Mercedes-Benz Style Coupe Concept (2012)

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
42
Milano, Italy
Mercedes-Benz Style Coupe Concept (2012)

Le foto della concept Style Coupe by Mercedes-Benz,
sembrano riprendere qualcosa della CLS
Mercedes-Benz-Style_Coupe_Concept_2012_photo_01.jpg

Mercedes-Benz-Style_Coupe_Concept_2012_photo_05.jpg

Mercedes-Benz-Style_Coupe_Concept_2012_photo_07.jpg

Mercedes-Benz-Style_Coupe_Concept_2012_photo_08.jpg

Mercedes-Benz-Style_Coupe_Concept_2012_photo_0a.jpg
 
ciao Stefbenz, scusa ma non la faranno sulla meccanica della A? Comunque tutti quelli che pensavano che le berline e station sportive fossero morte, ora si ricrederanno, non tutti necessitano la monovolume, piuttosto che montino come al solito i sedili posteriori ribaltabili ed al limite il portellone della Skoda Superb berlina.
 
ecco non vorrei fare sempre l'incontentabile ma dalla vista laterale mi ha ricordato l'Alfa 159 :) (che tra l'altro, TA a parte, mi è sempre piaciuta)
 
ecco non vorrei fare sempre l'incontentabile ma dalla vista laterale mi ha ricordato l'Alfa 159 :) (che tra l'altro, TA a parte, mi è sempre piaciuta)

Ciao 1998K, dipende dalla versione, una 3.2 Q4 con interno in pelle, magari sw, può essere un modello interessante che si porta a casa con poco; non pretendere però bassi consumi!
 
Ciao 1998K, dipende dalla versione, una 3.2 Q4 con interno in pelle, magari sw, può essere un modello interessante che si porta a casa con poco; non pretendere però bassi consumi!

son d'accordo, preferisco berlina io come sai, cmq a trovarlo te lo porti via con un nulla
 
Mi sa che ne hanno fatte pochissime di quelle 3.2. Sinceramente è un V6 che non mi attira per nulla essendo GM. Il vero 3.2 era il Busso, bello anche da vedere a cofano aperto.. Ma sulla 159 non è mai stato messo.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sì, ma te la tirano dietro, ha 260 cv e 4 ruote motrici e buona tenuta; all'estero le Alfa (anche usate) non sono facilmente vendibili, quindi la svendono; direi che i problemi sono (relativamente) il peso elevato ed il consumo, certo molto superiore a MB; per quanto riguarda la linea della berlina, la trovo goffa sul posteriore. Personalmente, tasse a parte, giudicherei molto interessante come auto da divertimento, una C32 AMG, con quella motorizzazione del resto c'è la berlina, la sw e pure la SLK, chissà se col downsizing MB tirerà fuori un V6 intorno ai 3 litri turbo/kompressorbenza.
 
Sì, ma te la tirano dietro, ha 260 cv e 4 ruote motrici e buona tenuta; all'estero le Alfa (anche usate) non sono facilmente vendibili, quindi la svendono; direi che i problemi sono (relativamente) il peso elevato ed il consumo, certo molto superiore a MB; per quanto riguarda la linea della berlina, la trovo goffa sul posteriore. Personalmente, tasse a parte, giudicherei molto interessante come auto da divertimento, una C32 AMG, con quella motorizzazione del resto c'è la berlina, la sw e pure la SLK, chissà se col downsizing MB tirerà fuori un V6 intorno ai 3 litri turbo/kompressorbenza.

vedo che sei sempre attratto dalla 32AMG, piace pure a me anche se come sempre per questo tipo di car preferirei un cambio manuale e il diff autobloccante che la C32AMG non aveva
 
Cambio manuale infatti, e quello fu una delle ragioni che mi sconsigliò l'acquisto quando presi la W204; in effetti ora pagherei un superbollo assurdo.

L'autobloccante l'avevo sulla Alfa75 TS, vorrei provare un'altra auto con autobloccante sul bagnato, se va bene ok, altrimenti meglio lasciar stare; d'altronde il 3.2 kompressor con 354 cv, in qualche maniera deve spingere.

Nessuno ha provato l'autobloccante all'anteriore come la Focus RS o la Alfa 147Q2? sarei curioso di conoscere le impressioni, se gli tritura le mani o meno (col servosterzo non dovrebbe succedere, ma non si sa mai), e le sensazioni di guida su asciutto e bagnato.
 
Cambio manuale infatti, e quello fu una delle ragioni che mi sconsigliò l'acquisto quando presi la W204; in effetti ora pagherei un superbollo assurdo.

L'autobloccante l'avevo sulla Alfa75 TS, vorrei provare un'altra auto con autobloccante sul bagnato, se va bene ok, altrimenti meglio lasciar stare; d'altronde il 3.2 kompressor con 354 cv, in qualche maniera deve spingere.

Nessuno ha provato l'autobloccante all'anteriore come la Focus RS o la Alfa 147Q2? sarei curioso di conoscere le impressioni, se gli tritura le mani o meno (col servosterzo non dovrebbe succedere, ma non si sa mai), e le sensazioni di guida su asciutto e bagnato.

per il c.manuale condivido, per il 3.2 kompressor certamente in qulche modo spinge di sicuro, con i controlli di trazione elettronici adeguatamente tarati ovviamente, tuttavia in certe situazioni secondo me solo un autobloccante è sensato (e non parlo solo di guida sportiva ma anche di una ruota che slitta su fondo ghiacciato/bagnato)

Per l'autobloccante all'anteriore curiosità a parte, non mi intereressa cmq
 
Tecnicamente è fattibile, però il costo non è uno scherzo, a meno di trovare pezzi di recupero adatti ed essere capaci o avere amici meccanici che si prestano all'esperimento senza conteggiare le ore a tariffa usuale e l'uso degli attrezzi; per la reimmatricolazione, poi meglio fare un salto in Germania.
 
Le bocchette dell'aria si colorano di azzuro se esce aria fredda o di rosso se esce aria calda :D
 
Premesso che è una vettura laboratorio, direi che svecchia l'età media della clientela e come linea è possibile metterla in produzione con poche modifiche.
 
Nei fari anteriori si intravvedono quelle zone rosse, avete capito cos'è?