Mercedes Classe B 2012 W246

1furia

MBenz Emergente
3/11/11
146
0
0
64
PISA
Mercedes ha diffuso una serie di scatti inediti della nuova Classe B. Dalle foto si può apprezzare l'eleganza che contraddistingue gli interni.

Presentata all'ultima edizione del Salone di Francoforte, la nuova Mercedes Classe B torna sotto i riflettori grazie ad una ricca galleria di immagini ufficiali capaci di esaltare tutte le novità in arrivo.
Caratterizzata da un design rinnovato ma fedele alle linee della prima generazione, la nuova Mercedes Classe B stupisce per la cura con cui sono stati realizzati gli interni. La clientela potrà scegliere tra diversi pellami, rivestimenti di prima qualità, accessori come il tetto panoramico o il sistema multimediale con navigatore satellitare e possibilità di consultare siti web. Lunga 4,35 metri, larga 1,78, e alta 1,55, la nuova Classe B promette uno spazio per le gambe dei passeggeri posteriori superiore a quello offerto da ammiraglie del calibro della Classe E o Classe S.
Proposta al momento del lancio in abbinamento a quattro versioni e due motorizzazioni (1.6 benzina e 1.8 diesel), la gamma parte dai modelli a benzina B 180 e B 200 rispettivamente da 122 CV e 156 cavalli. Per chi percorre molte migliaia di chilometri ogni anno si potrà optare per le due versioni a gasolio B 180 CDI (109 CV e 250 Nm) e B 200 CDI (136 cv e 300 Nm di coppia massima. Per tutte Start&Stop e Collision Prevention Assist di serie mentre si potrà scegliere tra il cambio manuale a sei rapporti o la nuova trasmissione a doppia frizione sette rapporti.
La nuova Mercedes Classe B ha prezzi a partire dai 24.353 euro per la versione Executive, fino ai 29.900 euro per la più ricca versione Premium.
 
Ultima modifica da un moderatore:
vedrai ne varrà la pena, non rende in foto;)

Oggi ho provato su strada una B200 CDI PREMIUM, sono rimasto molto soddisfatto dal comfort e soprattutto dal motore che ha un'elasticità di utilizzo senza pari (1.300 giri in quinta marcia !). La ripresa poi è davvero fenomenale. Complessivamente la ritengo una bella macchina, anche se il design esterno può piacere o meno. Sono rimasto un po' deluso dalla qualità percepita degli interni, non è molto appagante rispetto alla versione precedente, l'uso della pelle ecologica con cucitura a vista nei pannelli delle porte e nella leva del cambio non è il massimo. In pratica sarebbero da rivedere il rivestimento dei pannelli delle porte e le stoffe dei sedili.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Salve a tutti...da vecchio proprietario di una B200 CDI SPORT AUTOMATICA che adoro e che mi ha dato ottime soddisfazioni e zero grane, non potevo esimermi dal valutare questo nuovo modello che, lo dico sin d'ora, sul piano estetico mi aveva subito fatto sorgere qualche perplessità (mi sembrava una Croma e ho detto tutto).....
Lunedì scorso sono andato in concessionaria, ho fatto un giretto di prova, la macchina (una B180 CDI executive) mi ha soddisfatto, la prima cosa che ho notato è stato un miglioramento del diametro di sterzata, una maggiore silenziosità di marcia e una maggiore "cicciosità" dei sedili anteriori. Si perde un pò la sensazione di "stare in alto", ora si è un pò più seduti....il nuovo 1800 è veramente "sprintoso". La macchina mi ha convinto e quindi.....oggi ho fatto l'ordine! Consegna prevista marzo 2012

B200 CDI BIANCO CALCITE PREMIUM
ACCESSORI RICHIESTI (la versione premium ha di serie il navigatore e i fari bixeno)

CAMBIO AUTOMATICO
MEDIA INTERFACE

Direi che è tutto.
 
Buongiorno Gente.
Sono un nuovo iscritto. Guido una Classe C 200 Kompressor da 163 cavalli con impianto a gpl.
Vorrei cambiare l'auto per prendere Una Classe B 180 cdi Executive del 04/2011 a 18.500,00 euro.
Vorrei avere un parere da voi gente più esperta. che ne pensate?
Mi sapete dire che tipo di consumi ha l'auto?​