MB e270CDISW

freccianera

MBenz Dilettante
17/11/06
5
0
0
Milano, Italy.
MB e270CDISW

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio.
Complimenti per l'idea del blog monomarca; vi chiedo consiglio in quanto mi hanno proposto una e270CDIsw elegance del 2002 con 175.000km alle spalle. C'è qualche particolare che potrei controllare prima di saltarci sopra? ovviamente il modello mi piace molto ma se mi poteste dare una mano con quanche suggerimento sarebbe il massimo.
Grazie e scusate.:)
 
Ciao, e benvenuto!
Non so, non ho molta esperienza con macchine diesel, ma non sono un po tantini?, il problema, sarà più che tutto la manutenzione che su un diesel con cosi' tanti km potrebbe rilevarsi molto costosa....in ongi caso quanto chiedono?
saluti
e.
 
Ciao e grazie per l'accoglienza.
Non è una questione di soldi, o meglio, la richiesta è in linea con quanto quotato da 4ruote. La mia richiesta era mirata a conoscere parti meccaniche particolarmente delicate in questo tipo di auto.Grazie dell'aiuto
 
Non ci hai detto se è una W210 o 211, nel primo caso l'auto era all'apice dell'affidabilità, nel 2°caso invece essendo appena uscita sul mercato aveva difetti (principalmente elettronici) di gioventù, quindi guarda che i tagliandi e aggiornamenti software ed altro siano stati effettuati da MB; per il resto se è stata usata bene non ci sono particolari problemi.
 
Non ne sono sicuro ma dovrebbe essere la 210, che a quanto dici dovrebbe essere dotata di ottima affidabilità. Comunque domenica me la fa provare per un paio di giorni, poi la porterò dal meccanico.GRAZIEEE
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
mio papà aveva la 270cdi in allestimanto avangarde...se non sbaglio è la stessa modello che intendi comprare; di problemi ne ha havuti in bel po' tutti per l'elettronica: prima il parktronic che ad ogni frenata in estate si accndevano le 4 spie rosse centrali per il caldo, luce interna posteriore che rimaneva accesa, fari posteriori che rimanevano anch'essi accesi, e poi ho letto su una rivista che c'erano stati moltissimi problemi con l'impianto frenante elettroidraulico sbc......

scordavo....WELCOME...
 
Freccianera acquisterà un W210, non un w211, quindi i problemi menzionati non ci dovrebbero essere (per l'SBC non ci saranno di sicuro), comunque ci dirà lui come è andato il test.
 
Ciao a tutti, la mia è la W210, ce l'ho da ieri sera e ci ho fatto qualche decina di km in tutte le condizioni. Che dire, mi piace moooolto, mi sa che cedo...Questa mattina l'ho portata dal meccanico (non MB), anche lui me ne ha parlato bene, l'ha messa sul ponte, l'ha provata e secondo lui è in ordine. Una rettifica sui km, non sono 175k ma 145k, non pochi ma neanche uin'infinità. Mi diceva il proprietario che fra circa 4000 km ci sarà un tagliando da effettuare, secondo voi intorno a quei kilometraggi si sono da effettuare lavori "pesanti" tipo distribuzione o qualcos'altro?
Grazie mille, siete una fonte di sapere!
 
Per la distribuzione hai la tua bella catena, quindi a meno che tu non voglia per motivi particolari effettuare la sostituzione, non devi far nulla. Per i km, dipende da come è stata usata (ma dubito che il primo proprietario l'abbia usata senza effettuare la manutenzione regolare); diciamo che il doppio dei km ed anche di più, li farà sicuramente, se la curi con attenzione; per i tagliandi ha ancora una meccanica semplice e molte cose puoi farle tu stesso o dal meccanico di fiducia. Ovvio do per scontato, che un degrado meccanico (e di sfortuna eletronica) ci sia o possa sempre capitare, ma quello vale per qualunque auto, anche nuova e che comunque rispetto, tanto per dire, ad una Grande Punto di prezzo equivalente dovrai spendere qualcosa in più. Piuttosto, per non perderci troppi soldi, dipende quanti km ed anni desideri tenerla, visto che è un modello che sul mercato dell'usato è presente in quantità rilevante, quindi sul prezzo, a meno che non sia super equipaggiata (e da quello che capisco la compri da un privato, senza garanzia) puoi tirare un po'.
Toglimi una curiosità, la tua sigla deriva dalla serie speciale della Renault 5 degli anni '70 o è un caso?
 
Caspita, che ripsota esauriente! era proprio quello di cui avevo bisogno, o meglio, era quello che mi volevi sentir dire:D nel senso che so che è una vettura di un certo valore e quindi necessita di cure che hanno pari valore ma trattata bene e con i dovuti rispetti ti regala soddisfazioni come so che la sfiga è sempre dietro l'angolo!Per quanto riguarda la distribuzione, è stata la prima domanda in quanto quando avevo il mitico volvone 740 è stata una cosa che ha ceduto e che ha piegato le 16 valvole....grazie mille! Ah dimenticavo, il nick non è riferito alla renault, è che lo uso anche in altri forum.
Vi farò sapere se cederò alla tentazione