MB c220 Sportcoupe' del 2003... ( CL203 )

Giangix

MBenz Dilettante
19/6/13
6
0
0
Roma
MB c220 Sportcoupe' del 2003... ( CL203 )

Ciao a tutti... La mia amata MB mi ha lasciato a piedi, si e' improvvisamente manifestata la scritta "problema EPC, recarsi in officina" e nel contempo si e' verificata un'abbondante perdita di gasolio... aiuto!

Ciao, forse perde gasolio sopra la cinghia servizi? La cinghia che vedi davanti al motore? In caso positivo è la pompa alta pressione.

pompa alta pressione costa 1400 in MB ... l'estate scorso ho avuto problemi che mi perdeva gasolio proprio dalla pompa alta pressione , meno male che in romania avevo un amico meccanico , me l'ha aperta e tutti i bulloni che ci sono dentro si erano allentati e ne mancavano addirittura 2 , non so come mai .... grazie a lui ho risparmiato 1400 euro , perche non penso che se la portavo da qualsiasi meccanico mi diceva la verità.

quoto gli amici sopra , il calo di pressione e' dovuto all'evidente perdita , prima di tutto bisogna cercarne la provenienza..

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
grazie a tutti, si era staccato un tubo dell'alimentazione (non saprei dire quale). La pompa ad altra pressione l'avevo già fatta revisionare a suo tempo (e il cambio della cinta servizi) cosi' come i braccetti delle sospensioni anteriori... Queste macchine soffrono tutte dei medesimi difetti

probabile uno dei 2 anteriori..hanno clip di plastica pessime..
Se tu hai la 150cv hai anche una pompa HP parecchio resistente.. ne ho cambiata una con 430.000km sulle spalle .. fa conto te .. =)