Manutenzione Trattorino Castelgarden

forse ci sonon dovrebbero essere le cinghie trapezoidali infatti sono quadrati.

Ma è una cinghia dentata? Penso che ti tocchi cercarla in qualche centro assistenza per taglia erba decespugliatori etc etc, oppure se è come quella delle nostre car (quella dei servizi), misuri la lunghezza e vai in un autoricambi:D, ma dal costo mi sa che è particoalre....

Ecco qui le foto. Visto i prezzi chiudete gli occhi ed immaginatela sul collo di vostra moglie/compagna/fidanzata (non per strangolarla ma perchè costa come una catenina d'oro!)

Allegati

• P1030588.jpg
    P1030588.jpg
    491.2 KB · Visualizzazioni: 216
laby, a me sembra una comune cinghia trapezoidale da acquistare nella giusta misura in negozio per ricambi meccanica, dove sono riforniti di tutte le misure.
Queste cinghie con l'uso si consumano e la loro tensione via via va registrata da un tendicinghia ec. altrimenti slittano, possono saltare o prendono contraccolpi e si spezzano.
Cerca negozi dove vuoi, in città o su internet e chiedi "cinghia trapezoidale".:)
Se riesci a leggere il codice riportato sulla parte esterne della cinghia meglio.

Questo è uno dei negozi per esempio dove hanno tutte le misure delle cinghie, devi trovarne uno vicino a casa tua o chiedere a questo se ce l'hanno e se te la possano spedire contrassegno:

A.t.i. Di Morganti E C.sas

http://www.hotfrog.it/Societa/A-t-i-Di-Morganti-E-C-sas

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Unica cosa, cercando un pò ho visto che ci son diversi materiali per la cinghia di questi mezzi, penso oltre alla tradizionale gomma c'è anche in kevlar.

Domani vado in un'azienda agricola con vari mezzi agricolip,come mi ha consigliato alessandrog , e mi faccio dire da chi si servono.

Non so nemmeno se sono così resistenti come dicono sinceramente quelle in kevlar.

Ordinata! E' della brumar di Asti 38,00 euro perfetta per il mio modello di trattorino. Prossima settimana arriva e mi metterò ad installarla (non ci capisco nulla) ma grazie al vostro aiuto proverò a farlo. Si ringrazia per l'aiuto tutti coloro che hanno scritto in merito.
P.s intanto l'erba sta crescendo da paura aghhhhhh!