Mi esce la seconda...

dublesse

MBenz Prime Curve
4/8/08
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Mi esce la seconda...

Ciao ragazzi. Ce n'è una nuova. Quando parto, metto in prima, poi in seconda e, prima di cambiare in terza, quando accelero la leva del cambio, fa un bel "tun!", e da sola torna in posizione di folle. Se poi continuo a cambiare tutto ok..
se scalo e torno in seconda, siamo punto e capo:disgust:. La mia MB è una 200C Kompressor 203 del 2000 con 130.000Km.

che sarà?:icon29:

Ma nemmeno il glorioso cinquino del '68 della mia Zia ..pork...:gmorning: ... stella sì.. ma cadente :(
scusate me ne stanno a succedere di tutte
 
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Ciao ragazzi. Ce n'è una nuova. Qaundo parto, metto in prima, poi in seconda e, prima di cambiare in terza, quando accelero la leva del cambio, fa un bel "tun!", e da sola torna in posizione di folle. Se poi continuo a cambiare tutto ok..
se scalo e torno in seconda, siamo punto e capo:disgust:

che sarà?:icon29:
Ma nemmeno il glorioso cinquino del '68 della mia Zia ..pork...:gmorning: ... stella sì.. ma cadente :(
scusate me ne stanno a succedere di tutte
bello sarebbe sapere di che auto stiamo parlando.....
 
ok....
hai notato x caso se la leva del cambio oscilla mentre acceleri e deceleri?
 
ok....
hai notato x caso se la leva del cambio oscilla mentre acceleri e deceleri?

nelle altre marce (cioè non la seconda) non mi sembra che oscilli, mentre nella seconda si muoveva ricordo bene alternativamente a destra e sinistra, piuttosto velocemente, come un tremore. Di lì a poco si è auto-sganciata ed è tornata in folle. Io pensavo fosse una tantum.. ed invece lo fa sempre, ora.

Il problema è che io domani ci viaggio per lavoro, e non so se mi lascerà a piedi:asd2:
 
nelle altre marce (cioè non la seconda) non mi sembra che oscilli, mentre nella seconda si muoveva ricordo bene alternativamente a destra e sinistra, piuttosto velocemente, come un tremore. Di lì a poco si è auto-sganciata ed è tornata in folle. Io pensavo fosse una tantum.. ed invece lo fa sempre, ora.

Il problema è che io domani ci viaggio per lavoro, e non so se mi lascerà a piedi:asd2:
allora proverei a controllare i silentblock del motore e i supporti del cambio,sembra che gli spostamenti inerziali del motore sballottino un po' troppo il cambio e la leva fa uscire la marcia.

il problema fin'ora l'ho visto sulle trazione anteriore dove la leva oscilla in avanti/indietro, ma con motori longitudinali la leva dovrebbe spostarsi a destra/sinistra....

prova a fare una guida molto pacata e vedi se esce ancora,poi invece prova a strattonarla un po' e vedi come reagisce.....
 
allora proverei a controllare i silentblock del motore e i supporti del cambio,sembra che gli spostamenti inerziali del motore sballottino un po' troppo il cambio e la leva fa uscire la marcia.

il problema fin'ora l'ho visto sulle trazione anteriore dove la leva oscilla in avanti/indietro, ma con motori longitudinali la leva dovrebbe spostarsi a destra/sinistra....

prova a fare una guida molto pacata e vedi se esce ancora,poi invece prova a strattonarla un po' e vedi come reagisce.....

Grazie per ora, siete molto gentili:asd2:. Stamani ho guidato dolce - non volevo restare a piedi per andare al lavoro - ed è uscita una volta sola, proprio quando non ci stavo facendo attenzione. Mi sembra in scalata.. Se fossero i silent block del motore (che non credo aver mai cambiato), è una spesa grossa? ci vuole molta manod'opera? Perdonate l'ignoranza, ma i ccdd "silent block" sono la stessa cosa dei "supporti motore" - che se non erro nel Calsse C sono braccetti idraulici - o sono un complemento a quest'ultimi?
thx :)
 
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Ho sentito l'officina ufficiale MB della mia città. Dicono che c'è stato un altro caso analogo. Per risolvere hanno tirato giù il cambio e cambiato "un selettore". Il lavoro è lungo e costoso..:icon29: l'alternativa è il cambio nuovo 1,6K€..evvai!:sbonk:

io nn ho parole, considerando che il 90% dei miei kilometri li ho percorsi fuori città..mi domando dove sia finità la qualità e l'affididabilità della stella:confused:
 
..comunque quando metti la 2a sei obbligato a tenere un mano sul cambio per tenere spinta la leva indietro

non capisco se è una domanda o un'affermazione..:confused: se mi chiedi se per non farla uscire devo tenere la mano sopra la seconda, francamente non ho provato, inquanto la seconda la uso in città a bassa velocità ed uso spesso entrambe le mani per lo sterzo.
Proverò a tenercela su in un rettilineo per vedere se esce o no..:smiley10:
 
Ciao ragazzi. Ce n'è una nuova. Quando parto, metto in prima, poi in seconda e, prima di cambiare in terza, quando accelero la leva del cambio, fa un bel "tun!", e da sola torna in posizione di folle. Se poi continuo a cambiare tutto ok..
se scalo e torno in seconda, siamo punto e capo:disgust:. La mia MB è una 200C Kompressor 203 del 2000 con 130.000Km.

che sarà?:icon29:

Ma nemmeno il glorioso cinquino del '68 della mia Zia ..pork...:gmorning: ... stella sì.. ma cadente :(
scusate me ne stanno a succedere di tutte


coem ti hanno detto in mb bisogna aprire il cambio
fa parte di una serie difettata montata anche sulla classe e----
bisogna cambiare il castelletto comando leve...
 
e se lo lascio così?

e se lo lascio così?

... bisogna aprire il cambio fa parte di una serie difettata montata anche sulla classe e, bisogna cambiare il castelletto comando leve...

Bravo Mano, è proprio l'espressione che ha usato il capofficina MB, il "castelletto leve"! Pork@vacca..:disgust: chissà quanto costerà.. io penso che più difetti della mia MB nemmano nella Dacia..

  • che succede se non lo cambio e lo lascio com'è, visto che la II^ la uso poco?
  • se mi ricordo bene come è fatto un cambio, non è che il problema della II^ con il tempo interessi anche la IV^ che è nello stesso banco?
:sbonk: