Media dei consumi C220 CDI

si ma non penso che ne vale più la pena,per poi darla agli altri così...questo discorso lo dovevo fare quando presi la macchina due anni fà,così me la sarei godutà...comunque 13/14 al litro credo che li faccia...

già....per quanto mi riguarda...ancora 3 mesi...e poi:approved:...sempre velocità da nonno ma consumi....bye bye:)

............
Per quanto riguarda il file, ho la mia agenda in auto, dove segno rifornimenti, manutenzione, controlli, ecc ......
Io tengo tutto memorizzato sul computer rifornimenti e manutenzione(interventi/spese) e appunti vari.
La manutenzione (documentazione cartacea) dentro la car.

secondo me solo Nordkapp fa sto calcolo:approved:

Grazie 1998K, hai indovinato; visto che son stato chiamato in causa, risulterò un grande sprecone con le mie Kompressor, c'è poco da fare contro il diesel ......... però a velocità costante in statale ed autostrada rimango del parere che consumino una stupidata, questo rispetto a tanti benza 1.4-1.6 con molti meno cv e di dimensioni minori.
Allora sul W202, con tanta autostrada e statale a velocità codice, un po' di montagna e poca città a fine anno stavo sui 12,5 km/l; ovvio che usandola solo in città andava dritta sui 8 km/l circa.
Il W204 della vera città non la mai fatta, qualche km ma senza tanto traffico stava sui 10 km/l, penso che nel vero traffico vada giù sugli 8, magari 8,5 km/l per via della cilindrata più bassa e qualche miglioria termodinamica (in questo caso non c'entra ovviamente l'aereodinamica, mentre il peso è circa quello della precedente); in autostrada a velocità codice, anche con clima acceso, vedo che sta intorno 14 km/l ..... 100 o 130 non hanno molta differenza diciamo che oscilla come media 6.8 - 7.2 x 100 km, il record mi pare d'averlo visto intorno ai 6.5 l x 100 km però ero a velocità camion in 6a, tanto per provare ...... poi avevo postato quando si era presentato una persona col W204 220cdi, come media autostrada e parecchia montagna con uso della 3a fino a 2000 metri (ovviamente non stavo facendo lo Stelvio, altrimenti marce e consumi erano ben altri), mi stava sui 12 km/l.
Diciamo che sulle auto moderne a benzina, quello che è cambiato nei consumi, è relativo alle percorrenze a velocità statale ed autostradale, con la mia 75TS stavo sulla media dei 10 km/l annui e col Thema da 152 cv sui 9,5; però in città tutte stavano sugli 8 km/l, forse l'Alfa faceva i 9.
Per quanto riguarda il file, ho la mia agenda in auto, dove segno rifornimenti, manutenzione, controlli, ecc ......

ciao.....ti posso chiedere questo programmino,che immagino si ain excel...? io ne uso uno semplice che eprò me li calcola sui singoli rifornimenti...

esperienza personale...ina utostrada sui 150 mi fa circa 14-14,5 al litro..

a 120-130 stiamo sui 15,2

in città non vado oltre i 13--

Anno 2007

Percorsi 18484 Km
Speso 1290,00 €
Media totale 12,04 Km/l

Anno 2008

Percorsi 18425 km
Speso 1724,03 €
Media totale 12,64 Km/l

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ammazza nel 2008 hai fatto ca 60 km in meno del 2007, hai fatto una media migliore, ma hai speso 430 e passa € in più, è costata cara la speculazione petrolifera....

Si in quell'anno sono stato molte volte di più in montagna, sia per ferie che perchè dovevo fare dei lavori e lassù il gasolio costa molto di più.
Contrariamente ai miei amici ancora non ho avuto l'occasione una volta lassù di fare qualche scappata a Livigno!:mad:

Livigno è una manna, peccato non esser vicino.

Per quanto concerne i consumi della nuova W204 vi posso dire la mia esperienza. Auto con circa 20.000 km (e' risaputo che dopo i 15.000 km questa auto consuma meno) tutti i giorni percorro circa 80/100 km 15 di citta' ed il resto statale, velocita' non eccessiva tranne qualche tiratina a 150 per sorpassi altrimenti 90/100 in 6^ . Il cdb segna 5,9-6.0 e l'autonomia sommata ai km effettuati arriva anche a 1100 km. Se pero' la uso un po' piu' in citta allora la bestiolina consuma tanto 7,7-8,2 l/100km. Lo sportcuope a parte che era piu' leggero e con minor potenza in citta consumava meno.