Mercede e200 kompressor 2001

luigib86

MBenz Dilettante
20/9/06
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salerno, Italy.
Mercede e200 kompressor 2001

CIao a tutti sono nuovo del forum, mi presento sono luigi da salerno.

Da pochi giorni ho acquistato un auto usata del 2001 la e 200 K, con impianto a gas, al primo impatto l'ho trovata strana perche ho sempre saputo che sul kompressor non andava bene l'impianto a gas ma poi l'ho provata e mi sono convinto in fondo a soli 107000 km.

La macchina va bene unica cosa ho notato ke il kompressor va poco in funziona, cioè si inizia a sentire sui 3000 giri, e a bassi giri non si sente con conseguenza di poca ripresa secondo me dell'auto.

Può essere la mia impressione, considerando che io vengo da un vecchio 250 diesel, oppure potrebbe essere un problema???

Magari l'hanno staccato perke aveva qualche problema???

Si può fare??? Per ripeto, ho provato da fermo sopra i 3000 giri si inizia a sentire il turbo(anche se turbo non è).

Ultima cosa dove è possibile trovare un libretto istruzioni di questa auto??

Grazie
 
Il compressore dovrebbe intervenire un po' più in basso, diciamo sui 2/2500 giri; sto parlando del funzionamento, magari la spinta la senti ad un regime maggiore, visto anche il peso non indifferente dell'auto; tra l'altro potrebbe essere la 163 cv. Quindi dovrebbe essere tutto ok. P.S. sto parlando di funzionamento a benzina, perchè a gas non ne ho esperienza.
Per il libretto prova in una concessionaria, te lo possono procurare. o
 
Ho sentito dire, che per far funzionare il compressor, quando la macchina è giù di gire bisogna schiacciare a fondo l'acceleratore è vero???

Certo la e 200 è 5 porte quindi un po pesantuccia.
Per quanto riguarda la concessionaria io devo farmi 100 km per arrivare alla più vicina non si puo fare diversamente per trovare un libretto istruzioni??
CIao e grazie
 
ok djlight,
ti ringrazio quando l'hai trovato mi fai sapere cosi vediamo come spedirmelo se via email o altro.
Grazie in anticipo
ciao
 
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Il compressore sul tuo modello interviene ad un certo regime, te ne puoi accorgere anche col cambio in folle dando delle rapide accellerate; ovviamente quando sei con la frizione innestata, le cose cambiano un po'visto che il peso mortifica ai bassi regimi il funzionamento. Su strada statale le cose migliorano già molto. Per il libretto se non riesci ad ottenerlo tramite qualche contatto, prova anche con qualche officina autorizzata ..... così non sarai costretto a farti 100 km
 
Nord pultroppo nella mia zone officine autorizzate mercedes non ce ne sono, perke dove sto io ci sono solo paesini max di 10000 abitanti, ci sono officine fiat, renault ma mercedes niente.
Il perchè non l'ho capito nemmeno io, eppure ci vorrebbe proprio visto che si devono fare 100 km per la più vicina.
Se qualcuno di voi lo trova puo spedirmelo anche per posta, glielo pago anche la spedizione.

Vi ringrazio e fatemi sapere
ciao
 
ciao Luigi, il compressore sul tuo motore si attiva già intorno ai 1800 rpm, come ti dissi hai un problema causato al99,9% dall'impianto a gas, da come mi hai spiegato e per come ho capito ti hanno montato un tradizionale impianto non a iniezione, resta da vedere se hanno fatto qualche porcheria oppure montato una strozzatura per farla consumare meno.....da come mi hai spiegato, anche a benzina ha lo stesso problema, allora ti consiglio di far controllare a parte la messa a punto dell'impianto e se fatto a regola d'arte eliminando stozzature e company, dopo una controllata al compressore, per vedere la sua salute e se comprime l'aria a dovere e a pressione giusta ( sono estremamente delicati se maltrattati), dopo aver fatto tutte queste cose avrai risolto e appianato tutti i dubbi.
ciao Mick
 
Ciao!:)

Ti sembra che dopo un pò la macchina anzichè avere 200Cv ne abbia solo 20???

In famiglia ho una C200 Kompressor, e ho avuto il tuo stesso problema, tralasciando eventuali malfunzionamenti del compressore dovuto alla presenza del GPL, ti consiglierei di far sostituire i filtri.