Motore Mercedes C W203 non si accende

Filippo Zavattoni

MBenz Dilettante
20/7/13
3
0
0
32
Piacenza, Italy
C 220 berlina classic 146000Km

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum spero di aver postano nella sezione giusta.
Ho un mercedes classe c220 classic del 2003 con 146000Km.
Sono andato in montagna e la macchina andava alla grande perfetta come sempre poi la volevo prendere su per fare un giro e non va più in moto.
Ho pensato fosse la batteria ma la batteria non è in quanto tutta la strumentazione funziona ho comunque provato ad attaccarla con un'altra macchina ma nessun risultato.
L'unica cosa è quando giro la chiave si sente dei tic e basta e non vuole saperne di andare in moto.
Sapete aiutarmi?
Grazie

prova a dare dei colpetti sul motorino d'avviamento mentre fai l'avviamento

si trova sotto il collettore d'aspirazione..dovresti infilarti sotto, è una mezza rogna arrivarci.
L'alternativa è metterla sul ponte e guardare se a i capi del motorino d'avviamento arriva la +12.
Se arriva è un problema del motorino d'avviamento, se non arriva è da controllare in primis fusibili e relais, e in caso fossero ok fare una diagnosi per controllare che non sia partita l'ezs ! =)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si trova sotto il collettore d'aspirazione..dovresti infilarti sotto, è una mezza rogna arrivarci.
L'alternativa è metterla sul ponte e guardare se a i capi del motorino d'avviamento arriva la +12.
Se arriva è un problema del motorino d'avviamento, se non arriva è da controllare in primis fusibili e relais, e in caso fossero ok fare una diagnosi per controllare che non sia partita l'ezs ! =)

quindi al massimo che si può è o motorino d'avviamento o la centralina? mi sapete dire più o meno quanto può costare una centralina?
Non è che magari è solo da pulire l'occhiolino rosso delle chiavi e basta?

Ultima modifica:
improbabile se ti da il quadro , prova prima a vedere che non siano solo i carboncini del motorino..

sinceramente, potrei anche dirti cosa costa(alla fine basta trovare il categorico), ma a che pro?
li bisogna fare una buona diagnosi, e iniziare ad escludere un po' di robe.
potrebbe essere il relais da 10€ , come il motorino d'avviamento o qualcosa di peggio.. Sapere i prezzi di EZS o centraline varie serve solo a fasciarsi la testa =)