Mi han fregato 65 euro tramite paypal -.- andiam bene...

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Mi han fregato 65 euro tramite paypal -.- andiam bene...

Questa è Buffa (per modo di dire)

Sono sul letto sento ipad far boing....mail...controllo...ha autorizzato un pagamento di 1,50usd verso facebook ireland...

Eh? La mail sembra proprio vera...c'è anche nome e cognome...

Mi collego appare... argh...

Vedo LION che mette un 2 vicino alla mail...controllo è del 26/01... guardo...85 usd allo stesso indirizzo... ma porca...controllo...60 e passa euro pagati...solo non l'avevo vista quella mail

Cambio la password di paypal...mi arriva la conferma...con un 3 accanto controllo...2 cambi pass il 26/01 il giorno del primo addebito...

Ma porca miseria...

Addebiti a fecebook....mhhh

Controllo il mio profilo...account...acquisti..sia mai qualche app stupida su cui ho cliccato mi ciula i soldi...niente nessun acquisto dal mio account facebook


OTTIMO

Si son pagati "qualche partita" con la mia poste pay tramite paypal.....


Ora ho provato a segnalarlo a facebook e a paypal faceondo la contestazione della transazione da 1,50 e mi ha fatto inserire anche la prima...ma mi sà che i soldi non li rivedo piu' è passato troppo tempo mi sà

Uff che fregatura...

Non è tanto per il 65 euro.... son 2-3 pizze...pace...dimagrisco...ma porco due... che rabbia...

Adesso uno dovrebbe guardar sempre tutte le mail ecc... intanto attiverò sms sulla poste pay visto ora si può!!!
 
Io non ci ho capito una fava sulle modalità perchè paypal un cell'ho, ma capisco il giramento!
 
E' per questo che paypal e carte di credito varie per me non esistono.:nono:
 
Azz ... In poche parole se ho capito bene qualcuno ha cambiato la passw due volte a tua insaputa?

Mah io più che colpa di paypal sento puzza di faceboock, per quello per me quella zozzeria non esiste:asd:
 
Ma? Che dire? Sculo forse? io da anni pago sempre tutto tramite paypal, se non è nella modalità pagamenti, cambio venditore.
Sia su eBay che in altri posti, anche in questo forum come supporter.
L'ho associato ad una carta di credito ricaricabile via via secondo la spesa di acquisto o di pagamento, altrimenti è a credito zero.
Naturalmente la password l'ho messa complicata, piena di virgole, lettere, numeri, liniette varie intercalate.
Quando ad esempio su eBay, il venditore non ha pubblicato questo tipo di pagamento ammesso, lo contatto e lui mi autorizza mandandomi direttamente la spesa su paypal aumentata di qualche euro.
Carte di credito non ricaricabili usate online nisba :)
 
Ultima modifica:
Ma? Che dire? Sculo forse? io da anni pago sempre tutto tramite paypal, se non è nella modalità pagamenti, cambio venditore.
Sia su eBay che in altri posti, anche in questo forum come supporter.
L'ho associato ad una carta di credito ricaricabile via via secondo la spesa di acquisto o di pagamento, altrimenti è a credito zero.
Naturalmente la password l'ho messa complicata, piena di virgole, lettere, numeri, liniette varie intercalate.
Quando ad esempio su eBay, il venditore non ha pubblicato questo tipo di pagamento ammesso, lo contatto e lui mi autorizza mandandomi direttamente la spesa su paypal aumentata di qualche euro.
Carte di credito non ricaricabili usate online nisba :)

anche io su ebay , associata con ricaricabile che carico solo del valore dell'acquisto
 
Ma? Che dire? Sculo forse? io da anni pago sempre tutto tramite paypal, se non è nella modalità pagamenti, cambio venditore.
Sia su eBay che in altri posti, anche in questo forum come supporter.
L'ho associato ad una carta di credito ricaricabile via via secondo la spesa di acquisto o di pagamento, altrimenti è a credito zero.
Naturalmente la password l'ho messa complicata, piena di virgole, lettere, numeri, liniette varie intercalate.
Quando ad esempio su eBay, il venditore non ha pubblicato questo tipo di pagamento ammesso, lo contatto e lui mi autorizza mandandomi direttamente la spesa su paypal aumentata di qualche euro.
Carte di credito non ricaricabili usate online nisba :)
Uguale anche io:) però su carta credito normale, fin'ora mai un problema, sperem bene. Gli avvisi via email sempre attivi, poi si sa quando deve capitare capita:ka:
Ma ormai sono 13 anni che compro on line ...
 
ma.....secondo me c'è un malware nel pc di ricat.....

a mio fratello ho visto in sito web della banca con 3 caselle: USER, PASSWORD E ......CODICE PAGAMENTI.....a destra pero c'è scritto: se viene visualizzata la casella codici pagamenti NON METTERNE!
io la stessa pagina della stessa banca ma nel mio pc, ci sono 2 caselel sole, user e password.....
probmela risolto solo formattando perche con pulizie virus non andava via una pippa!

secondo me comunque basta non cliccare in pagine web alla rinfusa, o non installare tutto facendo avanti ...avanti...avanti....ecc...

a volte su facebook chiede di installare IL FLASH PALYER....occhio, non è quello vero!!! è un virus o un troian!!! non installate NULLA vi venga proposto in siti!!!!!!!nuuuuuuuuulla



p.s. ..... ma per caso c'è ancora chi clicca su uno di quei messaggi che si trovano sulle pagine internet....??messaggio del tipo:

sei il 1.000.000 visitatore, clicca qui, hai vinto una bellissima BMW SERIE1


io spero che non ci caschi piu nessuno a sto messaggio....



...quindi adesso anche su ipad...anche il fantomatico e costoso sistema apple è soggetto a virus et vari....
 
Anche io pago da anni via PayPal...

E fino ad ora mai un problema :) ehehe....cmq anche io avevo associato la poste pay, però solitamente qualcosina sopra c'è tipo 50/100euro di scorta per i piccoli acquisti proprio via paypal.

Troian nel pc non credo....ci lavoro con i pc...bene o male li controllo sempre e le pass. son quasi sempre memorizzate nel mac...e mai per i siti di banking facebook ecc... ;)

Io un'idea me la son fatta dell'accaduto...ma dovrei sapere da che ip son stati effettuati i pagamenti e controllare gli acquisti fatti in precedenza (tipo la settimana prima ecc..) ho come l'impressione che la il tutto sia dovuto a qualche "re-link" di pagamento dei venditori...presente quando pagate con paypal e vi rimanda al servizio pagamenti del venditore ecc...ecco.

Per quanto riguarda facebook....non credo ci incastri... nel senso...il tipo che ha "crakkato" l'occunt dovrebbe aver acquistato credito per i giochi di facebook tutto li.

Cmq..ho fatto contestazione pay pal e ho ricevuto risposta che il caso risulta chiuso e RISULTANO ACCREDITI NON AUTORIZZATI e quindi da rimborsare...vediamo in che percentuale :) e soprattutto se rimborsano anche quello di gennaio come han scritto ;)

Vediamo...secondo me è una risposta precompilata...quindi aspetto di veder il rimborso vero e proprio visto non parlano di cifre .)

Vediamo.....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Uguale anche io:) però su carta credito normale, fin'ora mai un problema, sperem bene. Gli avvisi via email sempre attivi, poi si sa quando deve capitare capita:ka:
Ma ormai sono 13 anni che compro on line ...

Teoricamente la carta di credito normale è anche piu' sicura...perchè permette di bloccare il pagamento se te ne accorgi...ovvio è piu noioso e preoccupante perchè son addebiti solitamente ben piu' cospicui...

Le ricaricabili non offrono questo servizio ;)
 
Azz ... In poche parole se ho capito bene qualcuno ha cambiato la passw due volte a tua insaputa?

Mah io più che colpa di paypal sento puzza di faceboock, per quello per me quella zozzeria non esiste:asd:

E che fra facebook e paypal non ho nessun tipo di collegamento...anche le mail son diverse... li è uno che si è pagato i giochini di facebook a mia insaputa mi sà eheheh ;)
 
certo devi anche digitare il codice di accesso che sai solo tu
 
si....ma li un codice lo digitavano pure....anche se un0altra persona...ma veniva digitato......

....mi dirai: ma il codice era stato cambiato...., ok ma loro non sanno se cambiato da Ricato o dal fetente.....

boo...cmq era solo per capire come avessero capito che era stata una frode...
 
Guarda...questo sfugge anche a me...comunque dice hanno bloccato i pagamenti verso quell'indirizzo dal mio account ora e in futuro...
Probabile risultino da IP extra italia immagino....altrimenti non saprei.
Sinceramente non sò proprio...intanto aspetto di veder i soldi prima di esser sollevato ;)
 
E' per questo che paypal e carte di credito varie per me non esistono.:nono:

Questa è Buffa (per modo di dire)

Sono sul letto sento ipad far boing....mail...controllo...ha autorizzato un pagamento di 1,50usd verso facebook ireland...

Eh? La mail sembra proprio vera...c'è anche nome e cognome...

Mi collego appare... argh...

Vedo LION che mette un 2 vicino alla mail...controllo è del 26/01... guardo...85 usd allo stesso indirizzo... ma porca...controllo...60 e passa euro pagati...solo non l'avevo vista quella mail

Cambio la password di paypal...mi arriva la conferma...con un 3 accanto controllo...2 cambi pass il 26/01 il giorno del primo addebito...

Ma porca miseria...

Addebiti a fecebook....mhhh

Controllo il mio profilo...account...acquisti..sia mai qualche app stupida su cui ho cliccato mi ciula i soldi...niente nessun acquisto dal mio account facebook


OTTIMO

Si son pagati "qualche partita" con la mia poste pay tramite paypal.....


Ora ho provato a segnalarlo a facebook e a paypal faceondo la contestazione della transazione da 1,50 e mi ha fatto inserire anche la prima...ma mi sà che i soldi non li rivedo piu' è passato troppo tempo mi sà

Uff che fregatura...

Non è tanto per il 65 euro.... son 2-3 pizze...pace...dimagrisco...ma porco due... che rabbia...

Adesso uno dovrebbe guardar sempre tutte le mail ecc... intanto attiverò sms sulla poste pay visto ora si può!!!

è per questo motivo che io la carta la ricarico della somma precisa quando mi serve per fare acquisti on-line,altrimenti sta sempre al verde.

ricat costano molto le pizze da voi!
 
ad un mio cliente con agenzia viaggi.... telefona la banca e chiede:
"avete fatto bonifico?"
lei: "si"
banca: "quanto"?
lei: "1800euro.." (agenzia viaggi è normalissimo..)
banca: "ehm ..no signora, qui risulta bonifico estero di 10.000euro partito"
lei: " traumatizzata / scioccata "
lei: "come mai mi avete chiamato" ?
banca: " perche controlliamo e sappiamo che lei solitamente no bonifica questi importi..." (almeno un occhio in questi casi fa comodo...)


truffata....... ATTENZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOONE, SE:
nel sito web della vostra banca oltre ai 2 cambi per accedere compare " PASSWORD DISPOSITIVO" NON mettetela...sembra assurdo, ma c'è chi ci casca! la banca non ti chiede la password per fare un versamento NELLA HOME PAGE!!!
e non VI CHIEDERà MAI di cambiare una password tramite email!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque.....fortunatamente il bonifico essendo estero è stato bloccato in estremis e la frode non è andata a buon fine, ma se non era estero e passava mezza giornata in + ..era tombola.....

ve lo immaginate?!?.- 10.000 dollari volati via......

diffidate!
e soprattutto se per caso la vostra banca è ancora antiquata, ossia non vi ha fornito il TOKEN (generatore elettronico di password) pretendetela!!!

per la cronaca l'estortore aveva un nome russo o cmq di quelle parti..e il bonifico era diretto in granbretagna ...


occhio!!
 
ma.....secondo me c'è un malware nel pc di ricat.....

a mio fratello ho visto in sito web della banca con 3 caselle: USER, PASSWORD E ......CODICE PAGAMENTI.....a destra pero c'è scritto: se viene visualizzata la casella codici pagamenti NON METTERNE!
io la stessa pagina della stessa banca ma nel mio pc, ci sono 2 caselel sole, user e password.....
probmela risolto solo formattando perche con pulizie virus non andava via una pippa!

secondo me comunque basta non cliccare in pagine web alla rinfusa, o non installare tutto facendo avanti ...avanti...avanti....ecc...

a volte su facebook chiede di installare IL FLASH PALYER....occhio, non è quello vero!!! è un virus o un troian!!! non installate NULLA vi venga proposto in siti!!!!!!!nuuuuuuuuulla



p.s. ..... ma per caso c'è ancora chi clicca su uno di quei messaggi che si trovano sulle pagine internet....??messaggio del tipo:

sei il 1.000.000 visitatore, clicca qui, hai vinto una bellissima BMW SERIE1


io spero che non ci caschi piu nessuno a sto messaggio....



...quindi adesso anche su ipad...anche il fantomatico e costoso sistema apple è soggetto a virus et vari....

sei il 1.000.000 visitatore, clicca qui, hai vinto una bellissima BMW SERIE1

aaaah son 6 mesi che aspetto .......ecco perche' non arriva.....