merchedes 200 e 16 v del 94 problemi inpianto areazione abitacolo

barone64

MBenz Dilettante
7/12/09
17
0
0
roma
merchedes 200 e 16 v del 94 problemi inpianto areazione abitacolo

ho un problema sul funzionamento sia dell'aria condizionata che su quella normale,praticamente sul lato della guida funziona tutto ,ma sul lato del passeggero manda sempre aria calda,qualcuno sa darmi qualche spigazione a proposito?
grazie
 
Si, è successo lo stesso a me.
C'è un corto circuito sulla scatola della ventola che manda aria nell'abitacolo e che sta nel cofano motore sotto il vetro.
Il corto fà si che le due valvole non funzionino correttamente; la riparazione è immediata.
Ciao
 
grazie michele
io ho smontato davanti al cofano,sotto il vetro e c'è la scatola della ventola conil motorino e 2 ventole attaccate,ma ho visto che funziona bene il motorino,potrebbero essere quelle 2 elettrovalvole che sono vicino alla batteria?
grazie di nuovo
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
allora per il problema della regolazione temperatura potrebbe essere benissimo la bi valvola che a volte si incanto, vedi questo tread spero conosci l'inglese cmq ci sono le foto.

http://mbclub.co.uk/forums/engine/26854-howto-clean-duovalve.html

In pratica o la cambi oppure se hai tempo e capacità smonti e fai quello che han fatto qui.
Riguarda la W210 ma leggendo pare che pure la w124 abbia questo componente.

Non confonderti dalla vicinanza del servofreno, è un forum UK e guidano dalla parte sbagliata. Ricordo sul w202 che sta proprio sotto al vetro lato pax nel cofano

ciao
 
Barone ma la tua porta il bizona come la mia?

Cioè si possono scegliere contemporaneamente due temperature diverse per lato passeggero e lato guida?

Perchè io appena presi l'auto avevo lo stesso tuo problema,
e non era altro che il rubinetto scambiatore(si chiamerà cosi?:scratch:) ho forse by pass,
va be comunque quello che chiude il passaggio dell'aria calda per far passare quella fredda, e viceversa.

In pratica si era rotto l'attacco dietro la manopola comando,
e all'interno dell'impianto(dentro il cruscotto) lo scambiatore era rimasto tutto aperto su aria calda,
quindi se io azionavo il comando per far passare aria fredda,
allora non succedeva nulla, e cioè sempre calda, poichè il comando girava a vuoto,
senza azionare meccanismo interno.
 
ciao tony
si anche il mio impianto di areazione è bizona,ho controllato le manopole come mi hai suggerito,ma era tutto a posto,poi ho deciso di cambiare quelle 2 elettrovalvole(si chiameranno così?) che sul sito inglese che mi avete consigliato fanno vedere come pulirle,ed io lo avevo già fatto.ora che le ho sostituite è tutto perfetto.
comunque grazie di nuovo per i consigli,che mi sono utilissimi.
ora dovrò far ricaricare l'aria condizionata,che non fredda,ma dove si trova il filtro che si dovrebbe cambiare quando si ricarica?
tony il colore della tua M è fantastico