menu' segreto del Comand NTG2.5 (B180 CDI 2008 - W245)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giank90

MBenz Dilettante
9/8/09
17
0
0
Parigi
menu' segreto del Comand NTG2.5 (B180 CDI 2008 - W245)

Ciao ragazzi,
qualcuno (Mercedemods o altri ?) sà come si accede al menu' segreto del Comand NTG2.5 (SD Card, HDD, ecc) per W245 (B180 CDI del Feb 08) ?

Vorrei sbloccare tutte le zone del DVD Player per poter vedere DVD americani (da fermo ovviamente perché non ho l'interfaccia per la visione in movimento).
Ho utilizzato la funzione "cerca" ma ho solo trovato procedure per Comand piu' "anziani". :tippen:

Help.
Giancarlo

L'engineering Menu' esiste.

Chiave in posizione 1 (motore spento)
con il Comand acceso, premiamo i seguenti tasti della tastiera del Comand:
End Call (telefono rosso)
6
*
e lasciamo premuto per circa 10 secondi.
Questo codice funziona sulla mia B180 (W245 + Comand APS NTG2.5 con caricatore 6 DVD).

confermo che non ci fai praticamente niente. Sono un po' deluso, speravo almeno di potere dezonare il lettore DVD per poter vedere i film americani.

In ogni caso, meglio non toccare niente per evitare di fare caz...te.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Nelle foto allegate quello che si vede una volta entrato nell' Engineering Mode.

Se clicchi in basso a sinistra su "Menu" (foto29), entri nella zona Software e Hardware.
In pratica ti da tutte le versioni dei vari software installati (firmware, software, ECU, ecc) e la versione dell'hardware montato.
Nella zone software c'é un bottone "SW Update". Se ci clicchi (foto30) sopra, ti dice "Invalid Disc! Please intert download disc" (foto31).

Questo significa che per fare l'aggiornamento del software (e forse anche del firmware) non c'é bisogno di passare alla Mercedes o da Stardiagnosis ma esiste un CD di aggiornamento.
Diamoci allora tutti da fare e cerchiamo di trovare questo CD su internet (torrent, ebay, impiegati Mercedes, elettrauti con Stardiagnosis, forums, ecc..).

Se invece clicchi in basso a destra su "Applications" (foto29), ti spunta una menu' "Navigation - Audio - Telephone - Bluetooth - SDS/TTS - System".
Se entri in ciascuno di questi sottomenu, hai la possibiltà d'attivare o disattivare certe funzioni. Nel mio caso tutto era attivato tranne una funzione che riguarda l'Audio. Non son di cosa si trattasse perché la maggior parte sono delle sigle incomprensibili.

In conclusione, sono un po' deluso perché non c'é niente di veramente utile tranne poter fare l'aggiornamento del software (se disponi del CD).
Per esempio volevo dezonare il DVD player per poter vedere i film acquistati negli Stati Uniti, invece non ho trovato niente.

Ciao a tutti e ATTENTIONE A NON FARE CAZ...TE SE NON CAPITE COSA STATE ATTIVANDO/DISATTIVANDO.

Giank90 :sl:
B180 CDI (W245) - Comand APS NTG2.5

Allegati

• SNC00032.jpg
    SNC00032.jpg
    37 KB · Visualizzazioni: 616
  • SNC00029.jpg
    SNC00029.jpg
    29 KB · Visualizzazioni: 611
  • SNC00030.jpg
    SNC00030.jpg
    30.5 KB · Visualizzazioni: 666
  • SNC00031.jpg
    SNC00031.jpg
    54 KB · Visualizzazioni: 671
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.