Mappatura centralina R280 CDI SPORT 4MATIC

beh sicuramente non puoi essere rimasto deluso dalla mappatura:ahsisi::LolLolLolLol:

:badboy:

Beh calcola che con quasi 300cv sovralimentato, andava come un treno....:slk:
 
Saluti a tutti. Stamane mi sono alzato alle 4 e 30, mi sono preparato e sono partito per taranto. Per avere un'idea della situazione ho azzerato il parziale all'imbocco dell'autostrada; accelerazione graduale con tempomat fino a 130 kmh, senza brusche salite. Ho mantenuto velocità costante per tutto il viaggio. qui le specifiche: cambio su confort, sospensioni su confort, temp. est. 14.5°, clima su off e pressione gomme 2.2/2.3. sono arrivato al casello di massafra (fine autostrada) con consumi oscillanti tra 10.2l/100 e 9.9 (si è abbassato poichè gli ultimi 4km sono in forte discesa.
Arrivato a massafra ho incontrato Salvatore Torelli, dell'omonima officina, un giovane ragazzo dall'aspetto sveglio. Subito mi illustra tutto cio che alla mia vettura verrà fatto, a cominciare dalle prove per verificarne l'integrità in tuto. Gli chiedo spiegazioni e soprattutto se avrebbe usato mappe gia esistenti ma mi risponde che sarebbe stato proprio lui, in funzione delle mie palesate esigenze, a "creare" la mappa giusta. Pertanto si mette all'opera in ufficio e dopo un bel po di tempo fda ritorno. MI spiega che ha realizzato una mappatura tranquilla, per far fronte soprattutto alla mia necessità di tornare a consumi umani e almeno ridurre il tempo di risposta dell'accelleratore. Alla guida ho avuto come la sensazione di guidare una vettura totalmente diversa. La potenza è aumentata, ma non eccessivamente, ma cio che mi ha sorpreso è stata la risposta dell'accelleratore, che adesso è di molto piu rapida.
Al ritorno ho fatto la stessa strada, stessa tecnica di guida e i consumi sono scesi tra 8.9 e 9.1 max!!
di sicuro adesso il prossimo passo è l'avio..
Comunque sia unica pecca il banco di prova: avevo dimenticato di specificare che la mia auto è 4 matic e il suo banco purtoppo non è idoneo. L'ho appurato all'arrivo ma ormai troppi chilometri avevo fatto e soprattutto, dato che la prima impressione è quella che conta, mi ha ispirato molta fiducia.
Non appena rientro in sardegna vedrò di metterla sul banco e vi faro sapere.per ora soddisfatto in pieno.
 
ma che problemi ti dava?

I problemi erano quando tiravo in partenza, sostituzione turbina e rifacimento cambio automatico, dopo poco tempo in partenza da fermo ha incominciato ad andare in protezione e ho deciso di venderla....:LolLolLolLol:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Lavora tanto con gli alfisti, vedo che son tutti contenti quindi deve essere bravo.
 
Lavora tanto con gli alfisti, vedo che son tutti contenti quindi deve essere bravo.


ripeto..a pelle, gia solo a guardarlo, mi ha ispirato molta fiducia. E' stato preciso, dettagliato nelle spiegazioni e molto professionale!

Di sicuro, nel mio piccolo, lo posso consigliare ad occhi chiusi!
 
I problemi erano quando tiravo in partenza, sostituzione turbina e rifacimento cambio automatico, dopo poco tempo in partenza da fermo ha incominciato ad andare in protezione e ho deciso di venderla....:LolLolLolLol:
ma perchè non l'hai rimessa com'era invece di venderla? vabè che forse ti eri stancato..
 
Un anno relativamenmte al suo intervento.
Poi mi ha dato il file della mappatura originale,in modo da potere all'occorrenza effettuare un downgrade.
e' stato molto professionale, preciso e cortese.
buono allora.da quanto dici sembra bravo.:smile:
 
ehehehe non è tanto grande ma ci sono tante strade e stradine dove ci si può perdere benissimo...

ti ringrazio per l'invito ma sono impegnato e soprattutto sono senza macchina..
 
tranquillo..si faceva tanto per ridere..tanto ogni volta che sono tra matera e ferrandina la finisco seduto a tavola mezzo brillo....
 
ehehe. cmq a me quelle zone tipo canosa ecc non tanto mi piaciono sie per le strade e sia per certi tipi..