni fa spesso poi sostiene che anche le Michelin Pilot Sport 245/35 sono delle "ciofeche" ! )

... poi, alla fine, si finisce per scegliere la gomma che ci piace di più come disegno !!!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
il mio consiglio, premesso che la Classe B non è una macchina "sportiva estrema", è di orientarti su gomme "turistiche" di "alto livello" :
Michelin Primacy HP (nuovi) - scelta "equilibrata"
Bidgestone Turanza ER 300 (non ER 30 ! ) - scelta "prestazionale"
Pirelli P7 - scelta "economica"

Tutte e tre , secondo me, sono il migliore compromesso tra prestazioni, sicurezza e confort
 
Ciao,

io l'ho ritirato con gomme Bridgeston... non mi pare siano male....

Un consiglio da chi ha già fatto l'acquisto... per le invernali cosa mi consigliate?

BYE, Bobo ;)