Metabond: si no forse?

luciph3r

MBenz Affermato
Metabond , si no forse

Salve ,

da un paio di mesetti non dormo la notte ... ho visto un po di materiale su internet mi interessava un parere 'scientifico' od in alternativa qualche esperienza personale . Sono molto deciso a provarlo ma mi chiedo posso fare danni ?

Grazie .

Ogni lubrificante ha un pacchetto di additivi che lo rendono tale , se qualcuno tira fuori qualcosa di veramente valido ( a livello di additivo per lubrificante ) tutte le marche correrebbero a scopiazzarlo e a sventolare ai 4 venti la bonta' del loro prodotto ... Per come la vedo io ( cosa che tra laltro ho gia' ribadito in diverse sedi ) un buon lubrificante senza ulteriori intrugli .... Non credo che tuttavia possa far male al motore , ma nel mio :nono:

... sto leggicchiando ... del sintoflon .. praticamente un po piu blasonato ... un pulitore ma sta volta da applicare 1000km prima del cambio olio ... vorrei fare un lavoretto del genere ma mai senza discuterne con i professori del caso . Comprendo che la mia è una smania psicologica ....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Parli del sintoflon ET? Se è quello l'ho usato un paio di volte, quello che posso dire è che appena lo metti seguendo le istruzioni, i gas di scarico fanno un odoraccio i primi km, poi l'olio diventa nerissimo e mi è sembrato un pò più consistente. Poi in genere avevo usato lo ZX1 però come antiattrito, è l'unico di cui mi son fidato.

Lo ZX1 ( fullerene mi pare ) ho letto anche io ... anni fa per la w203 ma non lo acquistai mai ... lo puoi mettere ovunque vero? Cambio diferenziale e coppa . Pero di dice anche che sia leggermente corrosivo .

Ultima modifica:
Non credo proprio che sia minimamente corrosivo, ne ho usato parecchio e ne ho ancora dentro la macchina, esempio nell'idroguida c'è da almeno 6 anni. Ne avevo messo anche un po' nel NAG e c'è tutt'ora...