Mercedes C W204 guasto chiusura centralizzata lato guidatore

rinomercedes

MBenz Dilettante
22/6/14
3
0
0
roma
problemi chiusura centralizzata

Buongiorno,
sulla mia Classe C CDI del 2009 da parecchio tempo la chiusura centralizzata lato guida non funziona, le altre 3 porte si aprono e si richiudono regolarmente.
Sono costretto ogni volta ad alzare e chiudere manualmente il pomello di chiusura allungandomi dal sedile posteriore per poi operare dall'esterno con il telecomando per chiudere od aprire le altre tre porte. Ho controllato i fusibili nel vano motore ma sono integri.
Nessuno di voi ha avuto qualche problema simile? Potresti darmi un consiglio? Secondo voi la riparazione presso Mercedes quanto può costare?.
Grazie e spero di poter essere anche io di aiuto in futuro.
 
funzionano a depressione quindi dovresti controllare all'interno della porta (smontando il pannello) se è tutto ok, (tubi/fili schiacciati o troncati)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
potresti indicarmi dove trovare qualche consiglio o qualche video per come smontare il pannello della mia mercedes classe C 220 CDI del 2009? ho trovato qualche video ma il pannello è diverso dal mio. Grazie comunque per il tuo supporto
 
solitamente le mercedes hanno viti sotto il maniglione (c'è uno o due tappi da levare che le coprono) e poi va levata la targhetta SRS e sotto trovi un'altra vite. Il resto è a pressione si parte dall'alto vicino all'altoparlante degli acuti (quello piccolino) e si va verso il basso