Mercedes C W202 batteria carica macchina non parte

iron67

MBenz Prime Curve
10/7/08
83
0
0
56
Accensione auto

Buongiorno ennesimo problema!!!!!
Su consiglio di MLtreviso ho sostituito le spazzoline del motorino elettrico del ABS/ESP tutto ok il lavoro solo che dopo il montaggio l auto non parte piu....porcaccia miseria.....batteria e carica il quadro si accende innesto chiave si sblocca lo sterzo elettrico dopo il primo giro si sente cotatto lato sx (fusibili) e dx Centralina ma al momento di girare la chiave per avviamento la auto fa clic altezza centro motore verso il parabrezza...ho il dubbio che non avendo staccato la batteria %$&£"/°ç°§*é puo essere saltato qualcosa di elettrico i fusibili sono tutti funzionanti.....potrebbe essere il motorino avviamento ? oppure un rele del avviamento ..ma dove si trova?
Accetto volentieri tutti i consigli ....

Saluti...grazie
 
per un problema così generico la cosa migliore è collegare in diagnosi l'auto e vedere che errore ti da. Da lì si può facilmente capire che è la causa del guasto.
Hai per caso toccato la centralina motore?
 
No Djlight non ho toccato la centralina auto per la verita non so nemmeno dove si trova.....l unica cosa e che non devo aver staccato la batteria .........come faccio a far la diagnosi se l auto non parte..... adesso vado a cambiare la batteria sai per caso dove si trova il motorino di avviamento oppure se c e un fusibile o rele adibito al accensione del motore?
 
oddio,prima di cambiare la batteria inutilmente io darei una provata alla tensione a vuoto e con un po' di carichi accesi.....
e comunque la staccherei x qualche minuto e poi proverei a vedere se è cambiato qualcosa.
 
arwey.....ho unaltra batteria in garage sotto carica ma alla fine sono riuscito a farla partire praticamente(letto in qualche forum) e rimasto bloccato il motorino avviamento ieri ho provato a spingere la auto in prima
marcia ma tra incazzature varie non sono riuscito a muoverla oggi a mente fredda ho inserito la quarta e dopo aver spinto un metro provando e partita....veramente non si finisce mai di imparare....anche se dovesse succedere spesso cambio il motorino avviamento

Saluti
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si compra bene......io da ATP-Autoteile grazie al consiglio di qualcuno del forum qua ho sostituito l alternatore spendendo solo 124 euro compresa la spedizione ....tutto molto puntuale e rapido!!!! concordo MB1989.....
 
La spedizione è 14.90€ indipendentemente dal numero di pezzi..
Da quel sito ho ordinato forse 3000€ di roba fin'ora
 
ottimi prezzi,marche un po' sconosciute però....
io x un ricambio del genere starei su denso o bosh...
 
Dovrei smontare il motorino avviamento ...qualcuno sa dove posso trovare una guida o dove si trova ...per la sostituzione....

Grazie saluti